LA DD È RIMASTA ACCELERATA E SPIA MOTORE ACCESA.

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Rispondi
Avatar utente
Django14
DD Rider
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 14:01
Provincia: CT

LA DD È RIMASTA ACCELERATA E SPIA MOTORE ACCESA.

Messaggio da Django14 » mercoledì 14 agosto 2019, 10:32

Ciao ragazzi, ieri ho vissuto un’anomalia che in parte si è risolta. Torno a casa, appena metto in folle per aprire il cancello di casa, accelera da sola, appare la scritta alarm service e lampeggio della spia rossa triangolo rosso. Entro dentro, spengo la moto, la riaccendo e sembra funzionare tutto. Stamattina la prendo per andare al lavoro, tutto funziona bene ma rimane accesa la spia motore. Che cacchio sarà successo? Pensate che staccando i morsetti della batteria si resetti tutto e si spenga la spia motore? Il concessionario ufficiale con officina autorizzata si trova a più di 100 km di distanza... per non contare che siamo nella settimana di ferragosto.
È già capitato a qualcuno di voi? Avete qualche dritta?
Saluti a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: LA DD È RIMASTA ACCELERATA E SPIA MOTORE ACCESA.

Messaggio da Marlon » sabato 24 agosto 2019, 14:52

Quando va in "Urgent Service" ti toglie il controllo della manetta e fa più o meno quel che descrivi.
In genere, se è cosa passeggera o legata a qualche condizione anomala (es.: classico connettore ossidato/male infilato o cablaggio danneggiato) può succedere si ripresenti il problema ma con discontinuità.
Controlla i contatti di batteria e motorino di avviamento oltre alle masse sul telaio.

Le spie, se la moto ha ripreso a funzionare regolarmente, si spengono da sole dopo un po'.
Non subito.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Django14
DD Rider
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 14:01
Provincia: CT

Re: LA DD È RIMASTA ACCELERATA E SPIA MOTORE ACCESA.

Messaggio da Django14 » sabato 24 agosto 2019, 18:03

Marlon ha scritto:Quando va in "Urgent Service" ti toglie il controllo della manetta e fa più o meno quel che descrivi.
In genere, se è cosa passeggera o legata a qualche condizione anomala (es.: classico connettore ossidato/male infilato o cablaggio danneggiato) può succedere si ripresenti il problema ma con discontinuità.
Controlla i contatti di batteria e motorino di avviamento oltre alle masse sul telaio.

Le spie, se la moto ha ripreso a funzionare regolarmente, si spengono da sole dopo un po'.
Non subito.
Ho scollegato la batteria, ricollegata... spia motore spenta! Grazie per il tuo intervento, Marlon Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi