Smontaggio serbatoio Dorsoduro 750

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Ossodurista
DD Baby
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:23
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha XT 600 E

Smontaggio serbatoio Dorsoduro 750

Messaggio da Ossodurista » domenica 7 ottobre 2018, 22:54

Ciao a tutti, ho cercato nei tutorial ma non sono riuscito a trovare dettagli specifici su come fare a smontare il serbatoio della moto. Sono anche un pò imbranato nelle ricerche lo ammetto. Scusate..
Comunque ho combinato una porcata. Ho messo gasolio nel serbatoio tradito dalla mascherina arancio che mi faceva vedere la pistola azzurra del gasolio come verde.... :wall: Per fortuna me ne sono accorto e non ne ho messo molto ma ora si tira giù il serbatoio. Moto naturalmente non accesa e riportata a casa a spinta..

Per tirarlo giù volevo chiedervi se il tubo a treccia che stacca da sotto il serbatoio si sconnette semplicemente agendo sul pulsantino grigio della ghiera tubo stesso. Ho letto vagamente che c'è una valvola di non ritorno. ciò significa che quando stacchi il tubo non esce benzina dal serbatoio? Oppure stacchi e mi preparo con la tanichetta?...

Grazie a tutti

Avatar utente
vrun74
DD Runner
Messaggi: 301
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 16:38
Moto attuale: Dorsoduro Factory
Moto precedente: rx125
Provincia: PI
Località: Pisa

Re: Smontaggio serbatoio Dorsoduro 750

Messaggio da vrun74 » lunedì 8 ottobre 2018, 9:27

Ciao!
il connettore del tubo alimentazione benzina è di quelli tipo "rapido": premi e stacchi! :sayok:

daniele710
DD Rider
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 23:49
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: kawasaki klr 650

Re: Smontaggio serbatoio Dorsoduro 750

Messaggio da daniele710 » lunedì 25 gennaio 2021, 20:40

Salve, ho un problema con la spia della riserva, si accende e si spegne indipendentemente se si trova il serbatoio con il pieno di benzina che non. Allora ho smontato la piastra porta pompa della benzina che si trova nella parte piu bassa del serbatoio, ho spruzzato con dello spray pulisci contatti all'interno del cilindretto del rilevatore riserv,a che presumo ci sia un galleggiante che non faccia bene il suo lavoro a causa di qualche piccola sporcizia. Ho soffiato con aria compressa nella speranza che ora funzioni. Nel rimontare la piastra porta pompa-benzina noto che c'e' una guarnizione in gomma, ma vedo anche che c'e' una specie di silicone gelatinoso che rimane morbido e credo che serva per chiudere bene perfettamente la piastra al serbatoio per non far fuoriuscire la benzina .
Ora mi chiedo se qualcuno mi sappia dire se e' veramente necessario rimetterci questa gelatina nel rimontare la piastra al serbatoio oppure basta solo la guarnizione in gomma?
E se la gelatina sarebbe importante dove si puo' trovare?

Rispondi