Consumo bronzime motore..

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

alfanord
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 9:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: ducati multistradax
Provincia: agr

Consumo bronzime motore..

Messaggio da alfanord » mercoledì 27 giugno 2018, 14:56

Buon giorno a tutti ragazzi e da un bel Po che non scrivo più sul forum..ma da quando sono tronat o sulla dorsoduro volevo appunto ritornare nel forum.. cmq mi e successo qualcosa di anomalo che sicuramente voi tutti mi saprete dire se e capitato già a qualcuno oppure sono io che sono sfigato..
Dopo 7 mesi che la moto era ferma cambio batteria nuova e controllato olio e liquido ..e dopo una bella ovviamente la moto a caldo dopo circa 3 km di giri intorno al paese tutto ad un tratto mi si blocca la ruota posteriore come se fosse aggripato qualcosa..spego il motore rimetto in moto dal motore viene fuori un rumorino di base che prima non c.era...e la moto oltre i 4000 giri va male...porto dal meccanico di fiducia e facendolo notare mi dice che non è raro che nella dorsoduro capita xche secondo lui difettano di bronzine e che l.aprilia e ben accorrente di questo problematica..!adesso non so che pensare....la moto ha appena 9000 km..!abbiamo controllato nel olio se x.era degno di smeriglio ma non ce nulla...ce qualcuno che ha avuto questo mio problema??

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 27 giugno 2018, 16:17

Se il tuo meccanico è cosi sicuro che sulle dorsoduro capita spesso è un miracolo che io sia arrivato a 40000 su una e 50000 sull'altra .
Senza contare certi personaggi che hanno fatto 65000 sulla prima e oltre 100000 sulla seconda (franco100passi).


Mi dispiace ma problemi "ben noti" di difetti sulle benzine non ce ne sono.
Se cosi fosse ci sarebbe stata una campagna di richiamo e cosi non è stato.

Ho paura che per capirci qualcosa dovrete aprire.
Immagine

alfanord
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 9:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: ducati multistradax
Provincia: agr

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da alfanord » mercoledì 27 giugno 2018, 18:52

Adesso vediamo appunto appena apro vediamo cosa esce fuori.. vi farò sapere..la moto è vero che e del 2009 ma e anche vero che ho appena 9000km..

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Mukka » giovedì 28 giugno 2018, 9:18

Trovo certe conclusioni piuttosto fantasiose...l'unica è aprire :sayok:

alfanord
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 9:53
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: ducati multistradax
Provincia: agr

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da alfanord » giovedì 28 giugno 2018, 21:50

Già in settimana vedremmo cosa e successo..😐😐

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Hurricane » venerdì 29 giugno 2018, 15:48

Cambia meccanico
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 2 luglio 2018, 8:52

9 mila km in 9 anni, penso all' olio non sempre fresco.
Mai sentito di problema Bronzine in 8 anni di Aprilia DD

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Marlon » lunedì 2 luglio 2018, 10:17

alfanord ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 14:56
mi dice che non è raro che nella dorsoduro capita xche secondo lui difettano di bronzine e che l.aprilia e ben accorrente di questo problematica
Ma l'alito gli puzzava di alcol?
No, perché altro che un ubriaco (o uno che davvero non sa niente della moto) può uscirsene con una puttanata di simili proporzioni.

Sul fatto che Aprilia sia al corrente di questa problematica, poi, meglio tacere.
Nel senso che è una cretinata epica.

Mi ricordo che a qualcuno venne detto addirittura che sul motore della DD erano montate le bronzine della Vespa.
A parte che non mi pare sia vero, anche lo fosse c'è una marea di gente che la usa male, ci fa poca manutenzione, percorre una marea di chilometri e di problemi non ne ha avuti.

Se poi consideriamo il singolo episodio...
Va be'. Scriviamo anche che alle Ferrari si bucano le gomme e che le Japponesi e le Tedesche si fermano quando la benzina finisce.
Tutti difetti gravi, dei quali le case son ben consce ma, ovviamente, non fanno niente per rimediare.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Mich84 » giovedì 5 luglio 2018, 16:32

Da fanatico Ferrari....Detto da chi me l ha noleggiata.Si rompono spesso e il cambio si fotte ogni tot mila km...Loro già lo sanno prima che succeda guardando i km.Sono delicate mi diceva.Ho tutto il video registrato mentre lui parla e io guido.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da Marlon » venerdì 6 luglio 2018, 9:59

Dei Signori.
E dei Geni!

Ma come si fa, dico io, a "vendere" un prodotto parlandone male?

O tu hai la capacità di cogliere il lato masochista del potenziale Cliente, e ci vai giù duro perché sai che apprezzerà, o sei un imbecille.

Che i venditori tendano ad essere di parte è cosa nota e sostanzialmente vera, perché quasi sempre esaltano i pregi sorvolando sui difetti.
Il ribaltamento di questo ragionamento lo trovo allucinante.

Nessuno ti punta la pistola alla tempia imponendoti di trattare un determinato brand o prodotto.
Se anche succedesse, visto che il tuo obiettivo è darlo via anche se non ne sei convinto, di sicuro ne parli bene.
Denigrarlo inventandosi problemi che nemmeno esistono che vantaggio ti fa?

Se vendo abiti, e mi serve dar via quello rosso, dopo che la Cliente l'ha indossato gli dirò che gli sta meglio rispetto a quello blu che lei inizialmente preferiva (e che a me non serve dare via).
Mica me ne uscirò col dirle che la tintura le creerà allergia, che le cuciture son deboli e si aprono e che si troverà colorata come un puffo non appena ci suda dentro.
Che figura da coglione ci faccio???

Io non capisco proprio...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

SlideOff
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 23:49
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Versys 650
Provincia: To

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da SlideOff » domenica 28 aprile 2019, 9:08

Ciao a tutti ragazzi.non so se sono nel topic giusto.pero forse ha a che fare con uno strano rumore che mi si è presentato sulla mia dd 1200 2012..fatto tagliando dei 24000 km combinato guarnizioni punterie e controllo gioco valvole e dopo 1000 km mi si presenta sto rumore di ferraglia.sono molto preoccupato.non l’ho portata in centro autorizzato Aprilia.anche perché qui a Torino non ne conosco di serie e onesti.lho portata dal meccanico di fiducia di un amico che ha la tuono v4.
Condivido il video che ho caricato su YouTube.spero non sia nulla di grave😒 grazie in anticipo della disponibilità !
https://youtu.be/mWQyD7h8uQI

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Consumo bronzime motore..

Messaggio da enricoblues » domenica 28 aprile 2019, 9:38

SlideOff ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 9:08
Ciao a tutti ragazzi.non so se sono nel topic giusto.pero forse ha a che fare con uno strano rumore che mi si è presentato sulla mia dd 1200 2012..fatto tagliando dei 24000 km combinato guarnizioni punterie e controllo gioco valvole e dopo 1000 km mi si presenta sto rumore di ferraglia.sono molto preoccupato.non l’ho portata in centro autorizzato Aprilia.anche perché qui a Torino non ne conosco di serie e onesti.lho portata dal meccanico di fiducia di un amico che ha la tuono v4.
Condivido il video che ho caricato su YouTube.spero non sia nulla di grave😒 grazie in anticipo della disponibilità !
https://youtu.be/mWQyD7h8uQI
ciao
a me sembra più un rumore di gioco valvole errato .
Non è ne il primo ne l'ultimo , che inverte le pastiglie al montaggio del castelletto , magari perchè nel frattempo è arrivato un cliente o ha dovuto rispondere ad una telefonata :reye .

io partirei da li da una ri verifica accurata del gioco valvole a par mio .

Facci sapere l'epilogo .

grazie

Rispondi