Saltella
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Saltella
Premetto che ho provato poco la moto causa tempo di mer ma nell due volte ho riscontrato qualcosa di strano, se pinzo forte sull'anteriore(factory) sento come un tremolio, sembrerebbe la gomma che saltella, premetto che ho ancora le gomme originali e la moto ha 5000 km e tre anni, io pensavo alla gomma anteriore o alla forcella mal regolata anzi approfitto per chiedere per la regolazione , da tutto chiuso si intende tutto avvitato giusto?
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Re: Saltella
5000 km da 3 anni...ste gomme sono da cambiare,oltre ad essere consumate saranno pure di granito ormai...
faber est suae quisque fortunae
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Re: Saltella
Da quello che so si intende che devi girare tutto in senso orario.
Non penso mai al futuro, arriva sempre cosi presto.
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Re: Saltella
si esatto sul + duro ma dato che le gomme hanno tre anni sono da cambiare !! solo dopo se casomai il problema persiste inizierei con le regolazioni della forcellaSparivieroDD ha scritto:Da quello che so si intende che devi girare tutto in senso orario.
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Re: Saltella
Che gomme sono le originali?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
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Re: Saltella
Si si il cambio gomme è gia in programma , sono 2 giorni che giro per i gommisti ma volevo sapere se avevo ragione a dar lacolpa alle gomme, comunque le gomme di legno hanno il loro vantaggio,se faccio burnout faccio pellet per l'inverno :/)
- MUCCIO
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Re: Saltella
cambia gomme avrai n'altra moto
già facevano schifo da nuove le originali,figuriamoci dopo tre anni...!!
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Re: Saltella
Appunto.
Se le gomme sono vecchie e scalettate, magari nemmeno alla pressione corretta (non dar retta ai tanti coglioni che ti consigliano pressioni di gonfiaggio "da pista" quando invece la usi tranquillamente per la strada) e non hai idea della taratura delle sospensioni, come puoi giudicare l'eventuale presenza di un comportamento anomalo?
Cambia gomme e falle equilibrare come si deve (1° passo), poi gonfiale come consigliato sul libretto e infine tara da zero le sospensioni (entrambe) sul tuo peso (2° passo) e sull'uso che ne farai.
Infine controlla di avere dischi e pastiglie dei freni a posto (3° passo).
Solo allora,
eventualmente,
potrai giudicare.
Se le gomme sono vecchie e scalettate, magari nemmeno alla pressione corretta (non dar retta ai tanti coglioni che ti consigliano pressioni di gonfiaggio "da pista" quando invece la usi tranquillamente per la strada) e non hai idea della taratura delle sospensioni, come puoi giudicare l'eventuale presenza di un comportamento anomalo?
Cambia gomme e falle equilibrare come si deve (1° passo), poi gonfiale come consigliato sul libretto e infine tara da zero le sospensioni (entrambe) sul tuo peso (2° passo) e sull'uso che ne farai.
Infine controlla di avere dischi e pastiglie dei freni a posto (3° passo).
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Re: Saltella
Ma sono Dunlop o Pirelli?
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Re: Saltella
la dorsocanguro!!
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Re: Saltella
Pirelli 3RickyDD ha scritto:Ma sono Dunlop o Pirelli?
Adesso sono ancora in dubbio tra montare rosso corsa o bt016
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Re: Saltella
Son gomme dalle caratteristiche differenti,in toto.
Una è da orecchie a terra,l'altre,le seconde,più turistico/sportive.
Ma il grip che hanno le Rosso Corsa ..
Le Rosso Corsa vanno meglio in estate essendo più racing.
Se le monti ora va benissimo,ma visto che non fai kilometri ti troverai al prossimo inverno con le Rosso Corsa ancora nuove di pacca.
Io fossi in te prenderei in considerazione delle gomme usate per qualche turno in pista,ci fai 2000 km e poi le butti,e spendi la metà.
Una è da orecchie a terra,l'altre,le seconde,più turistico/sportive.
Ma il grip che hanno le Rosso Corsa ..
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Se le monti ora va benissimo,ma visto che non fai kilometri ti troverai al prossimo inverno con le Rosso Corsa ancora nuove di pacca.
Io fossi in te prenderei in considerazione delle gomme usate per qualche turno in pista,ci fai 2000 km e poi le butti,e spendi la metà.
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