Urgent service 1200

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
mrbision
DD Rider
Messaggi: 133
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 2:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: classic, xt660x,tm 450,dd750,tuono old,
Provincia: en
Località: nicosia- enna

Urgent service 1200

Messaggio da mrbision » sabato 13 giugno 2015, 19:08

Primo pomeriggio esco in moto con amici...Premetto che 2 giorni fà , ho sostituito la strumentazione alla mia dd1200 con una usata , ho inserito anche i codici e la moto è partita perfettamente.Detto questo , oggi mentro passeggiavamo allegramente notavo che intorno ai 7000 giri la potenza si tagliava , come se ci fosse il limitatore. Mi fermo e controllo il contagiri e vedo che è impostato il cambio marcia su 10 000 giri. Continuo a camminare provo a stirarla e mi compare urgent service e in più mi rimane accellerata.
La spengo e riaccendo la spia rimane accesa e urgent scompare lasciando solo service
provo di nuovo ad accellerare e a 4000g si blocca dinuovo e rimana accellerata.
l accelleratore non funziona proprio più...devo spegnere la moto e ritorna a funzionare.
Cmq la parcheggio per 20minuti e ritorna tutto a posto.
provo a tornare a casa e superati dinuovo i 7000giri mi ri fà lo stesso problema.Quindi ri aspetto 20 minuti scompare tutto dinuovo e torno a casa piano piano.
Appena arrivato a casa ho smontato la strumentazione e montato la sua originale...il problema si ripete anche con la sua strumentazione. ho un video dove si vede il problema che mi da, se qualcuno mi desse la sua mail lo manderei a lui in moda da postarlo.
Grazie

mrbision
DD Rider
Messaggi: 133
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 2:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: classic, xt660x,tm 450,dd750,tuono old,
Provincia: en
Località: nicosia- enna

Re: Urgent service 1200

Messaggio da mrbision » sabato 13 giugno 2015, 20:57

Voglio aggiungere che dal video che ho fatto si nota che al taglio di potenza prima di restare accellerata...la moto ha dei cali di tensione.
Inoltre ho trovato un cavo rovinato che dal gruppo dei fili attaccati vicino al connettore della strumentazione passa da sotto il serbatoio.
Potrebbe essere?in ogni caso ho la foto anche del cavo...aspetto solo un buon samaritano che mi lasci la sua email e che posti i file al mio posto. Grazie ancora.

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Urgent service 1200

Messaggio da spackmeier » sabato 13 giugno 2015, 22:19

Io la porterei a fare una diagnosi ... Verificano se spia sistema di comunicazione ha dei problemi ... Non puoi andare avanti così, e se prima di una frenata a 7000 ti resta accelerata? Si si vero che con il tasto si spegne tutto ... Ma se sei già verso la curva e non hai margine e pelo per farlo ... Camboooom...

Ripeto io andrei comunque a farla vedere per scrupolo ... Potrebbe essere il cablaggio rovinato come hai già visto tu o magari una centralina di controllo che per un qualsiasi motivo (es. umidità o falso contatto⚡️) ti produce cali di tensione. In questi sistemi elettronici è importante che sia tutto ok ma sono anche colpessi da controllare.

Un amico con una r1 ha dovuto cambiare parte del cablaggi perché si spegneva ogni tanto il motore ... Senza avviso e senza un motivo o causa precisa. Smontando il cablaggio ha visto una paio di fili che si stavano spelando ... Cambiato il fascio di fili, problema risolto.

Bye

mrbision
DD Rider
Messaggi: 133
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 2:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: classic, xt660x,tm 450,dd750,tuono old,
Provincia: en
Località: nicosia- enna

Re: Urgent service 1200

Messaggio da mrbision » domenica 14 giugno 2015, 1:25

Destroyer posso mandarti il video e le foto del filo rovinato?

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3106
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Urgent service 1200

Messaggio da ilraffa » domenica 14 giugno 2015, 14:15

Mrbision, Destroyer sarà in viaggio verso casa, di rientro dal raduno razionale.

mrbision
DD Rider
Messaggi: 133
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 2:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: classic, xt660x,tm 450,dd750,tuono old,
Provincia: en
Località: nicosia- enna

Re: Urgent service 1200

Messaggio da mrbision » domenica 14 giugno 2015, 16:51

capisco ilraffa.
grazie. :sayok:

Rispondi