Acqua nel serbatoio..

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Avatar utente
andros92
DD Rider
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 9:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: varadero 125
Provincia: PA

Acqua nel serbatoio..

Messaggio da andros92 » sabato 12 ottobre 2013, 12:31

Ebbene si, finalmente ho trovato il problema dei cali di potenza della DD :inkazzato: tutto ha inizio l'inverno scorso quando ho iniziato ad avvertire dei vuoti improvvisi nella moto...non ci ho fatto più caso perché capitava molto raramente e duravano massimo 2 sec. Poi l'estate, la moto non mi ha dato nessun tipo di problema (e ci credo, il meccanico mi ha rifatto il motore per una sua cazzata!) E mi sono divertito tantissimo. Ora siamo in autunno e la moto rinizia a fare scherzetti fino a quando non si spegne del tutto e non ne vuole più sapere di accendersi..tutto incaxxxxx faccio delle ricerche e trovo che altri hanno avuto lo stesso problema a causa del filtro intasato, mi procuro subito lo stesso ma aspetto 3 giorni causa temporale. Oggi finalmente il sole mi è amico e inizio subito a lavorare sul serbatoio, ma appena lo svuoto la sorpresa: 1/4 era acqua!!! Pulisco tutto alla perfezione metto 2 € di benza e la moto sembra un orologio svizzero (con noteve incremento di potenza rispetto a una settimana fa)

A questo punto il questito: come è possibile che si sia ridotto in questo modo?? I benzinai sono da escludere perché cambio sempre per evitare che qualcuno faccia il furbo. Penso che l'unica spiegazione sia la pioggia...ma come fa ad entrare dentro? Mi sapete aiutare? Oppure può essere un altro il problema?

P.s. scusate per il poema che ho scritto xD
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da Destroyer » sabato 12 ottobre 2013, 12:51

Mi spiace ma sono i benzinai, purtroppo le cisterne sono interrate e si bucano facilmente facendo entrare acqua al loro interno, l'acqua si deposita sul fondo essendo più pesante della benzina, poi se uno ha lo sculo di far benzina quando la cisterna è semivuota e la pompa pesca un miscuglio di acqua e benzina, con i risultati che hai visto tu.

Anche se non ho mai capito perchè la pompa non si ferma, visto che hanno i filtri antiacqua. :|

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da DonDan » sabato 12 ottobre 2013, 13:05

Confermo! A me è successo con il gasolio :inkazzato: dell'auto
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
andros92
DD Rider
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 9:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: varadero 125
Provincia: PA

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da andros92 » sabato 12 ottobre 2013, 14:39

E una soluzione quale potrebbe essere?
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da Destroyer » sabato 12 ottobre 2013, 14:48

Benzina fatta in casa?? :lool:
Purtroppo nessuna nota, se non quella di fare benza sempre al solito distributore, almeno se ritrovi acqua sai di chi è la colpa. ;)

Avatar utente
andros92
DD Rider
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 9:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: varadero 125
Provincia: PA

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da andros92 » sabato 12 ottobre 2013, 14:50

Ho letto sul filtro antiacqua che si può anche intasare per la stessa..vuoi vedere che era questo il problema e non acqua proprio dentro il motore?
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da Destroyer » sabato 12 ottobre 2013, 14:54

la pompa ha un filtro apposta, lo sanno che i benziladri ci gabbano come ne hanno occasione... e per evitare bestemmioni in aramaico antico hanno messo un bel filtrino nel serbatoio.
Ovviamemge l'acqua non va nel motore, ma nelle camere di scoppio insieme alla miscela aria benza,e li viene bruciata/(vaporizzata) per mandare acqua nel motore o la metti a mollo o ce la metti dal tappo dell'olio.

Avatar utente
andros92
DD Rider
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 9:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: varadero 125
Provincia: PA

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da andros92 » sabato 12 ottobre 2013, 21:21

A me hanno consigliato di usare un additivo una volta ogni 1-2 mesi nella benzina, a detta del mio meccanico serve per smaltire l'acqua nella benza...ma no capisco come possa fare
Immagine

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 12 ottobre 2013, 21:25

il problema và risolto alla radice, io faccio come dice Destro, cerco di andare sempre dai stessi 2-3 in totale, nel 99% dei casi, sia perchè mi fido sia perchè nel caso di acqua .......ultimamente ne stanno uscendo sempre più vista la crisi

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da DonDan » sabato 12 ottobre 2013, 21:57

andros92 ha scritto:A me hanno consigliato di usare un additivo una volta ogni 1-2 mesi nella benzina, a detta del mio meccanico serve per smaltire l'acqua nella benza...ma no capisco come possa fare
Sul manualetto della DD è scritto evidenziato di non usare additivi :nono:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da tigre » domenica 13 ottobre 2013, 1:27

Posso confermare anche io il doscorso bezinai..ho buttato al cesso la mia macchina!acqua nel gasolio e iniettori sbudellati che una volta danneggiati buttavano gasolio a rotta di collo .smontati dal mecca tuti arrugginiti..ah si ho grippato il motore :wall:
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
andros92
DD Rider
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 9:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: varadero 125
Provincia: PA

Re: Acqua nel serbatoio..

Messaggio da andros92 » domenica 13 ottobre 2013, 2:36

Ma se c'è questo filtro che blocca l'acqua, come fa quest'ultima ad arrivare agli iniettori??
Immagine

Rispondi