Paura

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spak
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Paura

Messaggio da spak » martedì 18 novembre 2008, 18:05

oggi salgo sulla moto, giro la chiave, il cruscotto fa il check, vado a premere sul pulsante di avviamento e...

nulla !

cagato addosso

rifaccio la stessa operazione, e nulla

oddio no

poi mi accorgo che la spia del neutral era spenta, ma la moto era in folle !

da spenta metto la prima e rimetto la folle, la spia neutral si accende, riprovo e la moto si accende

fiuuuu

a qualcun altro è già capitato ?
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...

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Marlon
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Pensa

Messaggio da Marlon » martedì 18 novembre 2008, 18:32

Pensa che quell'altra, che ho guidato fino a comprar questa, l'interruttore sulla stampella non l'aveva.
Quindi ho dovuto un po' "mentalizzarmi" per evitare che innestando la marcia col cavalletto abbassato mi si spegnesse facendomi prendere un colpo! :)

A me è successa la stessa cosa, ma la folle era ben inserita e la stampella abbassata.
Probabilmente il transponder della chiave di avviamento non era stato correttamente rilevato dalla centralina e l'immobilizer aveva dato il veto all'avviamento.

Brutta sensazione, te ne do atto!

Ad ogni maniera può succedere che la marcia non sia del tutto bene inserita, e se la moto non s'avvia eviti di vedertela partir per la tangente appena premuto il tasto di avvio.

Mi è successo una volta, dalle parti di Avignone.
Ci son rimasto come un deficiente... -.-
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Chobin
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Re: Paura

Messaggio da Chobin » martedì 18 novembre 2008, 20:54

a marcia inserita se il cavalletto è giù il motore si spegne automaticamente.... di contro se la marcia è inserita con la moto a cavalletto, la moto non parte....

se la moto è in folle ma la spia non è accesa vuol dire che c'è il rischio che si inserisca l marcia... a me è successo un paio di volte al semaforo: fermo meto in folle con spia accesa, lascio la frizione e si innesta la prima...con ovvio spegnimento del motore e figura di m....a :D

secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...

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Nexus
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Re: Paura

Messaggio da Nexus » martedì 18 novembre 2008, 21:17

Chobin ha scritto:secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...
Secondo me ha solo bisogno di un bel rodaggio fatto bene... io ora non ho nessun tipo di problema, ne folli strane ne altro...

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Re: Paura

Messaggio da luca roma » martedì 18 novembre 2008, 22:48

io ogni tanto prendo il folle dalla 5 alla 6......ma perche ce vado troppo delicato con il piede e poi perche adesso giro con i regimi minimi del motore.....a 3 o 4 mila gia cambio :yeppa:

Chobin
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Re: Paura

Messaggio da Chobin » mercoledì 19 novembre 2008, 0:12

Nexus ha scritto:
Chobin ha scritto:secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...
Secondo me ha solo bisogno di un bel rodaggio fatto bene... io ora non ho nessun tipo di problema, ne folli strane ne altro...
beh diciamo che mi è successo solo due volte....in un mese... poi più nulla .... magari il rodaggio ha portato i suoi frutti.... :D

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Messaggio da Marlon » mercoledì 19 novembre 2008, 10:08

Non mi è mai sembrato impreciso.
Di sfollate o finete-folli non ne ho avute o quasi.
Va usato con la dovuta decisione.

Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Purtroppo sembra che abbiano stretto la brugola con la forza di Terminator e due gocce d'Attak: non mi vien via.
Proverò sabato con lo Svitol...

Comunque nessun problema.
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Re: Non

Messaggio da Nexus » mercoledì 19 novembre 2008, 19:51

Marlon ha scritto:Non mi è mai sembrato impreciso.
Di sfollate o finete-folli non ne ho avute o quasi.
Va usato con la dovuta decisione.

Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Purtroppo sembra che abbiano stretto la brugola con la forza di Terminator e due gocce d'Attak: non mi vien via.
Proverò sabato con lo Svitol...

Comunque nessun problema.
io non sono riuscito... la brugola svitavo e poi si fermava e la pedalina non si muoveva.. bhò..

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Re: Paura

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 19 novembre 2008, 20:19

Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Non è più semplice agire sul registro?
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Quale?

Messaggio da Marlon » mercoledì 19 novembre 2008, 22:43

Quale registro?
Ce n'è uno?

In cima alla leva, il pippilino con la gomma è montato su di un eccentrico (il perno può ruotare nella sede della leva vera e propria) ed è tenuto fermo da una brugola posta sulla parte anteriore.
Mi sembra che attraversi la testa della leva, nella quale è infilato il pippolino gommato, e tiene tutto in posizione.

Non ci si lavora molto bene, dato che la leva si muove con facilità e con i ferri si è contro il motore.
Per cui non mi è riuscito di fare abbastanza forza.

Ora vedo sabato, se ne ho voglia.
Altrimenti la lascio com'è e festa finita.
Alla fine posso usarla lo stesso.
E' che con gli stivali, che sono un pochino più spessi, forse troverei giovamento se avessi quel mezzo centimetro in più, sotto, per infilarci il piede e salire di marcia.
Tutto qui.
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Re: Paura

Messaggio da carmelo » mercoledì 19 novembre 2008, 23:20

ma è facile basta svitare la brucola e il piedino gira io ho già sistemato a mio piacere freno e cambio abbassandolo,cosi' è piu' naturale la cambiata e frenata.
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Re: Paura

Messaggio da CrazyPig » giovedì 20 novembre 2008, 1:06

Quale registro?
Ce n'è uno?

In cima alla leva, il pippilino con la gomma è montato su di un eccentrico (il perno può ruotare nella sede della leva vera e propria) ed è tenuto fermo da una brugola posta sulla parte anteriore.
Mi sembra che attraversi la testa della leva, nella quale è infilato il pippolino gommato, e tiene tutto in posizione.
Tu cerchi di ruotare il "pippolino" ma la leva non cambierebbe inclinazione, il registro è sul rinvio della leva, accorciandolo o allingandolo ruoti la leva, abbassando o alzando il "pippolino" :crazy:
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