vi presento la mia HUSABERG FS 570
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
- MUCCIO
- DD Forum Slave
- Messaggi: 5796
- Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
- Moto attuale: HONDA CRF 450 R
- Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
- Provincia: PZ
- Località: MELFI
vi presento la mia HUSABERG FS 570
allora ragazzacci,vi posto 2 fotine del mio gioiellino...e poi non vi rompo più...promesso.
ma ci tengo a farvela vedere,in fin dei conti non ho più la dd, ma ve voglio bene lo stesso e vi ritengo amici....quindi me spetta un vs parere.
la moto è tutta originale,uniche modifiche:
paramani
scarico akrapovic con mappa dedicata
manopole nuove
leve corte anodizzate blu
e altre frociate ancora da montare.
ps il porta targa originale non fa testo,sparirà domani...è più brutto di quello della dd...ma li mortacci loro a quanto cazzo li fanno brutti,purtroppo avendo le frecce collegate è un cazzo di casino..però con calma sposto gli attacchi sopra e la traga la metto sotto lo stop
allora ve faccio na piccola recensione in merito al giretto di 150 km fatto stamattina.
parte al primo colpo,e per il momento non piscia liquidi
allora veniamo al dunque:
>peso:
una piuma,davvero una bici..pesata con il pieno di benza stamane....116 kg
>impostazione di guida tipica del motard,manubrio alto e largo,peso caricato in avanti,fianchetti ant. stretti tra le palle...
>sella,dura...quasi di marmo,ma per come stavo arrapato non ho avvertito dolore,ma è bella dura!!
>motore: beeehhh è ben oltre quello che mi aspettavo,ragà spinge spinge spinge porca troia....sotto sembra quasi vuota,infatti zero on off,gestibilissima a bassi regimi,e non sfrattona...ma se spalanchi entra subito in coppia...e prima seconda terza,non c'è verso viè su solo de gas in progressione,quartacolpetto de frizione e suuuuuuuuu
di motore ne ha davvero tanto,oltretutto mi tolto accelerazione e coppia che son fantastici,ma non pensavo allungasse anche così.
infatti allunga un bel pò, arrivato a 180 km/h...l'unica cosa i rapporti, la sesta marcia è praticamente insignificante con questi rapporti.
fino alla quinta spinge e allunga,di sesta si assesta e tende ad afflosciare.
cmq motore bello pieno a tutti i regimi,ottima coppia,bel allungo...insomma promosso a pieni voti,e ripeto meglio di quel che mi apsettavo.
>scarico, beh l'akra porca zozza,accesa e da ferma è normale...ma quando spalanco ed entra in coppia fa un cazzo di casino,a mio avviso un pò troppo esagerato...infatti secondo me ha sbagliato,ed invece di montarmi quello omologato,mi ha montato quello racing non omologato....con i db inseriti,è impossibile che fa tutto sto casino..oggi ho rischiato già con 2 pattuglie....cmq bello,ma troppo rumoroso a giri alti.
>frizione, bellissima..poi con le leve corte è un piacere,stacca precisa..mi è piaciuta molta(anche se abituato a l stm,ora senza devo prender ancora la mano)
>cambio, bello preciso..poi ci andavo giù pesante negli inserimenti...devo dire mai una sfollata entrano sempre belle precise....unica cosa anche qui trovare il folle è un pò un terno al lotto.
>impainto freni,pompa magura,pinza brembo...beh devo dire pensavo fosse più forte l'attacco nella frenata.
mentre è molto leggero nell'attacco...poi pinzando bene invece,la brembo ha il suo perchè e si fa sentire,oggi sono andato abbastanza tranquillo nelle scalate visto la strada sporca,quindi la reale potenza dell impianto frenante non ho potuto assaporarla,quindi aspetto ancora per dare un giudizio completo al riguardo..cmq positivo.
>ciclistica: beh come dicevo non ho potuto piegare molto e spalanca re subito visto la strada viscida....però negli uno due è fulminea,sembra mantenere bene e non sembra scomporsi,però come dicevo...gomme nuove,strada di merda,quindi non ho esagerato anzi....però mi sembra messa bene.
>sospensioni: quì ho dei dubbi,nel senso che...l anteriore mi piace,lavora bene,forse devo giusto giocareun pò con le regolazioni per trovare il feeling perfetto...ma la forca mipiace come lavora.
il mono posteriore non mi convince,nel senso che purtroppo non ho potuto dare il precarico in quanto devo smontà un pò di pezzi alla moto per arrivare alla ghiera del precarico,quindi l'ho lasciata ancora troppo molle,la moto già salendo sopra si abbassa troppo al posteriore,quindi penso che non basti il precarico..penso il mono sia proprio da sotituire o cmq cambiargli molla e rigenerarlo,non è normale si abbassi così.
infatti oggi l'ho chiamato al tipo,molto disponibile,mi ha detto che se dopo le prove che faccio non mi convince ancora,mi procura un mono nuovo,o gli spedisco questo e me lo rigenera da un sospensionista.
la cosa che però mi lascia perplesso èp che cmq per strada non ho avuto problemi,nel senso il mono cmq lavora bene,e non ho avvertito effetti strani tipo molla elastica ecc ecc...quindi voglio sperare sia solo da settare bene,secondo me il meccanico l ha lasciato ancora con i settaggi da enduro,sono convinto..cmq in settimanapasso dal mio meccanico e vedo che mi dice.
in definitiva ragassuoli...sono davvero felice e soddisfatto dell acquisto,la moto me piace,come motore è quello cercavo,nel senso che ora davvero tutti monoruota e traversi,con molta più naturalezza,in quanto il peso è davvero imbarazzantemente ridotto.
nel misto è micidiale,è un fulmine..mi piace che allunga bene, ed è gestibilissima ai bassi regimi,quindi anche in paese riesci a girarci perchè cmq non scalcia.
questo marchio husaberg,devo essere sincero fino allo scorso anno non lo conoscevo,beh devo dire che è davvero un peccato non producano più i motard,perchè ritengo questo 570 davvero un gran mezzo!!
ps è praticamente ridicolo impennare con questa,la butti su e spetta solo a te decidere quando abbassarla...altrimenti puoi tenerla su a oltranza
grazie a tutti,ora non vi rompo più..sopratutto non posterò mai cose riguardanti la husaberg o motard...ma solo questo post ho voluto aprirlo per farvi vedere il mio nuovo amore
continuerò ad essere dei vostri anche non avendo più la dd,certo girerò anche altre piazzette per parlare e chiedere consigli riguardo i problemi e/o modifiche da fare sul motard...insomma cmq ci sarò magari un pò in ombra,ma cmq ci sarò
ciao a tutti
ma ci tengo a farvela vedere,in fin dei conti non ho più la dd, ma ve voglio bene lo stesso e vi ritengo amici....quindi me spetta un vs parere.
la moto è tutta originale,uniche modifiche:
paramani
scarico akrapovic con mappa dedicata
manopole nuove
leve corte anodizzate blu
e altre frociate ancora da montare.
ps il porta targa originale non fa testo,sparirà domani...è più brutto di quello della dd...ma li mortacci loro a quanto cazzo li fanno brutti,purtroppo avendo le frecce collegate è un cazzo di casino..però con calma sposto gli attacchi sopra e la traga la metto sotto lo stop
allora ve faccio na piccola recensione in merito al giretto di 150 km fatto stamattina.
parte al primo colpo,e per il momento non piscia liquidi
allora veniamo al dunque:
>peso:
una piuma,davvero una bici..pesata con il pieno di benza stamane....116 kg
>impostazione di guida tipica del motard,manubrio alto e largo,peso caricato in avanti,fianchetti ant. stretti tra le palle...
>sella,dura...quasi di marmo,ma per come stavo arrapato non ho avvertito dolore,ma è bella dura!!
>motore: beeehhh è ben oltre quello che mi aspettavo,ragà spinge spinge spinge porca troia....sotto sembra quasi vuota,infatti zero on off,gestibilissima a bassi regimi,e non sfrattona...ma se spalanchi entra subito in coppia...e prima seconda terza,non c'è verso viè su solo de gas in progressione,quartacolpetto de frizione e suuuuuuuuu
di motore ne ha davvero tanto,oltretutto mi tolto accelerazione e coppia che son fantastici,ma non pensavo allungasse anche così.
infatti allunga un bel pò, arrivato a 180 km/h...l'unica cosa i rapporti, la sesta marcia è praticamente insignificante con questi rapporti.
fino alla quinta spinge e allunga,di sesta si assesta e tende ad afflosciare.
cmq motore bello pieno a tutti i regimi,ottima coppia,bel allungo...insomma promosso a pieni voti,e ripeto meglio di quel che mi apsettavo.
>scarico, beh l'akra porca zozza,accesa e da ferma è normale...ma quando spalanco ed entra in coppia fa un cazzo di casino,a mio avviso un pò troppo esagerato...infatti secondo me ha sbagliato,ed invece di montarmi quello omologato,mi ha montato quello racing non omologato....con i db inseriti,è impossibile che fa tutto sto casino..oggi ho rischiato già con 2 pattuglie....cmq bello,ma troppo rumoroso a giri alti.
>frizione, bellissima..poi con le leve corte è un piacere,stacca precisa..mi è piaciuta molta(anche se abituato a l stm,ora senza devo prender ancora la mano)
>cambio, bello preciso..poi ci andavo giù pesante negli inserimenti...devo dire mai una sfollata entrano sempre belle precise....unica cosa anche qui trovare il folle è un pò un terno al lotto.
>impainto freni,pompa magura,pinza brembo...beh devo dire pensavo fosse più forte l'attacco nella frenata.
mentre è molto leggero nell'attacco...poi pinzando bene invece,la brembo ha il suo perchè e si fa sentire,oggi sono andato abbastanza tranquillo nelle scalate visto la strada sporca,quindi la reale potenza dell impianto frenante non ho potuto assaporarla,quindi aspetto ancora per dare un giudizio completo al riguardo..cmq positivo.
>ciclistica: beh come dicevo non ho potuto piegare molto e spalanca re subito visto la strada viscida....però negli uno due è fulminea,sembra mantenere bene e non sembra scomporsi,però come dicevo...gomme nuove,strada di merda,quindi non ho esagerato anzi....però mi sembra messa bene.
>sospensioni: quì ho dei dubbi,nel senso che...l anteriore mi piace,lavora bene,forse devo giusto giocareun pò con le regolazioni per trovare il feeling perfetto...ma la forca mipiace come lavora.
il mono posteriore non mi convince,nel senso che purtroppo non ho potuto dare il precarico in quanto devo smontà un pò di pezzi alla moto per arrivare alla ghiera del precarico,quindi l'ho lasciata ancora troppo molle,la moto già salendo sopra si abbassa troppo al posteriore,quindi penso che non basti il precarico..penso il mono sia proprio da sotituire o cmq cambiargli molla e rigenerarlo,non è normale si abbassi così.
infatti oggi l'ho chiamato al tipo,molto disponibile,mi ha detto che se dopo le prove che faccio non mi convince ancora,mi procura un mono nuovo,o gli spedisco questo e me lo rigenera da un sospensionista.
la cosa che però mi lascia perplesso èp che cmq per strada non ho avuto problemi,nel senso il mono cmq lavora bene,e non ho avvertito effetti strani tipo molla elastica ecc ecc...quindi voglio sperare sia solo da settare bene,secondo me il meccanico l ha lasciato ancora con i settaggi da enduro,sono convinto..cmq in settimanapasso dal mio meccanico e vedo che mi dice.
in definitiva ragassuoli...sono davvero felice e soddisfatto dell acquisto,la moto me piace,come motore è quello cercavo,nel senso che ora davvero tutti monoruota e traversi,con molta più naturalezza,in quanto il peso è davvero imbarazzantemente ridotto.
nel misto è micidiale,è un fulmine..mi piace che allunga bene, ed è gestibilissima ai bassi regimi,quindi anche in paese riesci a girarci perchè cmq non scalcia.
questo marchio husaberg,devo essere sincero fino allo scorso anno non lo conoscevo,beh devo dire che è davvero un peccato non producano più i motard,perchè ritengo questo 570 davvero un gran mezzo!!
ps è praticamente ridicolo impennare con questa,la butti su e spetta solo a te decidere quando abbassarla...altrimenti puoi tenerla su a oltranza
grazie a tutti,ora non vi rompo più..sopratutto non posterò mai cose riguardanti la husaberg o motard...ma solo questo post ho voluto aprirlo per farvi vedere il mio nuovo amore
continuerò ad essere dei vostri anche non avendo più la dd,certo girerò anche altre piazzette per parlare e chiedere consigli riguardo i problemi e/o modifiche da fare sul motard...insomma cmq ci sarò magari un pò in ombra,ma cmq ci sarò
ciao a tutti
- Mr.Mattew
- DD Expert
- Messaggi: 967
- Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
- Moto attuale: aprilia dorsoduro
- Moto precedente: suzuki gsxr 600
- Provincia: Bi
- Località: Biella
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Complimenti....bela bella bella
Ne hai parecchio per divertirti con quella bravo Muccio!
Ne hai parecchio per divertirti con quella bravo Muccio!
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...
Markku Alen.
Markku Alen.
- gonzo
- DD Slider
- Messaggi: 1196
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 21:58
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro
- Moto precedente: Honda Dominator
- Località: Como
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Bella davvero! Complimenti! ....e buon divertimento(va piano!)
- Fuorifase
- DD Crazy
- Messaggi: 12016
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
- Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
- Moto precedente: Apecar
- Provincia: NP
- Località: Altrove
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Complimenti, molto bella e altrettanto divertente, un bel giocattolo.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
- faustinik
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:47
- Moto attuale: Kymco Xciting 400i ABS
- Moto precedente: DD 750, Yamaha R6, Yamaha FJ, Aprilia RX
- Provincia: CN
- Località: CUNEESE
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Bravo Muccio,
bella bestiola!
Strapazzala il giusto eh!
bella bestiola!
Strapazzala il giusto eh!
- franco
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:59
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: yamaha
- Località: Genova
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Bella Muccio Mi raccomando cervello acceso e non strafare
- Ale.
- DD Runner
- Messaggi: 294
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 11:57
- Moto attuale: Ducati MTS1200S
- Moto precedente: ktm690smc,DD750,HSQ125SM,HM50
- Località: Milano
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
ti sconsiglio fortemente di maltrattare quel motore così delicato. potresti avere brutte sorprese a lungo andare. Essendo un mono 8oltretutto spinto) stai attento al livello dell'olio SEMPRE. A quanto so il 570 ha tagliandi ogni 1000. si preciso con gli interventi a libretto e non lasciarla andare altrimenti si rompe!
Il rumore di scarico è normale, il monocilindrico FA RUMORE, togli i dbkiller e capirai. (non so se sei mai andato a vedere una gara di sm!) cambia spesso marce, evita di surriscaldarla e non viaggiare a fisse velocità di crociera. Anzi non viaggiare proprio, usala in pista che è meglio.
consiglio per il portatarga: visto che è come quello del ktm puoi smontarlo e dividerlo in due. prendi il trapano fai buchi per le frecce e per la targa e utilizza la cornice data. ( se vuoi vedere come viene a lavoro finito guarda il mio ktm) ah la targa poi è alta e parecchio quindi occhio alle multe.
ah già ultima cosa DIVERTITI!
Il rumore di scarico è normale, il monocilindrico FA RUMORE, togli i dbkiller e capirai. (non so se sei mai andato a vedere una gara di sm!) cambia spesso marce, evita di surriscaldarla e non viaggiare a fisse velocità di crociera. Anzi non viaggiare proprio, usala in pista che è meglio.
consiglio per il portatarga: visto che è come quello del ktm puoi smontarlo e dividerlo in due. prendi il trapano fai buchi per le frecce e per la targa e utilizza la cornice data. ( se vuoi vedere come viene a lavoro finito guarda il mio ktm) ah la targa poi è alta e parecchio quindi occhio alle multe.
ah già ultima cosa DIVERTITI!
- Franz65
- DD Rider
- Messaggi: 217
- Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 17:44
- Moto attuale: Dorsoduro nera
- Moto precedente: Ktm 340
- Località: Aviano (PN)
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Che bella bestiolina complimenti e buon divertimento
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
bella ma...
quando la vendi e torni in famiglia ???????????
quando la vendi e torni in famiglia ???????????
- DorSimon
- DD Runner
- Messaggi: 521
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 12:22
- Moto attuale: DD 750 nera
- Moto precedente: HM CRE 250R
- Provincia: PI
- Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
Re: vi presento la mia HUSABERG FS 570
Che figata ,questa e' proprio la tua!
Buon divertimento!!!
Buon divertimento!!!