Moto che non parte....RISOLTO!!!!
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Moto che non parte....RISOLTO!!!!
Buonasera ragazzi.È possibile che non mi funziona il 3° relè sottosella (si ho scritto terzo relè) nel giro di 30 gg sono disperato devo girare con la pinza sotto la sella. Il terzo rele l'ho montato 15 gg fa e la moto è uscita 3 giorni..... stasera se non avevo le pinze che uso per far contatto direttamente al relè escludendolo ero a piedi......Quest'ultimo relè è il nuovo originale modificato dall'aprilia... sto pensando se il difetto può essre l'interruttore di accensione sul manubrio....?????
Quando giro la chiave e premo lo start si sente il tac tac da sotto la sella ma niente. .... se faccio il ponte al relè parte in mezzo secondo..
Quando giro la chiave e premo lo start si sente il tac tac da sotto la sella ma niente. .... se faccio il ponte al relè parte in mezzo secondo..
Re: Moto che non parte....
va indubbiamente ricontrollata tutta la linea di avviamento.
dai una spruzzata di WD40 nel blocchetto avviamento, nel tasto etc etc, poi gli dai una soffiata con l'aria compressa, mi raccomando pressione media.
dai una spruzzata di WD40 nel blocchetto avviamento, nel tasto etc etc, poi gli dai una soffiata con l'aria compressa, mi raccomando pressione media.
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Re: Moto che non parte....
Grazie Destro farò sta prova...
Re: Moto che non parte....
si aveva la batteria morta.
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Re: Moto che non parte....
come era capitato a me, ma se però saltando il relè parte , come è possibile ? serve meno energia ?
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Re: Moto che non parte....
Come anticipato da Destro ho risolto. Era la batteria andata.
Se si salta il relè parte poichè si ha meno assorbimento ( e bastava al motorino per girare)
Se si salta il relè parte poichè si ha meno assorbimento ( e bastava al motorino per girare)
Re: Moto che non parte....
Giudipeppe.83 ha scritto:come era capitato a me, ma se però saltando il relè parte , come è possibile ? serve meno energia ?
se c'è una bassa alimentazione da parte della batteria, ne risente in primis la ECU, che se sottoalimentata da anomalie, ovviamente bypassando la ECU, facendo il ponte sul motorino, bypassi di fatto tutta la logica di avviamento, e la moto si avvia senza patimenti.