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Re: NGK IRIDIUM
Inviato: domenica 31 marzo 2013, 19:32
da Bintar
aaaahh!!!! bene bene almeno tu la sfrutti a dovere......
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 10:20
da Bintar
è vero che la durata delle iridium è inferiore rispetto alle originali? diciamo che andrebbero sostituite ogni 10.000 Km circa?
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 11:40
da Destroyer
è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 14:33
da Nemo
Destroyer ha scritto:è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.
le mie dopo 20'000 sembrano nuove, le ho giusto pulite un paio di volte ma ad occhio sembrano OK
sono infatti indeciso se cambiarle o no
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 0:13
da toscanofi
Destroyer ha scritto:è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.
Verissimo
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 16:50
da Marvit
Destroyer ha scritto:allora, io ho preso le NGK Iridium IX - CR8EIX 4218 sono un punto più fredde delle originali.
la misura è standard, (passo piccolo) con la chiave in dotazione non ci smonti manco quella della vespa. io ho dovuto comprare l'ennesima chiave...le altre risultavano tutte corte per cilindro anteriore.
è un annetto buono che sono sotto e la moto è un orologio!!
mezzo colpo e parte!
Perdonami Destro se chiedo lumi a te, ma mi accingo a fare la mia prima sostituzione candele, ti "leggo" sempre prima di metterci le mani, ma soprattutto prima di fare guai!!!!
e a proposito di, leggevo che "sconsigli" di usare la chiave in dotazione.....
Ti chiedo non ci provo affatto e compro una chiave nuova oppure posso utilizzare quella in dotazione ma seguire le tue indicazioni per non combinare danni!?!?!?
Come sempre, grazie di esistere
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: sabato 12 aprile 2014, 6:29
da Destroyer
Le candele sono dentro le testate, molto dentro, se non usi una chiave snodata e lunga, è un inferno smontare l'anteriore, secondo me ti conviene comprare una bella chiave a snodo, ti rimarrà nell'attrezzatura a vita.
PS. la chiave è da 16mm.
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:17
da turk188
Destro, io houna chiave a T professionale per auto con lo snodo, dici che riesco a stanare la candelazza nascosta ?
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:27
da Destroyer
se è lunga il giusto, si!
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: giovedì 12 luglio 2018, 21:05
da Giudipeppe.83
Buona sera gente, vorrei cambiare da solo le candele alla moto, potete darmi qualche dritta ?
guide non ce ne sono per la DD 750 ?
grazie
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: lunedì 23 luglio 2018, 7:02
da Giudipeppe.83
Rinnovo il post, non c'è nessun tutorial che voi sappiate ?
Grazie per chi saprà aiutarmi
Re: NGK IRIDIUM
Inviato: lunedì 23 luglio 2018, 14:45
da vrun74
ciao!
quella al cilindro posteriore è semplice: alzi la sella (meglio se la togli, lavori meglio: stacca connettore motorino e alimentazione benzina) e la cambi;
quella anteriore, sgancia la vaschetta di espansione, allenta il clacson e sgancia la staffa reggi radiatore; sempre sul lato sinistro togli il bullone al radiatore e sfila da destra verso sinistra: vedrai che scende giù una volta che è uscito pure dal perno sulla destra;
fatto ciò sei a posto;
mi raccomando non stringere fino alla morte….basta un mezzo giro