Problemi strumentazione digitale

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
jacopo53
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 18:25
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: mi

Problemi strumentazione digitale

Messaggio da jacopo53 » domenica 14 agosto 2016, 18:21

Ciao a tutti,
Sono ormai da 3 anni possessore di una DD 750 del 2009, ho notato che lasciando la moto al sole, anche solo per un'ora la strumentazione digitale non funziona, non mi segnala più la velocità e relative informazioni, la strumentazione analogica invece funziona correttamente(contagiri e spie varie) volevo chiedervi se la cosa è normale o succede solo a me.
Questo problema mi è capitato anche un paio di volte la notte, in quel caso però è bastato girare la chiave per spegnere completamente la moto e riaccendere per far funzionare correttamente la strumentazione

steve72
DD Rider
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 16:18
Moto attuale: Dorsoduro factory
Moto precedente: mt-03 cbr1000rr cbr600 fzr600 zzr600
Provincia: PV

Re: Problemi strumentazione digitale

Messaggio da steve72 » mercoledì 7 settembre 2016, 10:29

Capita anche a me un problema simile, nel senso che quando la strumentazione rimane sotto al sole estivo, si scurisce parecchio lo sfondo del display digitale ma tutto il resto funziona correttamente.Poi piano piano,usandola, ritorna tutto come prima. Quando sono costretto a tenerla sotto al sole copro quindi la strumentazione con qualsiasi cosa, va bene anche il paracollo.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Problemi strumentazione digitale

Messaggio da Destroyer » mercoledì 7 settembre 2016, 10:47

il calore ed i cristalli liquidi non vanno mai d'accordo, si scaldano e perdono visibilità, ma come si freddano tornano visibili, coprila e non avrai più il problema

Rispondi