Dorso-FAC

Facci vedere la tua DD! Pubblica foto e video (anche non DD)!

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa, Crazy4DD

Avatar utente
TotòDD
DD Pro
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 15:33
Moto attuale: DorsoDuro 750 - Nerona
Moto precedente: DorsoDuro 750
Provincia: SI
Località: Toscana - Sicilia
Contatta:

Re: Dorso-FAC

Messaggio da TotòDD » domenica 12 maggio 2013, 8:17

Ultimo messaggio da Nemo » venerdì 10 maggio 2013, 18:38
Io, la vedo positiva :ahsisi: :sayok:
Il buon Cesare sono mesi che non gira con la sua DD..
Ha messo su le piastre in questione e per verificarle gira ininterrottamente da due giorni :ihih: :winksmile: :ahsisi: :sayok:
Mi sà che lo vedremo persino nel warm up di oggi a Monza inseguito dalla security :ahsisi: :sayok: :winksmile:

Dai spero per il meglio ed ancora in bocca a lupo :winkfast: :sayok:

Aggiornaci che fremiamo per avere tue nuove :ahsisi: :sayok:

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Dorso-FAC

Messaggio da sandrodd » domenica 12 maggio 2013, 14:39

:| ? :eh?: ? O_O ? :matto: ? :reye

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Nemo » lunedì 13 maggio 2013, 9:56

:clapclap: :clapclap: :clapclap: FATTAAAAAAAA!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Immagine































ci siete cascati??? :ciappa:

Immagine

FATTASTAFAVA!!! :wall: :wall: :wall:

di poco ma hanno scazzato anche a questo giro... ho dovuto mettere una rondella alta tre mm sotto la piastra superiore per farvi lo scherzone, dai dai che ci siamo quasi, ora non resta altro che un bello spessorino da mettere tra la piastra ed il dado e ci siamo :sayok:

mi sono preso un weekend lontano dalla moto per evitare di starci a pensare, mi sono fatto dei bei giri in bici (mentre tutti gli altri giravano in moto...) ho fatto il pacco da mandare a Fatina, due chiacchiere con Hurricane in videochiamata ed ora mi rimetto sotto.

le misure del perno SONO PERFETTE, non c'è che dire, le quote sono TUTTE GIUSTE, la ghiera si è stretta alla perfezione, poi ho messo la piastra superiore, il rasamento ed ho iniziato ad avvitare il dado, avitto e avvito, la filettatura ah cominciato a sporgere dal dado forato di un mm, poi due mm e poi... il dado non va più giù... ha finito il filetto :| e la piastra superiore la sfiora appena... morale della favola NON RIESCO A STRINGERE IL DADO perchè ho finito il filetto.

preso dallo sconforto ed al limite della disperazione, tiro giù la piastra superiore RBT e mantenendo la piastra inferiore RBT montata, monto la piastra superiore originale, avvito il dado e stringe bene, cosa c'è che non va secondo voi ora? il primo che ci arriva vince un bacino sulla fronte :sayok:

Avatar utente
ENZO90
DD SBK Poster
Messaggi: 4877
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01
Moto attuale: dorsoduro black
Moto precedente: dt 125x
Località: Calabrifornia

Re: Dorso-FAC

Messaggio da ENZO90 » lunedì 13 maggio 2013, 10:10

Cambia lo spessore della piastra superiore?
Non dare mai per scontato quello che hai già...

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Hurricane » lunedì 13 maggio 2013, 10:17

no anche a questo giro Rbt .....a scazzato :nuuu: :nuuu: :nuuu: :nuuu: :nuuu: e poi ci dicono sto " cxxx di forum" ? e se io dicessi" sto cxxx di rbt "?
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Nemo » lunedì 13 maggio 2013, 10:30

ENZO90 ha scritto:Cambia lo spessore della piastra superiore?
ed Enzo vince il bacino sulla fronte dopo 14 minuti dal post :clapclap: :clapclap: :clapclap:

non so se ridere o se piangere, nel frattempo che ci penso mi faccio fare uno spessore, sono indeciso se farlo fare da mettere sotto alla piastra o sopra la piastra, devo fare una prova a montare il faro e poi decido dove conviene metterli questi tre mm che devo recuperare...

Tornando alla questione buco nel pacco, il mio timore era che un perno imballato male avesse potuto uscire dalla scatola, invece probabilmente il buco l'ha fatto per uscire il serpente a sonagli visto che nel pacco non c'era :nuuu:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Destroyer » lunedì 13 maggio 2013, 11:38

mettilo sotto alla piastra lo spessore...

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Perleo » lunedì 13 maggio 2013, 11:50

Posso dire che a parte le sfighe che ha avuto il soggetto che mi ha fatto le mie piastre (Nico) ho tribolato meno io... ed erano le prime che venivano fatte, nessuna ditta le faceva ancora.
Io ho avuto il tuo stesso problema (l'ulitimo che hai scritto), avvitando tutto il dado superiore, la piastra sup non andava a battuta sulla ghiera.
Io avevo solo 1 mm pero', ho risolto facendo tornire il perno in acciaio al di sotto della filettatura, in modo tale che il dado scendesse quel millimetro che mancava per serrare il tutto.
Se vuoi evitare di mettere rondelle puoi usare quella soluzione, se conosci un tornitore è un lavoro da 10 min
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
ENZO90
DD SBK Poster
Messaggi: 4877
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01
Moto attuale: dorsoduro black
Moto precedente: dt 125x
Località: Calabrifornia

Re: Dorso-FAC

Messaggio da ENZO90 » lunedì 13 maggio 2013, 11:56

vabbè dai... almeno questo è risolvibile con poco! :reye

ma ora io mi chiedo... perchè tutti questi cavolo di problemi con le tue piastre? le mie le ho montata e sono andate subito bene! il telaio delle nostre moto è diverso? o le piastre che hanno fatto per me sono diverse dalle tue? mah :???:
Non dare mai per scontato quello che hai già...

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Nemo » lunedì 13 maggio 2013, 12:48

citando quello che mi hanno riferito in merito al primo perno che mi hanno fatto "non abbiamo sbagliato noi, è la macchina a controllo numerico che non ha preso una quota!" ... vabbeh, mi sono cascate le braccia ... :suspy:

ringrazio Perleo per aver condiviso al sua soluzione, ma non c'è verso che mi metto a togliere il perno di nuovo, faccio una bella rondella e vedo se metterla sopra o sotto alla piastra in base agli attacchi del faro, una volta fatti fare e montati i tubi di freno e frizione direi che sono a posto :sayok:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Destroyer » lunedì 13 maggio 2013, 13:17

è già, anche un mio amico ha problemi con la sua CNC, lui gli dice che vuole un pezzo X per X e la macchina gliene fa uno Y per Y, sai so suscettibili 'ste macchine computerizzate, se becchi la giornata che gli rode il culo son cazzi!! :lool: :lool:

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Dorso-FAC

Messaggio da Perleo » lunedì 13 maggio 2013, 13:33

Destroyer ha scritto:è già, anche un mio amico ha problemi con la sua CNC, lui gli dice che vuole un pezzo X per X e la macchina gliene fa uno Y per Y, sai so suscettibili 'ste macchine computerizzate, se becchi la giornata che gli rode il culo son cazzi!! :lool: :lool:
:lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

Se l'avessero detta a me gli avrei riso in faccia dopo avergli detto che ho lavorato 10 anni sulle macchine a CN
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Rispondi