Quale gomma scegliere? Consigli...

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Gat72
DD Rider
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 16:09
Moto attuale: Aprilia DD 750
Moto precedente: 630 SMR-Tuono V2-CBR600RR-CBR600F-Vespa
Provincia: Vb

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da Gat72 » giovedì 22 febbraio 2018, 18:35

A sto punto, visto che ero propenso per le BT016Pro valuto pure queste, che se non erro stanno all'incirca allo stesso prezzo... Le BT però sono bi-mescola e magari andando in due il "centro" lo salvi un pò di più

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da DoDo84 » giovedì 22 febbraio 2018, 18:41

Le bt te le consiglio ad occhi chiusi
Immagine

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da enricoblues » giovedì 22 febbraio 2018, 18:57

Confermo BT anche per me e anche su altre moto . Per me Bridgeston sono superiori , per il mio modo di guidare .

ciao

Gat72
DD Rider
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 16:09
Moto attuale: Aprilia DD 750
Moto precedente: 630 SMR-Tuono V2-CBR600RR-CBR600F-Vespa
Provincia: Vb

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da Gat72 » venerdì 23 febbraio 2018, 14:22

Mai avute BT su nessuna delle moto che ho avuto.... non posso dare giudizi. Come marchi Michelin (Pilotsport), Pirelli (Diablo corsa) e Dunlop (D207 se non erro....), e sul motard prima della DD mi apre Michelin Power... ma l'ho tenuto un anno, più fermo che in giro... :-) quindi.....

Gat72
DD Rider
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 16:09
Moto attuale: Aprilia DD 750
Moto precedente: 630 SMR-Tuono V2-CBR600RR-CBR600F-Vespa
Provincia: Vb

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da Gat72 » venerdì 23 febbraio 2018, 14:25

Queste Bt che tutti mi consigliano mi attirano perchè comunque andando anche in due (e mia moglie è 175 x 5.. kg circa speriamo non legga :-) ) essendo bi-mescola, in queste uscite "a spasso" salvo un pò il centro gomma.

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da torakikigt » domenica 11 marzo 2018, 20:49

Gat72 ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 14:19
Premesso che ognuno di noi ha gusti, esigenze, tipo di guida, peso, regolazioni etc etc etc diverse, mi permetto di suggerire un tipo di gomma con carcassa tendente al morbido (non mescola morbida) ammesso che si riesca a capire o trovare qualcuno che sappia consigliere in tal senso. Lo dico perchè la DD come assetto di base è già rigidina e se ci si mette pure la gomma bella "duretta" diventa un asse da stiro!

Anche io tra poco dovrò cambiarle e non sò ancora bene dove indirizzarmi; ho già avuto alcuni suggerimenti qui nella discussione e sto valutando un pò cosa montare...
rigidina..??
io ancora un po saldavo le forcelle per cercare di irrigidirla di piu...!! :winksmile: :winksmile:

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da torakikigt » domenica 11 marzo 2018, 20:56

Gat72 ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2018, 13:52
Qualcuno ha mai montato le MITAS Sport+ ??

Ammetto che non ho fatto "cerca" scrivo al volo dal cell... però ne ho sentito parlare bene; spesso il commento é: " costano per quello che danno"

Pensavo poi a questi dati di fatto:
1) non fanno pubblicità, se non sul web e col passa parola (niente pubblicità da pagare),
2) non le provano mai in nessuna rivista (boicottaggio delle case top perchè costano poco? non sarebbe la prima volta)
3) non saranno l'ultimo modello multimescola e magari utilizzano gli stampi (se così si può dire) di modelli precedenti di Dunlop o Michelin, ma per l'uso sportivo turistico in strada, pare vadano benissimo.

Qualcuno ha feddback in tal senso??
io direi che danno molti più di quello che costano, ne senso che non hanno niente da invidiare a pirelli, dunlop e michelin , magari non sono aggiornate come gli ultimi modelli delle più famose case, ma personalmente penso che per sfruttare in strada l'aumento di prestazioni di tali gomme, vuol dire guidare veramente da pazzi...
cioè, già con le gomme della scorsa generazione si poteva guidare a ritmi da SBK sia in pista che in strada..ora promettono prestazioni da GP...!! :winksmile:
comunque tornando alle mitas ci ho fatto turismo, sparate su strada e pista, e mi ci sono sempre trovato bene, tant'è che nella mia compagnia ormai montiamo tutti mitas :sayok:

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da enricoblues » lunedì 12 marzo 2018, 13:44

torakikigt ha scritto:
domenica 11 marzo 2018, 20:56
Gat72 ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2018, 13:52
Qualcuno ha mai montato le MITAS Sport+ ??

Ammetto che non ho fatto "cerca" scrivo al volo dal cell... però ne ho sentito parlare bene; spesso il commento é: " costano per quello che danno"

Pensavo poi a questi dati di fatto:
1) non fanno pubblicità, se non sul web e col passa parola (niente pubblicità da pagare),
2) non le provano mai in nessuna rivista (boicottaggio delle case top perchè costano poco? non sarebbe la prima volta)
3) non saranno l'ultimo modello multimescola e magari utilizzano gli stampi (se così si può dire) di modelli precedenti di Dunlop o Michelin, ma per l'uso sportivo turistico in strada, pare vadano benissimo.

Qualcuno ha feddback in tal senso??
io direi che danno molti più di quello che costano, ne senso che non hanno niente da invidiare a pirelli, dunlop e michelin , magari non sono aggiornate come gli ultimi modelli delle più famose case, ma personalmente penso che per sfruttare in strada l'aumento di prestazioni di tali gomme, vuol dire guidare veramente da pazzi...
cioè, già con le gomme della scorsa generazione si poteva guidare a ritmi da SBK sia in pista che in strada..ora promettono prestazioni da GP...!! :winksmile:
comunque tornando alle mitas ci ho fatto turismo, sparate su strada e pista, e mi ci sono sempre trovato bene, tant'è che nella mia compagnia ormai montiamo tutti mitas :sayok:
Si Tora confermo e approvo il tuo pensiero e tutto ciò che hai scritto . Ti racconto un'aneddoto , che ormai è diventato leggenda !!!! il nostro amico Ciuchino nel gruppo del MotoGuzziGriso , è diventato una leggenda , poichè in una gara della Gentleman Cup , ci accorgemmo che il suo gommista gli aveva montato le MITAS al contrario .

Risultato VINSE quel giorno , piazzandosi sul podio .............ahhhhhhhh

ecco le MITAS comunque sono gomme che vanno bene benissimo , e su strada comunque certi ritmi non li mantieni , soprattutto perchè la patente ci serve in tasca !!!!!!!!

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 12 marzo 2018, 19:16

il problema, per queste gomme,secondo me ,come sulle auto, non è la qualità bontà iniziale, ma come si mantiene la mescola dopo tot. tempo.

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da torakikigt » lunedì 12 marzo 2018, 21:53

Giudipeppe.83 ha scritto:
lunedì 12 marzo 2018, 19:16
il problema, per queste gomme,secondo me ,come sulle auto, non è la qualità bontà iniziale, ma come si mantiene la mescola dopo tot. tempo.
diciamo che comunque un treno all'anno lo uso, quindi non farebbe in tempo a decadere :ahsisi:

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da Giudipeppe.83 » martedì 13 marzo 2018, 21:39

appunto, in questi casi il decadimento che può avere rispetto ad una gomma premium non si vede proprio.

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Quale gomma scegliere? Consigli...

Messaggio da sandrodd » sabato 17 marzo 2018, 22:39

Percorro circa 5000 km l'anno e l'ultimo cambio di gomme ho conosciuto le metzeler m7 rr, le precedenti erano le m5. Mi sono trovato subito benissimo, non tradiscono nemmeno da freddo e danno tanta confidenza.
Altra caratteristica che ho apprezzato tantissimo è la tenuta sul bagnato. Trasmettono una sicurezza mai trovata in nessuna altra gomma.
In oltre dopo due anni hanno ancora ottime prestazioni, con un decadimento minimo, assolutamente sconosciuto ad altre marche che ho avuto in passato.
Questo video, visto ieri sera, mi ha confermato quanto appena scritto.
https://www.youtube.com/watch?v=HIrVYmHZkvQ

Ora ne ordino un'altra coppia, 10000, km possono bastare per quelle che ho sulla moto.. :winksmile:

Rispondi