Seghettamento bassi giri DD 750

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Rispondi
LorenzoV
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2020, 17:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Suzuky gsx-r 600
Provincia: vc

Seghettamento bassi giri DD 750

Messaggio da LorenzoV » domenica 25 aprile 2021, 18:55

Ciao a tutti,
Sulla mia dd 750 noto un fastidioso seghettamento ( magari uso il termine improprio ma è un rumore come se tritasse qualcosa) a bassi giri e soprattutto se non spalanco il gas ma si accentua se apro gradualmente. Ho la catena molle, e potrebbe sembrare arrivare da li ma non sono certo. Arriva comunque dalla parte sinistra sembra zona pignone.
È una caratteristica di questi motori oppure potrebbe essere un problema di altro tipo. In folle non lo fa e comenque non fa vuoti, se apri è reattiva però zona 3000 giri fa questo fastidioso rumore.

Grazie

Lorenzo

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Messaggio da Marlon » martedì 27 aprile 2021, 10:06

"Seghettamento" è un termine che convenzionalmente viene usato per identificare dei problemi di erogazione irregolare, non un rumore.
Comunque, visto che già sai che la catena è lenta, la cosa da fare è portarla alla giusta tensione e poi vedere se la cosa si risolve.

Francamente non mi pare che la moto abbia problemi di rumori o altro nei termini in cui li descrivi.
Controlla anche che non ci sia qualcosa di lento o che fa contatto e vibra in corrispondenza di quel regime.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

LorenzoV
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2020, 17:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Suzuky gsx-r 600
Provincia: vc

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Messaggio da LorenzoV » martedì 27 aprile 2021, 15:34

non è una erogazione irregolare, però a bassi giri con marce alte quando apri fa questo rumore che sembra quasi un "fffrrrrr frrrrr" e scusate il tecnicismo....
L ho chiamato così perchè non è la prima volta che leggo di questo fastidio, anche sulla DD 900 e mi sembrava descrivesse esattamente quello che sento io.
Ma non solo sulle DD, l ho letto anche su altri motori 2 cil.

Veiveismart
DD Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 9:04
Provincia: ant

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Messaggio da Veiveismart » venerdì 30 aprile 2021, 9:09

Hai bisogno di un professionista per controllare

Rispondi