Sterzo chiude a destra e a sinistra

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AdrianoDD
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 7 agosto 2020, 18:02

toscanofi ha scritto:
venerdì 7 agosto 2020, 12:06
Eccomi qua. Il problema erano i cuscinetti sterzo tutti e 2 andati.
Cambiati (presi in Aprilia originali 28€) costano meno che trovargli di concorrenza e in più fatto anche cambio gomme.
La moto sembra un’altra. Si guida che è una meraviglia segue le traiettorie in curva alla grande e sono andato piano e tranquillo perché con le gomme nuove qualche km va fatto.
Finalmente riconosco la mia Dorsoduro ...
grazie a tutti x le risposte che mi avete dato
Bene :sayok:
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sandrodd
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da sandrodd » venerdì 7 agosto 2020, 22:04

Per curiosità, quanti km ha la tua moto???
La mia ne ha quasi 46mila e non noto nulla del genere :???:

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toscanofi
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da toscanofi » sabato 8 agosto 2020, 13:51

220000 km.
Ma sicuramente si saranno rotti su queste strade del cavolo
- Toscanofi -
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da toscanofi » sabato 8 agosto 2020, 15:05

toscanofi ha scritto:
sabato 8 agosto 2020, 13:51
220000 km.
Ma sicuramente si saranno rotti su queste strade del cavolo
Le strade venete non sono proprio il top ... anche se sfido in Italia a trovare delle strade senza dei crateri al posto delle buche
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da marcott76 » domenica 9 agosto 2020, 17:04

Io nell’ultimo anno l’ho usata spesso anche per andare a lavoro e sul tragitto ho bei tratti di pavé. E infatti il drop da rendere inguidabile la moto è arrivato poco dopo i 20.000. Stavolta però il cuscinetto inferiore era anche un po’ ossidato e quindi mi sa che c’è anche l’aggravante della lancia ad altra pressione dell’autolavaggio.

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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da AdrianoDD » lunedì 10 agosto 2020, 10:17

marcott76 ha scritto:
domenica 9 agosto 2020, 17:04
Stavolta però il cuscinetto inferiore era anche un po’ ossidato e quindi mi sa che c’è anche l’aggravante della lancia ad altra pressione dell’autolavaggio.
Vabbe...ci hai puntato apposta allora :) Occhio quindi anche ai cuscinetti delle ruote.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da enricoblues » lunedì 10 agosto 2020, 12:48

grazie per l'info .
Hai cambiato gomme e cuscinetti , quindi non sappiamo se fossero solo le gomme il problema o solo i cuscinetti .

grazie

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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da toscanofi » lunedì 10 agosto 2020, 17:25

Purtroppo io la moto non ho il posto x tenerla al chiuso quindi sta fuori, la copro con il telo ma comunque quando piove un po’ di acqua alla fine la prende ... sicuramente anche la tanta acqua fa il suo.
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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da marcott76 » martedì 11 agosto 2020, 11:28

AdrianoDD ha scritto:
lunedì 10 agosto 2020, 10:17
marcott76 ha scritto:
domenica 9 agosto 2020, 17:04
Stavolta però il cuscinetto inferiore era anche un po’ ossidato e quindi mi sa che c’è anche l’aggravante della lancia ad altra pressione dell’autolavaggio.
Vabbe...ci hai puntato apposta allora :) Occhio quindi anche ai cuscinetti delle ruote.
L’anno scorso l’ho fatta lavare un paio di volte in un motolavaggio. Ho assistito al lavoro e ho notato che glie la davano con un po’ troppa insistenza anche dove non avrebbero dovuto e chiaramente con un idropulitrice industriale.
Alla mia DD di acqua glie ne ho fatta prendere veramente tanta ma non mi è mai capitato di trovare una sede del cuscinetto inferiore per metà ossidata e li avevo già cambiati anche prima ma sempre intorno ai 30 35mila.
Solo quella serie mi duro poco più di 22mila.
Da allora sono tornato alla spugna e alla canna dell’acqua.

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Re: Sterzo chiude a destra e a sinistra

Messaggio da Marlon » mercoledì 12 agosto 2020, 10:52

Idropulitrice e DD non vanno d'accordo.
In realtà l'idropulitrice non va d'accordo con quasi niente che non sia un pavimento: se insisti sulle gomme, fai danni pure lì...
Sui vetri e la carrozzeria dell'auto, alla fine.
Ma con attenzione alle modanature e agli adesivi.

Infilare acqua ad alta pressione in un contatto, nella catena o in un cuscinetto, non mi sembra un'opzione desiderabile.
E infatti, sui libretti d'uso, scrivono sempre di usare acqua con la canna, ma NON rivolta sul veicolo direttamente e solo "a pioggia".
Quindi...

Prendere acqua bene non fa mai, ma nessun problema mi è mai capitato (alla moto) per aver guidato nel mezzo di un temporale o prendendola mentre era parcheggiata.
Sparargliela addosso con parecchi Bar, vuol dire andarsele a cercare... ;)
.~ Marlon ~.

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