viti serbatoio olio frizione
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- tetractius
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viti serbatoio olio frizione
ragazzi qualche mese fa ho sostituito il coperchio del serbatoio dell'olio della frizione.
nonostante abbia ordinato il pezzo in un'officina ufficiale Aprilia, il coperchio mi è stato consegnato "senza viti" e nonostante le mie lamentele mi è stato risposto che non sapevano perché le viti non fossero incluse e che non avevano modo di recuperarle!
dal momento che le viti originali erano spanate ho dovuto provvedere alla loro sostituzione con viti compatibili trovate in ferramenta.
i problemi ora sono due:
1. la testa delle viti è diversa rispetto a quelle originali con conseguente "danno estetico"
2. ho delle piccole perdite di olio dalla vaschetta dell'olio
sapreste aiutarmi a trovare le viti originali e avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema della perdita d'olio?
grazie
nonostante abbia ordinato il pezzo in un'officina ufficiale Aprilia, il coperchio mi è stato consegnato "senza viti" e nonostante le mie lamentele mi è stato risposto che non sapevano perché le viti non fossero incluse e che non avevano modo di recuperarle!
dal momento che le viti originali erano spanate ho dovuto provvedere alla loro sostituzione con viti compatibili trovate in ferramenta.
i problemi ora sono due:
1. la testa delle viti è diversa rispetto a quelle originali con conseguente "danno estetico"
2. ho delle piccole perdite di olio dalla vaschetta dell'olio
sapreste aiutarmi a trovare le viti originali e avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema della perdita d'olio?
grazie
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- DD Forum Slave
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Re: viti serbatoio olio frizione
Be è logico che se metti delle viti diverse e non hanno la stessa svasatura,il coperchio non lo serri bene.
Cambia mesticheria e trova altre viti,le viti son tutte uguali perchè vanno in base al diametro.Nel senso che se prendi una vite di diametro 5 svasata di una marca e poi ne metti un altra di marca diversa,la svasatura per il diametro 5 è sempre la stessa.Certo se invece ci metti una a testa piatta allora...
Cmq se hai spanato le viti,è più facile che tu abbia sciupato le filettature dei serbatoi che non le viti stesse,perchè i serbatoi sono in alluminio e le viti in acciaio,quindi magari è per quello che non serrano.
Cambia mesticheria e trova altre viti,le viti son tutte uguali perchè vanno in base al diametro.Nel senso che se prendi una vite di diametro 5 svasata di una marca e poi ne metti un altra di marca diversa,la svasatura per il diametro 5 è sempre la stessa.Certo se invece ci metti una a testa piatta allora...
Cmq se hai spanato le viti,è più facile che tu abbia sciupato le filettature dei serbatoi che non le viti stesse,perchè i serbatoi sono in alluminio e le viti in acciaio,quindi magari è per quello che non serrano.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
- tetractius
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Re: viti serbatoio olio frizione
in realtà le viti spanate erano un "extra" incluso nella moto che ho preso e la sostituzione del coperchio conseguenza della corrosione delle precedenti perdite.
speravo di risolvere sostituendo coperchio e relativa guarnizione ma a quanto pare non è così.
le viti che ho messo io serrano bene eppure il serbatoio continua a perdere (seppur pochissimo).
il precedente proprietario mi disse che le perdite erano causate dall'olio in eccesso causato da un rabbocco/spurgo fatto da lui!
porto in officina?
quanto alle viti originali davvero non esistono come ricambio originale?
speravo di risolvere sostituendo coperchio e relativa guarnizione ma a quanto pare non è così.
le viti che ho messo io serrano bene eppure il serbatoio continua a perdere (seppur pochissimo).
il precedente proprietario mi disse che le perdite erano causate dall'olio in eccesso causato da un rabbocco/spurgo fatto da lui!
porto in officina?
quanto alle viti originali davvero non esistono come ricambio originale?
Re: viti serbatoio olio frizione
sono delle viti a testa svasata piana e brunite,, si trovano, le troverai più lunghe, le trovi facilmente in una ferramenta fornita.
per il trasudo, prima di chiudere il coperchio pulisci la guarnizione e ci passi un velo (velo) di threebond aspetti due minuti e poi chiudi, dopo un oretta ci passi il dito e togli la bavatura in eccesso.
facile e definitivo.
per il trasudo, prima di chiudere il coperchio pulisci la guarnizione e ci passi un velo (velo) di threebond aspetti due minuti e poi chiudi, dopo un oretta ci passi il dito e togli la bavatura in eccesso.
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Re: viti serbatoio olio frizione
grazie per la dritta... quella della ThreeBond non la conoscevo
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Re: viti serbatoio olio frizione
Che è il threboond?
A me faceva il trasudo perchè c'era appena appena un po' d'olio in più,tolto l'eccesso finito il trasudo.
A me faceva il trasudo perchè c'era appena appena un po' d'olio in più,tolto l'eccesso finito il trasudo.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
Re: viti serbatoio olio frizione
È una guarnizione in tubetto, tipo il motorsil, ma secondo me migliore
- tetractius
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Re: viti serbatoio olio frizione
il threboond lo trovo nei negozi di ricambi o è uno di quei prodotti che occorre cercare online?
Re: viti serbatoio olio frizione
un buon ricambista ce l'ha!
- tetractius
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Re: viti serbatoio olio frizione
oggi lo vado a cercare...
- tetractius
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Re: viti serbatoio olio frizione
ragazzi una gentilezza... qualcuno ha sottomano le misure delle viti del coperchio serbatoio olio frizione?
sono delle M4 a testa svasata, ma mi servirebbero lunghezza e passo.
Dovrebbe essere una M4 x (0.7mm) x 15mm
Lo so che mi basterebbe un calibro per rispondere alla mia domanda, ma non ho la moto con me e forse ho finalmente trovato un rivenditore che me le può fornire.
grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi
sono delle M4 a testa svasata, ma mi servirebbero lunghezza e passo.
Dovrebbe essere una M4 x (0.7mm) x 15mm
Lo so che mi basterebbe un calibro per rispondere alla mia domanda, ma non ho la moto con me e forse ho finalmente trovato un rivenditore che me le può fornire.
grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi