Problema cerchi

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
dricksick
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 13:08
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: mc

Problema cerchi

Messaggio da dricksick » mercoledì 26 maggio 2021, 21:22

Ciao a tutti, questa sera ho provato a pulire i miei cerchi, perchè erano pieni di residui ferrosi e polvere....dapprima ho utilizzato wd40 senza risultati, poi successivamente petrolio bianco, ma anche qui zero risultati, alla fine leggendo anche qui sul forum mi sono deciso di comprare il super pulitore della arexons, non essendo sicuro ho fatto prima una prova sul canale e vedendo che non rovinava, ho fatto tutto il cerchio (sono ritornati nuovi), però dopo averli risciacquati e asciugati con aria compressa, ho notato che in alcuni punti l'anodizzatura si è opacizzata, diventando quasi bianca, preso dal cagotto, gli ho dato una mano di wd40 ed è sparito tutto, ma credo che quando l'effetto finirà ritorni opaco, ora come ora per il cerchio posteriore mi fermo.
Visto che ho letto che qualcuno ha utilizzato questo pulitore senza problemi, mi riferite che è tutto "normale"? O già è successo a qualcun'altro? Ditemi che non ho fatto danni, altrimenti mi butto dal ponte :D

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Problema cerchi

Messaggio da DoDo84 » giovedì 27 maggio 2021, 21:45

Dalla dicitura anodizzazione immagino tu abbia i forgiati
Immagine

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Problema cerchi

Messaggio da enricoblues » sabato 29 maggio 2021, 8:30

dricksick ha scritto:
mercoledì 26 maggio 2021, 21:22
Ciao a tutti, questa sera ho provato a pulire i miei cerchi, perchè erano pieni di residui ferrosi e polvere....dapprima ho utilizzato wd40 senza risultati, poi successivamente petrolio bianco, ma anche qui zero risultati, alla fine leggendo anche qui sul forum mi sono deciso di comprare il super pulitore della arexons, non essendo sicuro ho fatto prima una prova sul canale e vedendo che non rovinava, ho fatto tutto il cerchio (sono ritornati nuovi), però dopo averli risciacquati e asciugati con aria compressa, ho notato che in alcuni punti l'anodizzatura si è opacizzata, diventando quasi bianca, preso dal cagotto, gli ho dato una mano di wd40 ed è sparito tutto, ma credo che quando l'effetto finirà ritorni opaco, ora come ora per il cerchio posteriore mi fermo.
Visto che ho letto che qualcuno ha utilizzato questo pulitore senza problemi, mi riferite che è tutto "normale"? O già è successo a qualcun'altro? Ditemi che non ho fatto danni, altrimenti mi butto dal ponte :D
non serve che ti butti dal ponte , piuttosto butta i cerchi dal ponte !!!! :sayok:
Seriamente puoi postare qualche foto per capire meglio ?
grazie

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Problema cerchi

Messaggio da Marlon » mercoledì 2 giugno 2021, 13:52

Appunto: "anodizzati"?
Hai provato col solito Chante Claire?
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi