Difficoltà accensione a freddo ...
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Smontato tutto, ecco i pezzi.
Proverò a sentire un elettrauto qui in zona.... ma credo mi convenga il pezzo nuovo, anche perchè in rete non ho trovato il ricambio che penso vada sostituito (foto 2)
Proverò a sentire un elettrauto qui in zona.... ma credo mi convenga il pezzo nuovo, anche perchè in rete non ho trovato il ricambio che penso vada sostituito (foto 2)
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Per curiosità mi dici anno e mese di produzione? Della moto
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
E' del gennaio 2010. "Dovrebbe" avere 20000 km ... però smontandolo non ho ben capito perchè non vada più... i 4 blocchettini di rame facevano comunque contatto... certo molto consumati loro e l'albero ... boh... non penso sia economicamente vantaggioso farlo rigenerare....anche perchè non saprei da chi.
Su internet nuovo "compatibile" lo trovo a poco più di 100euro, e ne ho trovato uno usato del 2015 a 96 euro
Su internet nuovo "compatibile" lo trovo a poco più di 100euro, e ne ho trovato uno usato del 2015 a 96 euro
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Ah ok. Perché a settembre 2008 fecero un richiamo per un relè sotto il serbatoio che non staccava l'alimentazione al motorino e poteva bruciarlo...
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Ma non credo c'entri quello .... io ho controllato il relè sotto la sella e in entrata ha sempre i 12.5 della batteria, ma in uscita, se NON è premuto lo start, dà zero; appena lo premo vedi salire la tensione
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Si si, infatti il dubbio era solo se del 2008.
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
L'ho smontato per vedere se per caso non c'era più contatto tra i 4 "blocchettini" (le famose spazzole) e il cilindro ... ma in realtà questi erano ancora a contatto e per di più abbastanza premuti dalle molle a spirale che si vedono nelle foto .... boh... alla fine non ho capito il perchè questo non andasse più... ne prenderò un altro, anche perchè il pezzo dove ci son le spazzole, non lo trovo come ricambio....
Mi consiglieresti uno nuovo ma "compatibile" non originale quindi, oppure uno usato (2015) ma originale? Chiedere i km dell'usato non penso sia un dato attendibile....
PS: per testare un motorino, posso collegare il + della batteria alla sua alimentazione e il nero a massa sul telaio?
Mi consiglieresti uno nuovo ma "compatibile" non originale quindi, oppure uno usato (2015) ma originale? Chiedere i km dell'usato non penso sia un dato attendibile....
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
non ci sono di rigenerati con garanzia pari al nuovo ?
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Si puoi anche testarlo per vedere se gira.
Io andrei di nuovo almeno hai una garanzia (spero)
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Beh ... spero.
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
io quando capita per le mecchine, prendo sempre i Bosch originali rigenerati a circa il 50% del prezzo del listino, con garanzia come nuovo del negozio(portando indietro il vecchio), ma sulla moto non mi è mai capitato di doverlo cambiare.
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Re: Difficoltà accensione a freddo ...
Neanche a me è mai capitato di cambiarne uno... ma se tutto l'impianto funziona e al connettore del motorino arrivano i 12v ...
... però ... un dubbio!!
Al relè sotto la sella arrivano i 12.5 circa dalla batteria, ma al contatto dello start ne fa uscire ben più di 12.5 ... misurati col tester.... come mai al connettore del motorino ne rilevo 12 o poco più??
... però ... un dubbio!!
Al relè sotto la sella arrivano i 12.5 circa dalla batteria, ma al contatto dello start ne fa uscire ben più di 12.5 ... misurati col tester.... come mai al connettore del motorino ne rilevo 12 o poco più??