Le fascette degli Spark e alternative
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Ma che cavolo ha il forum oggi??
posta le cose due volte...
eppure sono astemio!!
posta le cose due volte...
eppure sono astemio!!
-
- DD Forum Slave
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
- Moto attuale: Dorsoduro
- Località: Firenze e dintorni
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Le fascette fanno una discreta leva con quel pernolino,il CAT quando lo hai chiuso sta fermo lì.Destroyer ha scritto:RickyDD ha scritto:Se non le saldi a TIG ti saltano via dopo pochi kilometri a causa delle vibrazioni.
se le saldi come cristo comanda non ti salta via nulla, le mie sono risaldate due volte e sono sempre li.
i decat come pensi che li faccio!?
il TIG lo devo comprare e nel frattempo saldo con gli elettrodi, ne ho fatti una decina e nessuno mi ha mai richiamato perchè si è rotto.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
Re: Le fascette degli Spark e alternative
sicuro??
hai mai visto le torsioni che crea un motore??
le vibrazioni sono devastanti Ricky bello (de casa tua)
hai mai visto le torsioni che crea un motore??
le vibrazioni sono devastanti Ricky bello (de casa tua)
-
- DD Newbie
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mercoledì 16 giugno 2010, 12:53
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Ciao a tutti,
scusate se intervengo direttamente ma vorrei prendere una posizione chiara con tutti voi, in modo da spiegare come stiamo affrontando questo problema. La moto ha dei problemi di vibrazione innegabili e abbiamo avuto problemi simili in passato solo con Ducati 999. Da dire anche che a noi tendenzialmente non piace utilizzare le fascette ma fin da subito, sulla Dorsoduro, abbiamo visto che era necessario utilizzare questa soluzione di fissaggio. Per renderle carine, abbiamo creato delle asole che le rendono anche più leggere... Ma le indeboliscono.
Dopo la prima versione abbiamo rinforzato e modificato le fascette altre 2 volte. Ora stiamo studiando la 3° modifica e la prossima settimana, come la mia collega avrà comunicato ad alcuni di voi, spediremo le fascette a chi di voi ha avuto problemi di rottura. Mi rendo conto che questo problema sia spiacevole e capisco il vostro disappunto. Vorrei però dirvi che il periodo Eicma ci ha assorbito molto: non eravamo fisicamente in ufficio ed i tecnici hanno lavorato duramente su diversi nuovi progetti. Inoltre, per questa 3° modifica abbiamo attivato, oltre ai nostri tecnici, diversi fornitori esterni...Per valutare gommini, materiali speciali per la saldatura, materiali diversi...
Il punto è che vorremmo trovare, ma non sono sicura sarà possibile, una strada esteticamente più carina della fascetta cieca, che sicuramente risolverebbe il problema ma che proprio non ci piace tanto... Quindi, prima di prendere la strada della 3° modifica, abbiamo elaborato il problema con varie persone, interne ed esterne, abbiamo raccolto informazioni, stiamo testando ed entro la prossima settimana decideremo e realizzeremo le nuove fascette...
Questo percorso richiede più tempo di quanto uno possa immaginare. La nostra colpa è stata quella di non avervi reso partecipe di queste attività. La mia collega mi teneva aggiornata sulla situazione, lei ha modo di tenere i contatti direttamente via mail con ciascuno di voi e a volte vi "sbircia" sul forum... Ma solo oggi io ho letto i vostri post sul forum. A volte sui forum si scrive "senza avere una faccia", dietro ad un nick. Noi la faccia l'abbiamo e siamo orgogliosi di mostrare quello che siamo e quello che facciamo.
Abbiamo sbagliato a non darvi spiegazioni più puntuali circa quello che stavamo facendo (dando per scontato di poter contare sulla vostra fiducia e forse pensando anche che, vista la stagione, potevamo permetterci di dilungarci qualche giorno in più, a patto di riuscire questa volta a trovare la soluzione definitiva!).
Però non sono assolutamente d'accordo su alcune vostre affermazioni, soprattutto in merito all'assistenza.
Sarete aggiornati la prossima settimana via mail per le fascette... modi e tempi di spedizione. E speriamo che questa sia la volta buona!
Buon fine settimana a tutti.
Melania
Spark Exhaust Technology
scusate se intervengo direttamente ma vorrei prendere una posizione chiara con tutti voi, in modo da spiegare come stiamo affrontando questo problema. La moto ha dei problemi di vibrazione innegabili e abbiamo avuto problemi simili in passato solo con Ducati 999. Da dire anche che a noi tendenzialmente non piace utilizzare le fascette ma fin da subito, sulla Dorsoduro, abbiamo visto che era necessario utilizzare questa soluzione di fissaggio. Per renderle carine, abbiamo creato delle asole che le rendono anche più leggere... Ma le indeboliscono.
Dopo la prima versione abbiamo rinforzato e modificato le fascette altre 2 volte. Ora stiamo studiando la 3° modifica e la prossima settimana, come la mia collega avrà comunicato ad alcuni di voi, spediremo le fascette a chi di voi ha avuto problemi di rottura. Mi rendo conto che questo problema sia spiacevole e capisco il vostro disappunto. Vorrei però dirvi che il periodo Eicma ci ha assorbito molto: non eravamo fisicamente in ufficio ed i tecnici hanno lavorato duramente su diversi nuovi progetti. Inoltre, per questa 3° modifica abbiamo attivato, oltre ai nostri tecnici, diversi fornitori esterni...Per valutare gommini, materiali speciali per la saldatura, materiali diversi...
Il punto è che vorremmo trovare, ma non sono sicura sarà possibile, una strada esteticamente più carina della fascetta cieca, che sicuramente risolverebbe il problema ma che proprio non ci piace tanto... Quindi, prima di prendere la strada della 3° modifica, abbiamo elaborato il problema con varie persone, interne ed esterne, abbiamo raccolto informazioni, stiamo testando ed entro la prossima settimana decideremo e realizzeremo le nuove fascette...
Questo percorso richiede più tempo di quanto uno possa immaginare. La nostra colpa è stata quella di non avervi reso partecipe di queste attività. La mia collega mi teneva aggiornata sulla situazione, lei ha modo di tenere i contatti direttamente via mail con ciascuno di voi e a volte vi "sbircia" sul forum... Ma solo oggi io ho letto i vostri post sul forum. A volte sui forum si scrive "senza avere una faccia", dietro ad un nick. Noi la faccia l'abbiamo e siamo orgogliosi di mostrare quello che siamo e quello che facciamo.
Abbiamo sbagliato a non darvi spiegazioni più puntuali circa quello che stavamo facendo (dando per scontato di poter contare sulla vostra fiducia e forse pensando anche che, vista la stagione, potevamo permetterci di dilungarci qualche giorno in più, a patto di riuscire questa volta a trovare la soluzione definitiva!).
Però non sono assolutamente d'accordo su alcune vostre affermazioni, soprattutto in merito all'assistenza.
Sarete aggiornati la prossima settimana via mail per le fascette... modi e tempi di spedizione. E speriamo che questa sia la volta buona!
Buon fine settimana a tutti.
Melania
Spark Exhaust Technology
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Ringrazio
Ringrazio Melania per la spiegazione.
Come avevo immaginato, il periodo di EICMA è stato pesante.
Comunque, come ha scritto lei, prima di sparare a zero con affermazioni pesanti, pensateci bene.
Quando un Brand si esponte lo fa con la sua faccia, e se decide di intervenire pubblicamente su di un Forum è perché è serio e tiene ai propri Clienti.
Grazie ancora, Melania!
Come avevo immaginato, il periodo di EICMA è stato pesante.
Comunque, come ha scritto lei, prima di sparare a zero con affermazioni pesanti, pensateci bene.
Quando un Brand si esponte lo fa con la sua faccia, e se decide di intervenire pubblicamente su di un Forum è perché è serio e tiene ai propri Clienti.
Grazie ancora, Melania!
- ENZO90
- DD SBK Poster
- Messaggi: 4877
- Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01
- Moto attuale: dorsoduro black
- Moto precedente: dt 125x
- Località: Calabrifornia
Re: Le fascette degli Spark e alternative
ma avete pensato di farle in carbonio?
comunque grazie per la spiegazione!
comunque grazie per la spiegazione!
Non dare mai per scontato quello che hai già...
-
- DD Forum Slave
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
- Moto attuale: Dorsoduro
- Località: Firenze e dintorni
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Meglio una fascetta cieca che regge,che una carina ma che si spezza,poi ognuno la pensa come vuole.Il fatto è che non posso stare 2 mesi senza moto perchè mi trovo con uno scarico penzolante.Io ho risolito così,poi chi vuol aspettare perizie tecniche ,ingegneri varii aspetti pure,ma se questi fossero i problemi grossi per fare una fascetta..mha..
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
- mikexp
- DD Runner
- Messaggi: 333
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:53
- Moto attuale: DorsoDuroRR 750 black&white by Hyena
- Moto precedente: yamaha Yz 250
- Provincia: NA
- Località: Napoli
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Quelli della Spark sono uno spettacolo!!!
non ho più dubbi sulla scelta degli scarichi!!!
non ho più dubbi sulla scelta degli scarichi!!!
-
- DD Newbie
- Messaggi: 6
- Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 12:08
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Moto precedente: africa twin CRF 1000
- Provincia: PR
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Riapro a distanza di parecchi anni (mi scuso, ho la dorso da poco e aggiungo che sono totalmente innamorato del mezzo, ho avuto tante moto ma mai qualcosa di paragonabile per maneggevolezza e divertimento tra le curve).
Vengo al dunque,nel giro di una settimana sono partite entrambe le fascette nello stesso punto, la prima l'avevo fatta risaldare a tig ma è ripartita il giorno seguente, tra l'altro ero in cisa e si è sfilato anche il perno da un lato, ho rischiato di tornare a casa con un terminale sì e l'altro no .. la mia domanda è semplice, posto che 80 euro mi sembra una follia (sempre che il prezzo sia rimasto quello, domani chiamo..), le nuove fascette Spark tengono?
P.S. per chi non lo sapesse la Cisa è stata completamente riasfaltata l'anno scorso.. non so quante altre strade in italia siano paragonabili per divertirsi tra le curve ma accetto suggerimenti (martedì se riesco vado a fare il bracco che non ho mai avuto occasione, a costo di andar via con le fascette da elettricista sui terminali..).
Vengo al dunque,nel giro di una settimana sono partite entrambe le fascette nello stesso punto, la prima l'avevo fatta risaldare a tig ma è ripartita il giorno seguente, tra l'altro ero in cisa e si è sfilato anche il perno da un lato, ho rischiato di tornare a casa con un terminale sì e l'altro no .. la mia domanda è semplice, posto che 80 euro mi sembra una follia (sempre che il prezzo sia rimasto quello, domani chiamo..), le nuove fascette Spark tengono?
P.S. per chi non lo sapesse la Cisa è stata completamente riasfaltata l'anno scorso.. non so quante altre strade in italia siano paragonabili per divertirsi tra le curve ma accetto suggerimenti (martedì se riesco vado a fare il bracco che non ho mai avuto occasione, a costo di andar via con le fascette da elettricista sui terminali..).
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: Le fascette degli Spark e alternative
Hehe le fascette da elettricista le ho dovute usare pure io...
Poi me le sono fatte in casa perché 80 euro erano troppe per me.
Poi me le sono fatte in casa perché 80 euro erano troppe per me.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Le fascette degli Spark e alternative
con 80 euro penso si comprino all'ingrosso barre intere da 6 metri di ferro,alluminio,acciaio ......per fare fascette a tutte le DD circolanti.