Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso

Facci vedere la tua DD! Pubblica foto e video (anche non DD)!

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da DoDo84 » venerdì 16 dicembre 2016, 22:53

Quando l'avrai provata bene metti la capienza effettiva del serbatoio e autonomia con il pieno...sono curioso....
Immagine

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da Publo92 » lunedì 19 dicembre 2016, 17:36

DoDo84 ha scritto:Quando l'avrai provata bene metti la capienza effettiva del serbatoio e autonomia con il pieno...sono curioso....
La Caponord ha 4 litri in più (20 litri contro 24), alla fine dei conti, nonostante i consumi minori della Multistrada, credo che abbia più autonomia l'Aprilia :sayok:
Immagine

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da Mukka » martedì 20 dicembre 2016, 10:34

No la multi non consuma una cippa però la differenza la versi al meccanico, fidatevi che è un vero cruccio star dietro alla manutenzione.
Non sono moto che puoi trascurare sennò te ne penti e le deve seguire qualcuno che ne capisca davvero inoltre è quasi impossibile venderle bene se non si ha una cronologia tagliandi impeccabile.
Per il resto a meno di incappare in problemoni sono moto che ripagano abbastanza.

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 933
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da spackmeier » sabato 31 dicembre 2016, 1:12

Multi molto interessante nella versione che hai preso ... ma per me furi portata per ora, troppo cara! Bella moto però! Bravo.

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da Publo92 » sabato 21 gennaio 2017, 0:31

Era da un po' che non aggiornavo :ciappa:

L'ho usata relativamente poco, solo in quei giorni di tregua concessi a Dicembre, prima dell'arrivo del grande freddo.
Aldilà della differenza di categoria tra questa e la mia ex DD 1200, posso tirare due conclusioni almeno su quanto riguarda motore, consumi e fruibilità giornaliera.
Come consumi, nonostante 20cv in più, stando a quello che dice il display, siamo sui 15 con un litro. Considerando che l'ho usata per spostamenti brevi e pure in città, sono ottimista per le gite fuori porta. Di certo beve meno del V2 Aprilia :prete:
Come fruibilità, vibra molto di più della mia ex ed il motore è meno "pieno", gira meno rotondo del v90, ma d'altro canto ha un allungo veramente poderoso.
Quello che mi ha infastidito di più è un buco di erogazione attorno ai 3000 giri. Spulciando i forum e chiedendo qua e là a propieari e meccanici, sono tutti d'accordo nel dare la colpa alle normative anti inquinamento che lo castrano parecchio, infatti il problema viene spesso risolto levando il padellone, consiglio che ho prontamente seguito pijandomi un bel MIVV Suono usato completo di collettore skat ed ingannatore per la valvola allo scarico

Immagine

Nonostante non sia un fautore del marchio, per non spendere le cifre folli che chiedono per il Temignoni (si parla di 800-900€ per un completo usato non omologato :matto: ) ho dovuto ripiegare su questa soluzione, tanto quello che a me interessa è il collettore Skat, anche perchè penso di abbinare il finale di serie così da dare una parvenza legale al tutto.
Ovviamente il tutto abbinato ad una mappa fatta come si deve :devils:

Ma finchè non scade la garanzia, la signorina si tiene il barilotto.
Immagine

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da falien » sabato 21 gennaio 2017, 11:48

Complimenti bel siluro! (la moto eh!) :sayok:

PS. Non solo ducati se non la mantieni ad intervalli regolari si disfa... Sono finiti i tempi delle moto indistruttibili con componenti sovradimensionati! Prova a saltare un cambio olio su una Honda qualsiasi od un controllo valvole sui ktm... :reye
dallo spazio col furgone

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da pgiorgio » sabato 21 gennaio 2017, 13:49

Publo92 una curiosità. Quando avrai modo di provarla tra le curve ad andatura allegra vorrei le tue impressioni, rispetto alla dd, sull'anteriore. Sono curioso di confrontarle con le mie. Tks
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da Publo92 » lunedì 23 gennaio 2017, 22:26

pgiorgio ha scritto:Publo92 una curiosità. Quando avrai modo di provarla tra le curve ad andatura allegra vorrei le tue impressioni, rispetto alla dd, sull'anteriore. Sono curioso di confrontarle con le mie. Tks
Al momento, ho solo avuto l'opportunità di togliere la cera alle gomme.

Per fare un raffronto serio, bisognerebbe almeno almeno dotarle delle medesime gomme (Son passato dalle Rennsport sulla DD 1.2 alle Angel GT sulla Multi :ciappa: ), comunque così come impressioni a freddo, mi è parsa più intuitiva e più veloce nello scendere in piega.
Immagine

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: Sono passato al lato oscuro... anzi Rosso :ciappa:

Messaggio da Publo92 » venerdì 10 febbraio 2017, 21:58

Ri-eccomi

Si alzano le temperature e si comincia ad usarla di più.

Come consumi: con un pieno (16lt, dal tappo raso fino all'accensione della spia riserva, che indica che hai altri 4lt per una capacità complessiva di 20lt O_O ) mediamente sto tra i 260 ed i 280km in utilizzo misto (città-tangenziale-strade extraurbane secondarie), il che indica un medio tra i 16 ed i 18 con un litro.
Nelle tratte autostradali credo che i 20 con un litro siano fattibili senza problemi.
Il tutto in mappa Touring con DTC a livello 6, con temperature al max di 11-12 gradi.

Il motore si è slegato un po' con l'utilizzo, oltre a consumare meno, è più elastico anche ai bassi, in Touring (che come la DD è la mappa più idonea) è veramente garbato nella risposta. Anche in Sport, rispetto al 1200 della mia ex Dorso, è meno scorbutico e più lineare.
Ah, per chi se lo chiedesse, impenna che è un piacere, in 2a fai la classica impennata scenica semplicemente ruotando l'acceleratore ed a differenza della mia ex DD, non ti sbatte a terra dando una bella botta ai gioielli di famiglia :clapclap: :lool:

Il DTC mi è sembrato decisamente più a punto della piattoforma usata sulla Dorso 1.2, meno invasivo e con un intervento blando. Lavora poco e solo quando serve (praticamente solo quando stai col cortello fra i denti).

Comodità buona, forse per me che sono 1.85m il parabrezza, anche se regolato al max, è un po' troppo basso.

Sospensioni, il precedente propietario pesava 30kg in meno di me, mi sembrava di stare sul Tagadà. Al momento le ho riportate al valore standard da libretto, quando avrò tempo farò il SAG :sayok:

Borse assolutamente fighe, senza telaietti e con una capacità discreta, programmo di prendere le borse interne su Ebay in modo da sfruttarle appieno. Al momento le ho usate solo per farci la spesa, e cassa dell'acqua a parte ci è stato tutto :lool:
Immagine

Rispondi