Ecco la mia DD750!!!

Facci vedere la tua DD! Pubblica foto e video (anche non DD)!

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da sandrodd » domenica 24 marzo 2013, 20:09

Considerate le cazzate che ti ha raccontato il venditore, contattare il vecchio proprietario è d'obbligo.
Non vorrei che carbonio sul forcellone + verniciatura rifatta + cazzate raccontate eqauvalesse a moto rcaduta e iparata.
Il carbonio potrebbe nascondere graffi da scivolata sul forcellone come anche le carene riverniciate.
Ricontatta il venditore e proponigli di contattare ufficialmente aprilia per chiedere altre informazioni sulla "versione speciale".
Se è ufficiale apriliua verdrai che impalliderà.
Per la mia ho contattato aprilia tramite il sito ufficiale per una stupidaggine che non ricondo nemmeno. Mi hanno risposto chidendomi se intendevo segnalare formalmente quel concessionario...... :devils:
Non si può rifiutare di metterti la moto a norma, luce e catadiotro sulla targa.
Comunque bella moto bianca con scritta aprilia sul radiatore come la mia :sayok:

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da tigre » domenica 24 marzo 2013, 20:19

le vie del signore son infinite ma cosi naso sembrano piu vezzi estetici pero sinceratene.sai che cosa ce di sbagliato,,che x il forcellone non ha seguito lo sdoppiamento ma ha fatto un pezzo unico..tutta la colla tirera su lo sporco :ciappa:
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da RickyDD » domenica 24 marzo 2013, 21:47

sandrodd ha scritto: Ricontatta il venditore e proponigli di contattare ufficialmente aprilia per chiedere altre informazioni sulla "versione speciale".
Se è ufficiale apriliua verdrai che impalliderà.
Be guarda non è neanche molto corretto chiamare il vecchio proprietario.LUi deve chiarirsi con il Conce,ècioè chi gliel'ha venduta!
Il vecchio proprietario puo' tranquillamente lavarsene le mani.
Se la moto ha qualche modifica nemmeno tanto legittima(come la targa,la mancanza della luce targa,il catadiottro etc), gli fanno un verbale della madonna.Il COnce un veicolo deve dartelo in regola,penso che in caso di intervento delle FDO lui possa direttamente rivalersi sul Concessionario.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da sandrodd » domenica 24 marzo 2013, 22:35

Assolutamente NO lui è titolare di patente di guida quindi abilitato a guidare il veicolo dopo aver accertato che lo stesso sia in regola con il codice. Intendo le cose ovvie non gli inquinanti che escono dallo scarico. Nessun conducente di veicoli può incolpare altri del fatto che il veicolo che guida non sia in regola. Altrimento a cosa servirebbe studiare per conseguire la patente, sono cose che insegnano e chiedono all'esame di guida. :ahsisi:
Il vecchio proprietario lo contatterei solo per chidere delle informazioni, non ceerto per contestare alcunche.
Qualsiasi rivalsa la potrà fare solo sulla moto venduta non certo su eventuali sanzioni prese in seguito mentre guida.
Credo che la pensiamo allo stesso modo, ci siamo solo fraintesi.

Avatar utente
framecode
Socio DDClub
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Kawasaki KLX - Yamaha Slider
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da framecode » lunedì 25 marzo 2013, 0:51

Siccome i motociclisti e le loro moto sono una categoria non tutelata, preferisco essere totalmente in regola, almeno in pace con me stesso, piuttosto che dover girare con l'ansia della multa. :nuuu: Fino a che giro dentro Milano, non credo che mi fermerebbero mai per questo motivo, ma sono sicuro che al primo giro fuori porta nelle prossime settimane, sarei silurato all'istante!
Ho visto gente ricevere multe per gli specchietti originali dell'hypermotard (definiti dalle FDO "non omologati") e dopo quel giorno, ho deciso che tutto quello che monto sulla mia moto, deve essere certificabilmente in regola! A prescindere da quello che mi diranno in concessionario, la moto così non va bene :nono: :nono: :nono: e va sistemata a regola! :inkazzato:

Il portatarga di nic nic, in caso non riuscissero a mettere a posto questo, sarà sicuramente la mia scelta! :sayok: :sayok:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da RickyDD » lunedì 25 marzo 2013, 3:04

Io non sono convinto ancora,sicuramente chi guida deve conoscere le regole del codice,ma chi ti vende un mezzo a mio parere,deve dartelo come cristo comanda,in regola!!
Almeno io in azienda se compro una macchina per lavorare che non ha le certificazioni,a me fanno un verbale,ma il primo che vanno a cercare è chi me la venduta (infatti NON POSSONO assolutamente vendere macchinari non in regola) e così penso funzioni anche per i veicoli.
E non solo per i macchinari,perfino per tutti i materiali usati,figuriamoci per le auto e moto.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da sandrodd » lunedì 25 marzo 2013, 22:19

La differenza sostanziale è che uno potrebbe non distinguere un accessorio originale da uno non originale ma deve certamente sapere che senza luce targa, catadiotro o altri particolari obbligatori, non può circolare.
Il venditore deve dargli una moto in regola e l'acquirente lo può e deve pretendere.
Le autorità si vanno a cercare il venditore, solo nel caso che un difetto della moto determini un incidente.
Quindi quando il conducente è vittima di comportamenti o omissioni altrui, (ad esempio riparazini maldestre o insufficenti). Idem, per aprilia nel nostro vaso, qualora il difetto venisse attribuito al produttore.

Avatar utente
framecode
Socio DDClub
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Kawasaki KLX - Yamaha Slider
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da framecode » lunedì 25 marzo 2013, 23:59

Ragazzi, ho chiamato il concessionario e ho chiesto di farmi montare catarifrangente e luce targa, e possibilmente di mettere l'inclinazione a 30 gradi! Han detto di passare domani che mi fanno tutto subito :sayok:
Speriamo ;)

Avatar utente
A.B.
DD Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 1.2
Moto precedente: Gsx-r 1000 k10 husqvarna sm 610 my 08
Provincia: Mt
Località: Matera

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da A.B. » martedì 26 marzo 2013, 4:39

sandrodd ha scritto:Considerate le cazzate che ti ha raccontato il venditore, contattare il vecchio proprietario è d'obbligo.
Non vorrei che carbonio sul forcellone + verniciatura rifatta + cazzate raccontate eqauvalesse a moto rcaduta e iparata.
Il carbonio potrebbe nascondere graffi da scivolata sul forcellone come anche le carene riverniciate.
Ricontatta il venditore e proponigli di contattare ufficialmente aprilia per chiedere altre informazioni sulla "versione speciale".
Se è ufficiale apriliua verdrai che impalliderà.
Per la mia ho contattato aprilia tramite il sito ufficiale per una stupidaggine che non ricondo nemmeno. Mi hanno risposto chidendomi se intendevo segnalare formalmente quel concessionario...... :devils:
Non si può rifiutare di metterti la moto a norma, luce e catadiotro sulla targa.
Comunque bella moto bianca con scritta aprilia sul radiatore come la mia :sayok:

Quoto la moto è carina ma a me puzza nn è per disprezzare o sparlare ma le modifiche fatte puzzano di scivolata e di riparazione economica .. Cover forcellone per coprire graffi fianchetti corti xke magari spaccati o graffiati molto e quindi riparato alla meglio sfilando il tutto e se sei stato sfigato e si è scoppiato il radiatore quello è un radiatore schiver o quanto meno i suoi copri radiatori laterali per mascherare eventuali bozze o graffi
Contatta il precedente proprietario e chiedi info nn vorrei ti abbiano venduto una moto riparata tra l'altro alla meglio

Comunque per verificare prova a smontare le placche laterali del radiatore e se riesci i cover in carbonio e verifica la presenza di graffi

Comunque molto carina così sperando sia stata fatta apposta e nn per esigenze di camuffamenti
Immagine

Avatar utente
framecode
Socio DDClub
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Kawasaki KLX - Yamaha Slider
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da framecode » martedì 26 marzo 2013, 9:20

Faccio di meglio, chiamo il concessionario che gliel'ha venduta dato che ho il timbro sul libretto dei tagliandi e gli chiedo info riguardo alla moto. Se non ne sanno nulla li chiamerò il proprietario.

Ad ogni modo, il carbonio sarebbe una riparazione economica? Se devo riparare la moto in modo economico compro delle carene usate, il giro su internet ne trovi a miliardi, no? :D
Ad ogni modo, al concessionario il verdetto finale! :sayok: :sayok:

Cmq la moto è ancora in garanzia aprilia! se c'è qualcosa che non va, sono ancora in tempo x farla mettere a posto! Voglio anche passare da un'officina aprilia a vedere che dicono ;)

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da Destroyer » martedì 26 marzo 2013, 9:34

Francescosquillace ha scritto:Mah, lo credo anche io, dato che l'ho fatto quando ho preso la mia :sayok:

Oh destroyer, ma credi che si possano riprodurre quei copriforcellone?! :ihih: :ihih: :ihih:
Anche la griglia sul radiatore( oppure il radiatore stesso) non ė male, che ne pensi?!

Ps grazie delle info, e appena ne sai di più aggiornaci :clapclap: :clapclap: :sbav:


abbiamo gusti diametralmente opposti. :sayok:
a me quelle protezioni di carbonio sul forcellone fanno pena, nascondono la bellezza del forcellone stesso.

riguardo la griglia, l'ho sempre detto che "secondo me" è una minchiata, toglie aria al radiatore e le temperature salgono salgono e voi vi lamentate lamentate!! :lool:
si ora arriva quello che dice che protegge dai sassi, ed io risponderò: perchè ci vai per mulattiere con la DD??
se si hai sbagliato tipo di moto!!
la DD non è per gli sterrati, è per l'asfalto! :ahsisi:
e sull'asfalto io non trovo sassi che arrivano al radiatore, non li ho mai trovati in vita mia. :corna:

ecco che penso della griglia, che serve per cuocere le "sarcicce e le braciole da maiale" :lool: :lool: :lool:

Avatar utente
A.B.
DD Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 1.2
Moto precedente: Gsx-r 1000 k10 husqvarna sm 610 my 08
Provincia: Mt
Località: Matera

Re: Ecco la mia DD750!!!

Messaggio da A.B. » martedì 26 marzo 2013, 14:25

framecode ha scritto:Faccio di meglio, chiamo il concessionario che gliel'ha venduta dato che ho il timbro sul libretto dei tagliandi e gli chiedo info riguardo alla moto. Se non ne sanno nulla li chiamerò il proprietario.

Ad ogni modo, il carbonio sarebbe una riparazione economica? Se devo riparare la moto in modo economico compro delle carene usate, il giro su internet ne trovi a miliardi, no? :D
Ad ogni modo, al concessionario il verdetto finale! :sayok: :sayok:

Cmq la moto è ancora in garanzia aprilia! se c'è qualcosa che non va, sono ancora in tempo x farla mettere a posto! Voglio anche passare da un'officina aprilia a vedere che dicono ;)

Carbonio economi si perché ....
Costo cover 100 /150€
Costo forcellone nuovo un botto
Ecco cosa intendo per economico

Tutto qui nulla di che
Immagine

Rispondi