Pagina 1 di 1

Filtro benzina

Inviato: mercoledì 3 marzo 2021, 12:33
da stoffnernikolas
Salve a tutti, ho Una domanda che non ho trovato nel forum ne su internet, probabilmente perché è un argomento mai parlato prima.
Ho una Dorsoduro 750 con poco più di 51000 km, riguardo al filtro benzina, qualcuno l'ha mai sostituito? quando sarebbe necessario cambiarlo? se ho visto ben si trova all'interno del serbatoio quindi si dovrebbe smontare insieme alla pompa benzina giusto?

Nella tabella della manutenzione o sul manuale d'officina non è presente nulla riguardante al filtro benzina o alla sua manutenzione

Re: Filtro benzina

Inviato: mercoledì 3 marzo 2021, 21:14
da DoDo84
Che io sappia nessuno l'ha mai sostituito, anche con chilometraggi superiori.

Re: Filtro benzina

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 12:55
da AdrianoDD
Io ad oltre 90.000Km non ho ancora la necessità di pulirlo. Ad una seconda moto a carburatori (con 60.000Km), avevo smontato filtro e carburatori, ed era tutto perfettamente pulito. Ovviamente dipende molto da dove fai benzina, ma in linea di massima, se la moto va bene, non ha senso sostituirlo.

Re: Filtro benzina

Inviato: venerdì 2 luglio 2021, 11:38
da AdrianoDD
Rieccomi. Lo scorso mese ho dovuto smontare il beccuccio rosso sotto la pompa perche mi perdevano gli oring. Ho approfittato anche per cambiare il filtro benzina, e devo dire che è uscita benzina abbastanza sporca, con dentro tipo delle microparticelle nere.