Rimappatura centralina originale

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Malvezio » sabato 4 febbraio 2017, 13:35

Si infatti anche perché io ci sono per il gda ma solo se si conclude in fretta, la moto la vorrei usare tra non molto contando che forse devo pure portarla in officina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coma
DD Runner
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 21:26
Moto attuale: nulla :(
Provincia: Pe

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Coma » lunedì 6 febbraio 2017, 17:11

DoDo84 ha scritto:Una delucidazione...nella caponord oltre al kat c'è anche la valvola rave...il controllo di quella viene eliminata? Oppure quelle che hai fatto montavano lo scarico Arrow che è l'unico che ha la valvola integrata?
fatte solo con arrow effettivamente.
devo ricontrollare le mappe e vedere se si può escludere. anche se, essendo una moto più "turistica" credo che con la valvola sia molto più pastosa e lineare.
:)

Coma
DD Runner
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 21:26
Moto attuale: nulla :(
Provincia: Pe

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Coma » lunedì 6 febbraio 2017, 17:15

Mich84 ha scritto:Ti sembrano buoni della 750...Si infatti si parla di una differenza...E quello della 750 nessuno dice sia alto!!!
ciao,
come ti hanno già spiegato, la differenza è sia per il discorso "numeri" che per la difficoltà di esecuzione del lavoro.
Tieni presente comunque, che a questo prezzo, si vendono delle centraline aggiuntive tanto blasonate che hanno al loro interno 2 resistenze in croce e non le puoi nemmeno paragonare ad una rimappatura.
Poi ogni uno è libero di spendere i propri soldi come crede, ci mancherebbe :)

Coma
DD Runner
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 21:26
Moto attuale: nulla :(
Provincia: Pe

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Coma » lunedì 6 febbraio 2017, 17:16

per gli interessati:
listatevi quì con cilindrata seguito
:)

Coma
DD Runner
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 21:26
Moto attuale: nulla :(
Provincia: Pe

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Coma » lunedì 6 febbraio 2017, 17:18

Malvezio ha scritto:A me i prezzi invece sembrano buoni tutti e due, poi io ho la 750, sono rimasto solo un po' spiazzato sullo zero delle farfalle perché non so che mappa ho dentro, anche se ho fatto fare il tagliando dei 20000 (a 18000) con la regolazione farfalle quindi in teoria dovrebbero aver messo su l'ultima mappa.. Coma avrei due domande per te: tu eventualmente puoi dirmi che mappa avevo su e quindi se devo farlo o no? E se per ora lascio su il kat pensi sia un problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appena ho la centralina in mano, posso dirti che mappa hai su. (leggendola ovviamente)
per lo zero farfalle, dipende dal meccanico, ma 30 euro credo che sia onesto (collegare la diagnosi e fare lo zero)

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Malvezio » lunedì 6 febbraio 2017, 18:51

Coma ha scritto:
Malvezio ha scritto:A me i prezzi invece sembrano buoni tutti e due, poi io ho la 750, sono rimasto solo un po' spiazzato sullo zero delle farfalle perché non so che mappa ho dentro, anche se ho fatto fare il tagliando dei 20000 (a 18000) con la regolazione farfalle quindi in teoria dovrebbero aver messo su l'ultima mappa.. Coma avrei due domande per te: tu eventualmente puoi dirmi che mappa avevo su e quindi se devo farlo o no? E se per ora lascio su il kat pensi sia un problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appena ho la centralina in mano, posso dirti che mappa hai su. (leggendola ovviamente)
per lo zero farfalle, dipende dal meccanico, ma 30 euro credo che sia onesto (collegare la diagnosi e fare lo zero)
Ok grazie, ma se lascio su il catalizzatore pensi sia un problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Rimappatura centralina originale

Messaggio da Malvezio » lunedì 6 febbraio 2017, 18:51

Coma ha scritto:per gli interessati:
listatevi quì con cilindrata seguito
:)
- malvezio 750


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Noctilux » lunedì 6 febbraio 2017, 18:57

Coma ha scritto:
Malvezio ha scritto:A me i prezzi invece sembrano buoni tutti e due, poi io ho la 750, sono rimasto solo un po' spiazzato sullo zero delle farfalle perché non so che mappa ho dentro, anche se ho fatto fare il tagliando dei 20000 (a 18000) con la regolazione farfalle quindi in teoria dovrebbero aver messo su l'ultima mappa.. Coma avrei due domande per te: tu eventualmente puoi dirmi che mappa avevo su e quindi se devo farlo o no? E se per ora lascio su il kat pensi sia un problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appena ho la centralina in mano, posso dirti che mappa hai su. (leggendola ovviamente)
per lo zero farfalle, dipende dal meccanico, ma 30 euro credo che sia onesto (collegare la diagnosi e fare lo zero)
Ciao Coma, io sarei interessato ma avrei bisogno di capire ancora qualche cosetta; ho la DD 1200 xcui dovrò fare l'azzeramento farfalle (e ok, su qua ci siamo) ma non ho ancora capito la situazione filtro aria. Ora ho gli arrow con relativo cat ma ci sarebbe bisogno anche di un filtro particolare (o una modifica all'air box) per farla rendere al meglio?
Grazie
Saluti
Noctilux

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Publo92 » lunedì 6 febbraio 2017, 19:05

Noctilux ha scritto:
Ciao Coma, io sarei interessato ma avrei bisogno di capire ancora qualche cosetta; ho la DD 1200 xcui dovrò fare l'azzeramento farfalle (e ok, su qua ci siamo) ma non ho ancora capito la situazione filtro aria. Ora ho gli arrow con relativo cat ma ci sarebbe bisogno anche di un filtro particolare (o una modifica all'air box) per farla rendere al meglio?
Grazie
Saluti
Noctilux
L'airbox della 1200 è un po' troppo "tappato", per chi rimappa, per ottenere il massimo della prestazione, è consigliabile passare ad un filtro aria a pannello con cornice, tipo questo http://www.ebay.it/itm/Cornice-DNA-filt ... SwqYBWo0XV , per eliminare la restrizione posta sul coperchio della scatola filtro.
Immagine

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da DoDo84 » lunedì 6 febbraio 2017, 19:13

Per quanto riguarda la 750 invece l'ideale sarebbe il trittico scarichi dekat e filtro.

Ma per dire io ho rimesso lo scarico originale per venderla e andava bene.
Immagine

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Malvezio » lunedì 6 febbraio 2017, 19:16

DoDo84 ha scritto:Per quanto riguarda la 750 invece l'ideale sarebbe il trittico scarichi dekat e filtro.

Ma per dire io ho rimesso lo scarico originale per venderla e andava bene.
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Rimappatura centralina originale

Messaggio da Noctilux » lunedì 6 febbraio 2017, 20:36

Publo92 ha scritto:
Noctilux ha scritto:
Ciao Coma, io sarei interessato ma avrei bisogno di capire ancora qualche cosetta; ho la DD 1200 xcui dovrò fare l'azzeramento farfalle (e ok, su qua ci siamo) ma non ho ancora capito la situazione filtro aria. Ora ho gli arrow con relativo cat ma ci sarebbe bisogno anche di un filtro particolare (o una modifica all'air box) per farla rendere al meglio?
Grazie
Saluti
Noctilux
L'airbox della 1200 è un po' troppo "tappato", per chi rimappa, per ottenere il massimo della prestazione, è consigliabile passare ad un filtro aria a pannello con cornice, tipo questo http://www.ebay.it/itm/Cornice-DNA-filt ... SwqYBWo0XV , per eliminare la restrizione posta sul coperchio della scatola filtro.
Cacchio altri 120€.... mhmmm la faccenda diventa troppo dispendiosa.... ma modifiche artigianali alla cassa filtro potrebbero fare al caso (e se si come)??
Grazie a tutti

Rispondi