La giusta traiettoria in moto

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Perleo
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da Perleo » mercoledì 9 giugno 2010, 9:40

DoDo è normale se hai sostituito solo il mono e tenuto originale le forche, l'ottimale sarebbe sostituire entrambe insieme, lo so... la spesa aumenta un bel po'.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 9 giugno 2010, 18:57

non è tanto la spesa...è che non c'è ancora il kit della extremetech...
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Terrier
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da Terrier » mercoledì 9 giugno 2010, 19:08

Frankie ha scritto:salve ragazzi a proposito di traiettorie vorrei chiedervi una cosa. Ho la moto da un paio di settimane con circa 800km e non riesco a capire perchè ho chiuso totalmente la gomma posteriore mentre all'anteriore mancano quasi due cm per parte!! :reye..non che mi interessi chiuderle, non sono un pilotone, ma vorrei capire se è normale. Monto le diablo corsa 3 e guido principalmente in collina, quindi sempre saliscendi e tornanti, qualche volta anche allegramente, mi da abbastanza confidenza in piega, ma proprio non riesco a spiegarmi sta gomma anteriore sembro un fermone ha ancora la cera sui lati :nuuu: mentre dietro è perfettamente chiusa..io o lei il problema :???:
La mia idea è che dipende dal cerchio posteriore che è troppo largo per la gomma che adotta... non per niente la Shiver 2010 è passata da 6 pollici (che è la larghezza del nostro cerchio) a 5 e 1/2.

Il cerchione largo mantiene la gomma più piatta, meno estesa sui fianchi e questo la fa "finire" prima... e crea anche, secondo me, una certa disarmonia fra avantreno e retrotreno della moto... ma bisogna adattarsi..

;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da Impulso » giovedì 10 giugno 2010, 18:41

Ocean ha scritto:è colpa della forma dell'anteriore appuntita :sayok:
Ma siamo sicuri che sia proprio per questo motivo? :???:

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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da LEONIDA » sabato 12 giugno 2010, 10:07

per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!

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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da ste87 » sabato 12 giugno 2010, 12:13

quoto.

Infatti cambiando le forcelle (cartucce interne), si nota subito la differenza,e a mio modesto avviso si ottine un anteriore piu' " veritiero",meno imprevedibile insomma....
il posteriore al massimo risulta un filino "lento" ma nulla di drastico,tiene bene..

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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da Destroyer » sabato 12 giugno 2010, 12:35

LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.

unico appunto sono a mio avviso le molle poco sostenute, in staccata si comprimono un pelo troppo, ma a pacco non arrivano mai, comunque ora che ho il mono effettivamente c'è un lieve scompenso tra ant. e post. il prossimo passo sono le cartucce, ma solo per riallineare le sospensioni, comunque l'avantreno di serie è assolutamente granitico, mai mollato una sola volta.
dove lo dirigi lui và, senza tentennamenti o incertezze. :sayok:
Ultima modifica di Destroyer il sabato 12 giugno 2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Marlon » sabato 12 giugno 2010, 14:45

destroyer ha scritto:il prossimo passo sono le cartucce
Lo si era capito che volevi una moto "da sparo"... ;)
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da Alex-5 » sabato 12 giugno 2010, 18:33

destroyer ha scritto:
LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.
anche secondo me l'avantreno lavora molto bene, sinceramente anche la taratura standard non la trovo affatto male, personalmente più che ad una molla più sostenuta punterei ad una maggiore frenatura idraulica.... ma la regolazione resta molto soggettiva, anche il peso del pilota fa la sua parte :DD

secondo me questa moto ha un buon bilanciamento, il resto dei problemi siamo noi, cercando di sistemare una moto attorno ai nostri errori di guida :ciappa:
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da nfamotard » giovedì 13 gennaio 2011, 20:49

Alex-5 ha scritto:
destroyer ha scritto:
LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.
anche secondo me l'avantreno lavora molto bene, sinceramente anche la taratura standard non la trovo affatto male, personalmente più che ad una molla più sostenuta punterei ad una maggiore frenatura idraulica.... ma la regolazione resta molto soggettiva, anche il peso del pilota fa la sua parte :DD

secondo me questa moto ha un buon bilanciamento, il resto dei problemi siamo noi, cercando di sistemare una moto attorno ai nostri errori di guida :ciappa:
Esatto....:D :D
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da nfamotard » giovedì 13 gennaio 2011, 20:51

Destroyer ha scritto:
LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.

unico appunto sono a mio avviso le molle poco sostenute, in staccata si comprimono un pelo troppo, ma a pacco non arrivano mai, comunque ora che ho il mono effettivamente c'è un lieve scompenso tra ant. e post. il prossimo passo sono le cartucce, ma solo per riallineare le sospensioni, comunque l'avantreno di serie è assolutamente granitico, mai mollato una sola volta.
dove lo dirigi lui và, senza tentennamenti o incertezze. :sayok:
Considera pure che l'avantreno è armonico con l'impianto frenante originale....quindi risulta diverso per noi che l'abbiamo un pò potenziato.
Cmq la molla va bene (non che sia una gran molla) ma un tantino di frenatura idraulica aggiusterebbe tutto senza dover INTOSTARE permanentemente le forche :winksmile:
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Re: La giusta traiettoria in moto

Messaggio da ste87 » giovedì 13 gennaio 2011, 21:33

Guardate sto video... in mezzo c'è anche una DD 1200 che salta,derapa ecc ecc....

http://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8

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