Problema pompa frizione DD750
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Problema pompa frizione DD750
Buonasera a tutti
oggi pomeriggio ho fatto uno dei miei primi giretti “allegri”
e al rientro a casa mi sono accorto di non riuscire ad inserire il folle..lì per lì non ci ho fatto molto caso ma poi ho notato che la leva della frizione scendeva troppi giù prima di “attaccare”(più che altro staccare la frizione)
Cosa può essere?
Guarnizioni attuatore/pompa?
Aria?
oggi pomeriggio ho fatto uno dei miei primi giretti “allegri”
e al rientro a casa mi sono accorto di non riuscire ad inserire il folle..lì per lì non ci ho fatto molto caso ma poi ho notato che la leva della frizione scendeva troppi giù prima di “attaccare”(più che altro staccare la frizione)
Cosa può essere?
Guarnizioni attuatore/pompa?
Aria?
- DoDo84
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Re: Problema pompa frizione DD750
Fai uno spurgo per l'aria , se l'olio è vecchio lo cambi e ovviamente spurghi. Dopodiché vedi come si comporta
Re: Problema pompa frizione DD750
AGGIORNAMENTO:
Presa stamattina e con la moto a freddo la leva sembra tornata perfettamente a posto( inizia a staccare immediatamente)...man mano che la moto si riscalda inizia ad avere un gioco iniziale staccando la frizione leggermente più tardi..
Il calore fa creare bolle nell’impianto idraulico?
- Marlon
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Re: Problema pompa frizione DD750
Il calore evidenzia maggiormente la presenza di umidità nell'impianto e amplifica gli effetti di un'eventuale bolla.
Fai lo spurgo come ha scritto DoDo e magari cambia il liquido.
Se è dentro da parecchio, male non fai di sicuro.
Fai lo spurgo come ha scritto DoDo e magari cambia il liquido.
Se è dentro da parecchio, male non fai di sicuro.
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Re: Problema pompa frizione DD750
Regolazione della leva da 1 a 4 su che valore è ?
- Marlon
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Re: Problema pompa frizione DD750
Anche.
Non dovrebbe influire ma, a volte, succede.
Resto però del parere che ci sia dell'umidità nel circuito, che col calore crei delle bolle
Non dovrebbe influire ma, a volte, succede.
Resto però del parere che ci sia dell'umidità nel circuito, che col calore crei delle bolle
Re: Problema pompa frizione DD750
Ok grazie
procedo con la sostituzione dell’olio e vediamo come va...
Lo step successivo sarebbe quello di revisionare l’attuatore(a detta del meccanico).anche se non credo sia dovuto da quello in quanto non ci sono assolutamente perdite quindi le guarnizioni dovrebbero essere integre.
procedo con la sostituzione dell’olio e vediamo come va...
Lo step successivo sarebbe quello di revisionare l’attuatore(a detta del meccanico).anche se non credo sia dovuto da quello in quanto non ci sono assolutamente perdite quindi le guarnizioni dovrebbero essere integre.
- DoDo84
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Re: Problema pompa frizione DD750
A meno che la perdita non sia interna al pistoncino dell'attuatore e che non fuoriesca fuori
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Re: Problema pompa frizione DD750
Io ho avuto un problema simile 2 anni fà, partivo che la moto andava bene e man mano che scaldava, la leva frizione andava sempre più molla e a vuoto, al punto che in città dopo una decina di km non riuscivi più a tenerla ferma, altro che folle ....
Dopo aver fatto 2 spurghi, una volta calda e con i km in città,tornava come prima .....la mia soluzione è stato sostituire l'attuatore della frizione.
Dopo aver fatto 2 spurghi, una volta calda e con i km in città,tornava come prima .....la mia soluzione è stato sostituire l'attuatore della frizione.
- Marlon
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Re: Problema pompa frizione DD750
Grazie dell'indicazione.
Prima di passare a vie più drastiche, proverei comunque con lo spurgo.
Per fortuna non sempre occorre più di quello
Prima di passare a vie più drastiche, proverei comunque con lo spurgo.
Per fortuna non sempre occorre più di quello
Re: Problema pompa frizione DD750
Aggiornamento :
Ho effettuato lo spurgo e c’era una micro bolla di aria ...ma dopo un po’ di giretti si è verificato lo stesso problema,forse e sottolineo FORSE un po’ meno ma la leva più si riscalda la moto e più inizia a staccare la frizione sempre più tardi!
Su strade abbastanza veloci quindi con il motore che tende e raffreddarsi un pochino il problema si mitiga ma la leva a moto calda ha sempre un “vuoto” non meno di 2,5cm..e più si riscalda e più aumenta..
Ora ho due strade :
1) Revisione attuatore (se qualcuno ha i codici o un sito dove poter acquistare il kit glie ne sarei grato)
2)Comprare un attuatore maggiorato, cosa che mi intrippa parecchio anche perché per la sola revisione non credo di spendere meno di 30-50€
- AdrianoDD
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Re: Problema pompa frizione DD750
Da qualche parte entra aria. Potrebbe essere anche dalla pompa, o molto piu semplicemente devi stringere gli attacchi del tubo (dal lato pompa e dal lato attuatore). Rischi di cambiare dei pezzi a vuoto. Dovresti farti prestare una pompa ed un attuatore per fare le verifiche.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
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