Allungare i rapporti DD750
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Allungare i rapporti DD750
qualcuno di voi ha provato ?
di solito si tende ad accorciare, per avere più spunto , impennare e altre baggianate simili
ma avete mai provato ad allungare ?
ci ho provato io
ho montato una corona da 42 (al posto della 46) con pignone originale (16)
beh ragazzi, ve la consiglio , per due motivi
intanto riuscirete a usare finalmente la prima marcia (nel traffico soprattutto) che con i rapporti di serie è eccessivamente corta e praticamente inutile,
inoltre in sesta marcia (anch'essa pressocchè inutile coi rapporti originali) viaggerete a velocità codice in autostrada col motore che non sta imballato su 6/6.500 giri, ma intorno ai 5000, con vantaggi sia di confort (meno vibrazioni e sensazione di motore che sta scoppiando) che (questo è da verificare) sicuramente di consumi
per il resto la moto è sfruttabilissima e vista l'ottima coppia del motore praticamente spinge benissimo in tutte le marce.
Piccolo inconveniente è che dovrete togliere una maglia alla catena. Io avevo una catena con giunto a clip e siccome a breve dovrò cambiare tutta la trasmissione, prima di scegliere i rapporti da usare ho fatto sta prova e sono molto soddisfatto, anzi penso che addirittura monterò una 41
di solito si tende ad accorciare, per avere più spunto , impennare e altre baggianate simili
ma avete mai provato ad allungare ?
ci ho provato io
ho montato una corona da 42 (al posto della 46) con pignone originale (16)
beh ragazzi, ve la consiglio , per due motivi
intanto riuscirete a usare finalmente la prima marcia (nel traffico soprattutto) che con i rapporti di serie è eccessivamente corta e praticamente inutile,
inoltre in sesta marcia (anch'essa pressocchè inutile coi rapporti originali) viaggerete a velocità codice in autostrada col motore che non sta imballato su 6/6.500 giri, ma intorno ai 5000, con vantaggi sia di confort (meno vibrazioni e sensazione di motore che sta scoppiando) che (questo è da verificare) sicuramente di consumi
per il resto la moto è sfruttabilissima e vista l'ottima coppia del motore praticamente spinge benissimo in tutte le marce.
Piccolo inconveniente è che dovrete togliere una maglia alla catena. Io avevo una catena con giunto a clip e siccome a breve dovrò cambiare tutta la trasmissione, prima di scegliere i rapporti da usare ho fatto sta prova e sono molto soddisfatto, anzi penso che addirittura monterò una 41
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Re: Allungare i rapporti DD750
era una cosa che volevo provare anche io, poi tutti accorciavano, il meccanico lo sconsigliava... e ho desistito, al prossimo tagliando magari ci provo.
- DoDo84
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Re: Allungare i rapporti DD750
Sinceramente no...mai sentito parlare di allungare...
La vedo una modifica parecchio soggettiva come del resto quella di accorciare...
La vedo una modifica parecchio soggettiva come del resto quella di accorciare...
- Giudipeppe.83
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Re: Allungare i rapporti DD750
per chi la usa molto anche su strade aperte potrebbe essere una buona soluzione
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Re: Allungare i rapporti DD750
DoDo84 ha scritto:Sinceramente no...mai sentito parlare di allungare...
La vedo una modifica parecchio soggettiva come del resto quella di accorciare...
Infatti, è parecchio soggettiva come modifica.
Io su una fun bike come la Dorsoduro, la vedo come una modifica che poco c'azzecca con la tipologia della moto.
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Re: Allungare i rapporti DD750
dipende come e dove la usi,principalmente
- Raxxoduro750
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Re: Allungare i rapporti DD750
forse non avete letto bene il post
parlo di una prima marcia finalmente sfruttabile e una sesta "da riposo"
rimane sempre una fun bike ma secondo me molto più sfruttabile
parlo di una prima marcia finalmente sfruttabile e una sesta "da riposo"
rimane sempre una fun bike ma secondo me molto più sfruttabile
Re: Allungare i rapporti DD750
già provato, con un dente in meno, 45 al posto di 46, la moto non arriva al massimo dei giri.
è tutto scritto nel forum.
si siede a 8000 e non riesce a salire oltre, ha troppi pochi cv per pretendere di allungarla.
per te la prima è corta, io le ho sempre trovate troppo lunghe per la tipologia di moto.
Non l'ho accorciata per fare il cretino, l'ho accorciata per girare al Sagittario.
A meno che tu non ti diverta a girare per tutto il circuito con la seconda fissa.
ad ogni circuito i suoi rapporti.
è tutto scritto nel forum.
si siede a 8000 e non riesce a salire oltre, ha troppi pochi cv per pretendere di allungarla.
per te la prima è corta, io le ho sempre trovate troppo lunghe per la tipologia di moto.
Non l'ho accorciata per fare il cretino, l'ho accorciata per girare al Sagittario.
A meno che tu non ti diverta a girare per tutto il circuito con la seconda fissa.
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Re: Allungare i rapporti DD750
non usandola in pista ma solo in città mi sono trovato benissimo con questa rapportatura,
io non ho capito a cosa ti riferisci per si siede a 8000 giri, parli di sesta ?
perchè in tutte le altre marce sale tranquillamente e va oltre gli 8000, in sesta non l'ho tirata ancora.
In città ormai uso la prima tra le auto e la seconda, a volte la terza, dipende,
mi sembra molto più gestibile in tutte le marce (con mappa S)
quando mi capita di prendere tratti autostradali in sesta marcia va benissimo e il motore non sta imballato a 6000 giri (viaggiando a velocità codice)
io la consiglio vivamente
io non ho capito a cosa ti riferisci per si siede a 8000 giri, parli di sesta ?
perchè in tutte le altre marce sale tranquillamente e va oltre gli 8000, in sesta non l'ho tirata ancora.
In città ormai uso la prima tra le auto e la seconda, a volte la terza, dipende,
mi sembra molto più gestibile in tutte le marce (con mappa S)
quando mi capita di prendere tratti autostradali in sesta marcia va benissimo e il motore non sta imballato a 6000 giri (viaggiando a velocità codice)
io la consiglio vivamente
- torakikigt
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Re: Allungare i rapporti DD750
anche io avevo allungato i rapporti con una corona più piccola, la trovavo molto più sfruttabile su strada soprattutto nei lunghi trasferimenti in autostrada, ma anche sui passi non andava male, l'unico motivo per cui poi ho rimesso i rapporti oiriginali è che sentivo che durante le partenze da fermo, la frizione sforzava un po' troppo e poi ultimamente non facevo più autostrada perché ho preso l'abitudine di fare i lunghi trasferimenti carrellato:)
Re: Allungare i rapporti DD750
se cercate qui nel forum i post di Murphye, c'è tutto scritto.
mise una corona con un dente in meno per girarci in pista, ma l'ha tolta perchè il motore non arrivava oltre un tot di giri.
comunque è lunga come esce di fabbrica, specie la prima per essere un V2 è esagerata, ha un allungo da 4 in linea.
mise una corona con un dente in meno per girarci in pista, ma l'ha tolta perchè il motore non arrivava oltre un tot di giri.
comunque è lunga come esce di fabbrica, specie la prima per essere un V2 è esagerata, ha un allungo da 4 in linea.
- Raxxoduro750
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Re: Allungare i rapporti DD750
strana sta cosa, a me riempe tutti i giri
cmq questa modifica è più indicata per l'uso quotidiano
per la pista la cosa diventa soggettiva e relativa al tipo di pista
cmq questa modifica è più indicata per l'uso quotidiano
per la pista la cosa diventa soggettiva e relativa al tipo di pista