Paura
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Paura
oggi salgo sulla moto, giro la chiave, il cruscotto fa il check, vado a premere sul pulsante di avviamento e...
nulla !
cagato addosso
rifaccio la stessa operazione, e nulla
oddio no
poi mi accorgo che la spia del neutral era spenta, ma la moto era in folle !
da spenta metto la prima e rimetto la folle, la spia neutral si accende, riprovo e la moto si accende
fiuuuu
a qualcun altro è già capitato ?
nulla !
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rifaccio la stessa operazione, e nulla
oddio no
poi mi accorgo che la spia del neutral era spenta, ma la moto era in folle !
da spenta metto la prima e rimetto la folle, la spia neutral si accende, riprovo e la moto si accende
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a qualcun altro è già capitato ?
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...
- Marlon
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Pensa
Pensa che quell'altra, che ho guidato fino a comprar questa, l'interruttore sulla stampella non l'aveva.
Quindi ho dovuto un po' "mentalizzarmi" per evitare che innestando la marcia col cavalletto abbassato mi si spegnesse facendomi prendere un colpo!
A me è successa la stessa cosa, ma la folle era ben inserita e la stampella abbassata.
Probabilmente il transponder della chiave di avviamento non era stato correttamente rilevato dalla centralina e l'immobilizer aveva dato il veto all'avviamento.
Brutta sensazione, te ne do atto!
Ad ogni maniera può succedere che la marcia non sia del tutto bene inserita, e se la moto non s'avvia eviti di vedertela partir per la tangente appena premuto il tasto di avvio.
Mi è successo una volta, dalle parti di Avignone.
Ci son rimasto come un deficiente...
Quindi ho dovuto un po' "mentalizzarmi" per evitare che innestando la marcia col cavalletto abbassato mi si spegnesse facendomi prendere un colpo!
A me è successa la stessa cosa, ma la folle era ben inserita e la stampella abbassata.
Probabilmente il transponder della chiave di avviamento non era stato correttamente rilevato dalla centralina e l'immobilizer aveva dato il veto all'avviamento.
Brutta sensazione, te ne do atto!
Ad ogni maniera può succedere che la marcia non sia del tutto bene inserita, e se la moto non s'avvia eviti di vedertela partir per la tangente appena premuto il tasto di avvio.
Mi è successo una volta, dalle parti di Avignone.
Ci son rimasto come un deficiente...
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Re: Paura
a marcia inserita se il cavalletto è giù il motore si spegne automaticamente.... di contro se la marcia è inserita con la moto a cavalletto, la moto non parte....
se la moto è in folle ma la spia non è accesa vuol dire che c'è il rischio che si inserisca l marcia... a me è successo un paio di volte al semaforo: fermo meto in folle con spia accesa, lascio la frizione e si innesta la prima...con ovvio spegnimento del motore e figura di m....a
secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...
se la moto è in folle ma la spia non è accesa vuol dire che c'è il rischio che si inserisca l marcia... a me è successo un paio di volte al semaforo: fermo meto in folle con spia accesa, lascio la frizione e si innesta la prima...con ovvio spegnimento del motore e figura di m....a
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- Nexus
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Re: Paura
Secondo me ha solo bisogno di un bel rodaggio fatto bene... io ora non ho nessun tipo di problema, ne folli strane ne altro...Chobin ha scritto:secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...
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Re: Paura
io ogni tanto prendo il folle dalla 5 alla 6......ma perche ce vado troppo delicato con il piede e poi perche adesso giro con i regimi minimi del motore.....a 3 o 4 mila gia cambio
-
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Re: Paura
beh diciamo che mi è successo solo due volte....in un mese... poi più nulla .... magari il rodaggio ha portato i suoi frutti....Nexus ha scritto:Secondo me ha solo bisogno di un bel rodaggio fatto bene... io ora non ho nessun tipo di problema, ne folli strane ne altro...Chobin ha scritto:secondo me il cambio non è molto preciso...tutto qui...
- Marlon
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Non
Non mi è mai sembrato impreciso.
Di sfollate o finete-folli non ne ho avute o quasi.
Va usato con la dovuta decisione.
Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Purtroppo sembra che abbiano stretto la brugola con la forza di Terminator e due gocce d'Attak: non mi vien via.
Proverò sabato con lo Svitol...
Comunque nessun problema.
Di sfollate o finete-folli non ne ho avute o quasi.
Va usato con la dovuta decisione.
Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Purtroppo sembra che abbiano stretto la brugola con la forza di Terminator e due gocce d'Attak: non mi vien via.
Proverò sabato con lo Svitol...
Comunque nessun problema.
- Nexus
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Re: Non
io non sono riuscito... la brugola svitavo e poi si fermava e la pedalina non si muoveva.. bhò..Marlon ha scritto:Non mi è mai sembrato impreciso.
Di sfollate o finete-folli non ne ho avute o quasi.
Va usato con la dovuta decisione.
Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
Purtroppo sembra che abbiano stretto la brugola con la forza di Terminator e due gocce d'Attak: non mi vien via.
Proverò sabato con lo Svitol...
Comunque nessun problema.
- CrazyPig
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Re: Paura
Non è più semplice agire sul registro?Con gli stivali vorrei alzare un pelino la levetta, che ha un eccentrico e può esser regolata.
CrazyPig
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- Marlon
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Quale?
Quale registro?
Ce n'è uno?
In cima alla leva, il pippilino con la gomma è montato su di un eccentrico (il perno può ruotare nella sede della leva vera e propria) ed è tenuto fermo da una brugola posta sulla parte anteriore.
Mi sembra che attraversi la testa della leva, nella quale è infilato il pippolino gommato, e tiene tutto in posizione.
Non ci si lavora molto bene, dato che la leva si muove con facilità e con i ferri si è contro il motore.
Per cui non mi è riuscito di fare abbastanza forza.
Ora vedo sabato, se ne ho voglia.
Altrimenti la lascio com'è e festa finita.
Alla fine posso usarla lo stesso.
E' che con gli stivali, che sono un pochino più spessi, forse troverei giovamento se avessi quel mezzo centimetro in più, sotto, per infilarci il piede e salire di marcia.
Tutto qui.
Ce n'è uno?
In cima alla leva, il pippilino con la gomma è montato su di un eccentrico (il perno può ruotare nella sede della leva vera e propria) ed è tenuto fermo da una brugola posta sulla parte anteriore.
Mi sembra che attraversi la testa della leva, nella quale è infilato il pippolino gommato, e tiene tutto in posizione.
Non ci si lavora molto bene, dato che la leva si muove con facilità e con i ferri si è contro il motore.
Per cui non mi è riuscito di fare abbastanza forza.
Ora vedo sabato, se ne ho voglia.
Altrimenti la lascio com'è e festa finita.
Alla fine posso usarla lo stesso.
E' che con gli stivali, che sono un pochino più spessi, forse troverei giovamento se avessi quel mezzo centimetro in più, sotto, per infilarci il piede e salire di marcia.
Tutto qui.
- carmelo
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Re: Paura
ma è facile basta svitare la brucola e il piedino gira io ho già sistemato a mio piacere freno e cambio abbassandolo,cosi' è piu' naturale la cambiata e frenata.
- CrazyPig
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Re: Paura
Tu cerchi di ruotare il "pippolino" ma la leva non cambierebbe inclinazione, il registro è sul rinvio della leva, accorciandolo o allingandolo ruoti la leva, abbassando o alzando il "pippolino"Quale registro?
Ce n'è uno?
In cima alla leva, il pippilino con la gomma è montato su di un eccentrico (il perno può ruotare nella sede della leva vera e propria) ed è tenuto fermo da una brugola posta sulla parte anteriore.
Mi sembra che attraversi la testa della leva, nella quale è infilato il pippolino gommato, e tiene tutto in posizione.
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