Posto questo aggiornamento così magari a qualcuno salta fuori il famoso "coniglio dal cilindro" e non stresso più il gentilissimo DoDo84 via PM
Problema: alla pressione pulsante start, il motorino non gira.
Il motorino collegato da solo ad una batteria uguale per voltaggio e amperaggio gira alla grande!
Test effettuati:
1) con batteria moto installata controllato passaggio tensione fino al connettore del motorino = tutto OK (comunque non sò che amperaggio arrivi)
2) provato avviamento collegando con cavi soccorso una batteria auto (2.0 tdi) = non gira
3) provato avviamento collegando con cavi soccorso una batteria auto, bypassando relè con ponticello e anche cacciavite = non gira
4) tolto batteria moto ed effettuato varie prove di avviamento con batteria auto collegata con i cavi direttamente ai cavi moto = non và!
Premetto che il relè fà il classico CLACK del contatto che si chiude (ma poi l'ho pure bypassato col cavetto...quindi...) La batteria auto è una 50 o 60 Ah, direi che lo spunto per far partire un motorino di una moto ce lo dovrebbe avere no?
Se non dimentico nulla è tutto qua.... se qualcuno ha altre idee o consigli sono MOOOOOLTO bene accetti.
Stasera proverò a portare a casa la batteria con cui ho visto girare il motorino stamattina, la collego alla moto e vediamo....
Altre cose da controllare ??? Fusibili credo d'averli controllati tutti; il collegamento col cavo che esce dal relè sotto la sella e il motorino d'avviamento è diretto o in mezzo c'è qualcosa che non vedo / trovo ??
Difficoltà accensione a freddo ...
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Cico
- DD Rider
- Messaggi: 115
- Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 13:34
- Moto attuale: Dorsoduro rossa
- Moto precedente: SR 50
- Località: Trieste
Re: Difficoltà accensione a freddo ...
ciao Gat,
oggi ho riscontrato lo stesso tuo problema: batteria carica, accensione del quadro, pompa della benzina ok, premo il pulsante start e si sente solo il Tic Tic del relè sottosella.
Premetto che la batteria era in mantenimento carica costantemente.
Come hai risolto?
oggi ho riscontrato lo stesso tuo problema: batteria carica, accensione del quadro, pompa della benzina ok, premo il pulsante start e si sente solo il Tic Tic del relè sottosella.
Premetto che la batteria era in mantenimento carica costantemente.
Come hai risolto?
- falien
- DD Runner
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
- Moto attuale: DD12
- Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
- Provincia: Gz
- Località: Ex impero austro-ungarico
Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Ravvivacontatti, nel blocchetto, come non ci fosse un domani! Poi si passa agli altro componenti col wd40
Sent from my SM-J600FN using Tapatalk
Sent from my SM-J600FN using Tapatalk
dallo spazio col furgone