La mappa "S"...

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ED IL POLSO
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La mappa "S"...

Messaggio da ED IL POLSO » giovedì 28 agosto 2008, 14:25

Ma voi vi trovate bene con questa mappa??? Io ogni tanto la provo ma poi torno alla Touring perchè la trovo molto più redditizia....E' un peccato perchè l'erogazione è accattivante, il suono migliore...però la trovo ingestibile...
Ha un effetto on/off fastidiosissimo, l'acceleratore non si riesce a tenere ad una velocità costante, specialmente se appena puntato, quando prendi una buca accelera da sola proprio perchè non riesci a tenere l'acceleratore puntato...
Ogni tanto provo in montagna ma mi stanca da matti...e non per la cattiveria ma proprio per la gestione dell'erogazione....
La uso a Milano per fare lo "scippatore", però quando devi gestire un tornantino e una curva lenta....mi sembra controproducente...

COsa ne pensate? Può essere la mia che ha qualche problema?

ED
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Nexus
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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Nexus » giovedì 28 agosto 2008, 15:25

Ciao, bhè ti dirò.. io ci ho fatto forse un centinaio di km con la S, semplicemente perchè come dici tu non la trovo molto gestibile..
Mi è capitato più di una volta di arrivare vicino ad un semaforo rosso e a causa di una buca di dare di gas :?

Sarà che non ci ho fatto l'abitudine ancora, ma anche io preferisco la T, ora ogni tanto provo la S ma solo su strade prive di traffico e con curve veloci, nelle curve lente l'effetto on-off si nota parecchio..

Aspettiamo le risposte di chi la guida sono in S..

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Perleo
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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Perleo » giovedì 28 agosto 2008, 16:15

Sono d'accordo con voi, ha talmente tanto spunto e l'effetto ON/OFF si sente parecchio, in effetti bisogna abituarsi a tenere il polso fermo nei bassi.
Ma avete mai provato a fare un 100aio di km in S e poi tornare a T? Non vi sembra che muoia?
Io uso spesso la mappa S nel misto in salita, mi aiuta ad uscire di curva più velocemente anche con una marcia alta
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Marlon » giovedì 28 agosto 2008, 17:53

Da quando son rientrato dalle vacanze, con astinenza da DD ai massimi, l'ho inserita per divertirmi un po'.
E ci ho soltanto viaggiato in città.

Però concordo: non son del tutto sicuro che sia una mappa davvero redditizia.
La manetta finisceo con l'essere troppo brusca e reattiva, e come avete scritto basta una buca e ti ritrovi ad aprire o chiudere senza volerlo fare.

Il mio parere è che forse ci vorrebbe qualcosa di più intermedio tra T, che in certi casi sembra un po' spento ed S.

Forse una T con una risposta del gas un pelo più breve, non so.
DiDi750 ha scritto:Ma avete mai provato a fare un 100aio di km in S e poi tornare a T? Non vi sembra che muoia?
:)
Sì che mi è capitato!
Credo sia normale.

Sembra che la moto "non vada", anche se poi non è davvero così.

Che dire.
Non so quale delle due tenere e le alterno.

Di certo in città e/o col passeggero è meglio la T.
In collina ho provato entrambe, e concordo sul fatto che la S non è proprio il massimo in percorrenza di curva, dove quel po' di on/off disturba.

Comunque stasera provo a tornare a casa con la T e vedo se mi da sempre quell'impressione.
L'avere "tutto e subito" non è sempre un vantaggio, ma un po' di gusto lo da ;)
.~ Marlon ~.

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da pierpaolo » giovedì 28 agosto 2008, 17:55

io ho fatto il primo tagliando da poco e devo dire che ho cercato di fare i primi 1000 km (ma soprattutto i primi 200/300 che sono quelli veri di rodaggio... ad oggi colle tolleranze e le precisioni delle lavorazioni il rodaggio serve più che altro a far lavorare i componenti nuovi...diciamo che si potrebbe parlare non più di rodaggio...ma di assestamento,sfido chiunue a trovare limatura di motore nella coppa!!!diciamo che la parte che oggi necessita di rodaggio è giusto il cambio... :zzz cmq questa è un' altra storia :sayok: )sempre in T, tranne una volta che ho preso troppa acqua ed ho messo la R, l' altro giorno l' ho provata in S e devo dire che il divertimento raddoppia ma stanca parecchio...ho notato anch' io la sensibilità del gas molto è dato anche dall' acceleratore elettronico!!!

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Manu_SM » giovedì 28 agosto 2008, 20:50

Io quasi sempre in T...
xo' quando sono su stade in salita con misto veloce vado in S che mi garba di brutto..in città la S x me è inutile per il fatto dell'On/Off e x' cmq un'accelerata più modesta è meglio visto i nostri bellissimi tombini e strice pedonali con sciolina...
Ho fatto una prova da pazzo su uno stretto in salita ad usare la R...vi dirò,aprire a metà tornante si esce abbastanza forte cmq e non hai la preoccupazione che ti parta il posteriore a moto inclinata..pecca un pelo poi sull'allungo,ma se avete un tornante ogni 100 metri non mi ha deluso anche la R...ovvio è stato un azzardo x provarla in tutti i modi..eheheh

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da cubalibre_70 » venerdì 29 agosto 2008, 14:25

A sentirvi io .... :sbav: :yeppa:
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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Luco » venerdì 29 agosto 2008, 15:37

Ciao! Io ho una guida un po' particolare :matto: , ma la mappatura è sempre impostata sulla S! :arrap:
E' vero, è più brusca e bisogna fare attenzione soprattutto a bassa velocità in mezzo al traffico, ma cavolo, è questo che cercavo! :ciappa:
Accettabile la T, da eliminare la R, che sembra di adare sul Booster 50.. :wall:

E poi, sulle rotonde, sulle curve veloci.. GRRRRRRRRRRR :sbav: :tamtam:
nel dubbio, scala e buttala in derapata!

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da murphy » sabato 30 agosto 2008, 10:02

Alternare le mappe, purtroppo, non è producente.
La moto cambia decisamente risposta all'acceleratore. :eh?:
E se nel passaggio da S a T può andar bene, nel senso che la risposta è più dolce, nel passaggio da T ad S potrebbe creare qualche imbarazzo.
Perchè ad una stessa rotazione di manopola, corrisponde una reazione DIVERSA, molto più aggressiva rispetto alla T. :nono:
Io, comunque, usavo solo la S. SEMPRE :sbav:
È la stupidità piuttosto che il coraggio che ti fa negare il pericolo
anche quando lo hai davanti.
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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Virus » sabato 30 agosto 2008, 10:10

murphy ha scritto:usavo solo la S
Usavi? :eh?:

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Re: La mappa "S"...

Messaggio da max77 » sabato 30 agosto 2008, 13:55

io per ora la S non l'ho mai mai messa, solo una volta da fermo non saprei se provarla anche in rodaggio o meno, e soprattutto mi fa un pò paura la risposta da come dite è una bomba ad orologeria.
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Re: La mappa "S"...

Messaggio da Virus » sabato 30 agosto 2008, 17:11

max77 ha scritto:da come dite è una bomba ad orologeria.
Naaaa...

il detonatore è manuale... :yeppa:

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