DD900 Impianto frenante

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DD900 Impianto frenante

Messaggio da Gaspode » mercoledì 13 ottobre 2021, 15:58

Buon pomeriggio a tutti.
Sto iniziando a pensare di lavorare sui freni della mia DD, volevo migliorare il comportamento e modularità della frenata, specialmente per il freno posteriore, che mi piace un poco più presente.

Avete qualche indicazione su dove iniziare a dare un occhiata? Modelli, interventi ecc...?

Da quando ho cambiato gli scarichi mi sento molto più aggressivo :)
Pino Marittimo

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Re: DD900 Impianto frenante

Messaggio da AdrianoDD » mercoledì 13 ottobre 2021, 16:26

Io dopo aver rotto la pompa posteriore originale (avevo rotto il raccordo di plastica mentre la rimontavo), ne ho presa una nuova Brembo da 13mm (che sta sui 50/60€) e mi sono ritrovato con una frenata piu potente. Tieni presente che anche le pastiglie freno originali non sono un granchè (credo siano organiche).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

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Re: DD900 Impianto frenante

Messaggio da Gaspode » mercoledì 13 ottobre 2021, 16:27

AdrianoDD ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:26
Io dopo aver rotto la pompa posteriore originale (avevo rotto il raccordo di plastica mentre la rimontavo), ne ho presa una nuova Brembo da 13mm (che sta sui 50/60€) e mi sono ritrovato con una frenata piu potente. Tieni presente che anche le pastiglie freno originali non sono un granchè (credo siano organiche).
Grazie per l'indicazione, ma se cambio la pompa, devo cambiare anche la/le pinza/e?
Pino Marittimo

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Re: DD900 Impianto frenante

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 15 ottobre 2021, 10:21

Gaspode ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:27
AdrianoDD ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:26
Io dopo aver rotto la pompa posteriore originale (avevo rotto il raccordo di plastica mentre la rimontavo), ne ho presa una nuova Brembo da 13mm (che sta sui 50/60€) e mi sono ritrovato con una frenata piu potente. Tieni presente che anche le pastiglie freno originali non sono un granchè (credo siano organiche).
Grazie per l'indicazione, ma se cambio la pompa, devo cambiare anche la/le pinza/e?
Io non ho sentito l'esigenza di cambiare anche la pinza posteriore. Mi è bastata la pompa da 13mm (l'originale dovrebbe essere da 11 se non sbaglio) e montare pastiglie sinterizzate. Potenziare ulteriormente la frenata al posteriore non ha senso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: DD900 Impianto frenante

Messaggio da Gaspode » venerdì 15 ottobre 2021, 12:35

AdrianoDD ha scritto:
venerdì 15 ottobre 2021, 10:21
Gaspode ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:27
AdrianoDD ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:26
Io dopo aver rotto la pompa posteriore originale (avevo rotto il raccordo di plastica mentre la rimontavo), ne ho presa una nuova Brembo da 13mm (che sta sui 50/60€) e mi sono ritrovato con una frenata piu potente. Tieni presente che anche le pastiglie freno originali non sono un granchè (credo siano organiche).
Grazie per l'indicazione, ma se cambio la pompa, devo cambiare anche la/le pinza/e?
Io non ho sentito l'esigenza di cambiare anche la pinza posteriore. Mi è bastata la pompa da 13mm (l'originale dovrebbe essere da 11 se non sbaglio) e montare pastiglie sinterizzate. Potenziare ulteriormente la frenata al posteriore non ha senso.
Ti ringrazio per le dritte!
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Re: DD900 Impianto frenante

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 15 ottobre 2021, 17:11

Dimenticavo....non prenderla in concessionaria che rischi di pagarla il doppio. Io parlo della 750. Ma sono quasi sicuro che il discorso per la 900 sia identico.
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