Pagina 1 di 1

Seghettamento bassi giri DD 750

Inviato: domenica 25 aprile 2021, 18:55
da LorenzoV
Ciao a tutti,
Sulla mia dd 750 noto un fastidioso seghettamento ( magari uso il termine improprio ma è un rumore come se tritasse qualcosa) a bassi giri e soprattutto se non spalanco il gas ma si accentua se apro gradualmente. Ho la catena molle, e potrebbe sembrare arrivare da li ma non sono certo. Arriva comunque dalla parte sinistra sembra zona pignone.
È una caratteristica di questi motori oppure potrebbe essere un problema di altro tipo. In folle non lo fa e comenque non fa vuoti, se apri è reattiva però zona 3000 giri fa questo fastidioso rumore.

Grazie

Lorenzo

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Inviato: martedì 27 aprile 2021, 10:06
da Marlon
"Seghettamento" è un termine che convenzionalmente viene usato per identificare dei problemi di erogazione irregolare, non un rumore.
Comunque, visto che già sai che la catena è lenta, la cosa da fare è portarla alla giusta tensione e poi vedere se la cosa si risolve.

Francamente non mi pare che la moto abbia problemi di rumori o altro nei termini in cui li descrivi.
Controlla anche che non ci sia qualcosa di lento o che fa contatto e vibra in corrispondenza di quel regime.

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Inviato: martedì 27 aprile 2021, 15:34
da LorenzoV
non è una erogazione irregolare, però a bassi giri con marce alte quando apri fa questo rumore che sembra quasi un "fffrrrrr frrrrr" e scusate il tecnicismo....
L ho chiamato così perchè non è la prima volta che leggo di questo fastidio, anche sulla DD 900 e mi sembrava descrivesse esattamente quello che sento io.
Ma non solo sulle DD, l ho letto anche su altri motori 2 cil.

Re: Seghettamento bassi giri DD 750

Inviato: venerdì 30 aprile 2021, 9:09
da Veiveismart
Hai bisogno di un professionista per controllare