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Re: NGK IRIDIUM

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 19:32
da Bintar
aaaahh!!!! bene bene almeno tu la sfrutti a dovere...... :sbav:

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 10:20
da Bintar
è vero che la durata delle iridium è inferiore rispetto alle originali? diciamo che andrebbero sostituite ogni 10.000 Km circa?

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 11:40
da Destroyer
è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 14:33
da Nemo
Destroyer ha scritto:è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.
:sayok:

le mie dopo 20'000 sembrano nuove, le ho giusto pulite un paio di volte ma ad occhio sembrano OK

sono infatti indeciso se cambiarle o no

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 0:13
da toscanofi
Destroyer ha scritto:è vero il contrario, una candela normale dura di media 20000, le iridium le danno per 40.
Verissimo :sayok:

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 16:50
da Marvit
Destroyer ha scritto:allora, io ho preso le NGK Iridium IX - CR8EIX 4218 sono un punto più fredde delle originali.
la misura è standard, (passo piccolo) con la chiave in dotazione non ci smonti manco quella della vespa. io ho dovuto comprare l'ennesima chiave...le altre risultavano tutte corte per cilindro anteriore.
è un annetto buono che sono sotto e la moto è un orologio!!
mezzo colpo e parte! :)
Perdonami Destro se chiedo lumi a te, ma mi accingo a fare la mia prima sostituzione candele, ti "leggo" sempre prima di metterci le mani, ma soprattutto prima di fare guai!!!! :wall: :inkazzato: e a proposito di, leggevo che "sconsigli" di usare la chiave in dotazione.....
Ti chiedo non ci provo affatto e compro una chiave nuova oppure posso utilizzare quella in dotazione ma seguire le tue indicazioni per non combinare danni!?!?!?

Come sempre, grazie di esistere :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 6:29
da Destroyer
Le candele sono dentro le testate, molto dentro, se non usi una chiave snodata e lunga, è un inferno smontare l'anteriore, secondo me ti conviene comprare una bella chiave a snodo, ti rimarrà nell'attrezzatura a vita. :sayok:

PS. la chiave è da 16mm.

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:17
da turk188
Destro, io houna chiave a T professionale per auto con lo snodo, dici che riesco a stanare la candelazza nascosta ?

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:27
da Destroyer
se è lunga il giusto, si!

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: giovedì 12 luglio 2018, 21:05
da Giudipeppe.83
Buona sera gente, vorrei cambiare da solo le candele alla moto, potete darmi qualche dritta ?
guide non ce ne sono per la DD 750 ?
grazie

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: lunedì 23 luglio 2018, 7:02
da Giudipeppe.83
Rinnovo il post, non c'è nessun tutorial che voi sappiate ?
Grazie per chi saprà aiutarmi

Re: NGK IRIDIUM

Inviato: lunedì 23 luglio 2018, 14:45
da vrun74
ciao!
quella al cilindro posteriore è semplice: alzi la sella (meglio se la togli, lavori meglio: stacca connettore motorino e alimentazione benzina) e la cambi;

quella anteriore, sgancia la vaschetta di espansione, allenta il clacson e sgancia la staffa reggi radiatore; sempre sul lato sinistro togli il bullone al radiatore e sfila da destra verso sinistra: vedrai che scende giù una volta che è uscito pure dal perno sulla destra;
fatto ciò sei a posto;

mi raccomando non stringere fino alla morte….basta un mezzo giro