La giusta traiettoria in moto
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Re: La giusta traiettoria in moto
DoDo è normale se hai sostituito solo il mono e tenuto originale le forche, l'ottimale sarebbe sostituire entrambe insieme, lo so... la spesa aumenta un bel po'.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
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Re: La giusta traiettoria in moto
non è tanto la spesa...è che non c'è ancora il kit della extremetech...
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Re: La giusta traiettoria in moto
La mia idea è che dipende dal cerchio posteriore che è troppo largo per la gomma che adotta... non per niente la Shiver 2010 è passata da 6 pollici (che è la larghezza del nostro cerchio) a 5 e 1/2.Frankie ha scritto:salve ragazzi a proposito di traiettorie vorrei chiedervi una cosa. Ho la moto da un paio di settimane con circa 800km e non riesco a capire perchè ho chiuso totalmente la gomma posteriore mentre all'anteriore mancano quasi due cm per parte!! ..non che mi interessi chiuderle, non sono un pilotone, ma vorrei capire se è normale. Monto le diablo corsa 3 e guido principalmente in collina, quindi sempre saliscendi e tornanti, qualche volta anche allegramente, mi da abbastanza confidenza in piega, ma proprio non riesco a spiegarmi sta gomma anteriore sembro un fermone ha ancora la cera sui lati mentre dietro è perfettamente chiusa..io o lei il problema
Il cerchione largo mantiene la gomma più piatta, meno estesa sui fianchi e questo la fa "finire" prima... e crea anche, secondo me, una certa disarmonia fra avantreno e retrotreno della moto... ma bisogna adattarsi..
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
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Re: La giusta traiettoria in moto
Ma siamo sicuri che sia proprio per questo motivo?Ocean ha scritto:è colpa della forma dell'anteriore appuntita
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Re: La giusta traiettoria in moto
per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
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Re: La giusta traiettoria in moto
quoto.
Infatti cambiando le forcelle (cartucce interne), si nota subito la differenza,e a mio modesto avviso si ottine un anteriore piu' " veritiero",meno imprevedibile insomma....
il posteriore al massimo risulta un filino "lento" ma nulla di drastico,tiene bene..
Infatti cambiando le forcelle (cartucce interne), si nota subito la differenza,e a mio modesto avviso si ottine un anteriore piu' " veritiero",meno imprevedibile insomma....
il posteriore al massimo risulta un filino "lento" ma nulla di drastico,tiene bene..
Re: La giusta traiettoria in moto
L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
unico appunto sono a mio avviso le molle poco sostenute, in staccata si comprimono un pelo troppo, ma a pacco non arrivano mai, comunque ora che ho il mono effettivamente c'è un lieve scompenso tra ant. e post. il prossimo passo sono le cartucce, ma solo per riallineare le sospensioni, comunque l'avantreno di serie è assolutamente granitico, mai mollato una sola volta.
dove lo dirigi lui và, senza tentennamenti o incertezze.
Ultima modifica di Destroyer il sabato 12 giugno 2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: La giusta traiettoria in moto
anche secondo me l'avantreno lavora molto bene, sinceramente anche la taratura standard non la trovo affatto male, personalmente più che ad una molla più sostenuta punterei ad una maggiore frenatura idraulica.... ma la regolazione resta molto soggettiva, anche il peso del pilota fa la sua partedestroyer ha scritto:L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
secondo me questa moto ha un buon bilanciamento, il resto dei problemi siamo noi, cercando di sistemare una moto attorno ai nostri errori di guida
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Re: La giusta traiettoria in moto
Esatto....Alex-5 ha scritto:anche secondo me l'avantreno lavora molto bene, sinceramente anche la taratura standard non la trovo affatto male, personalmente più che ad una molla più sostenuta punterei ad una maggiore frenatura idraulica.... ma la regolazione resta molto soggettiva, anche il peso del pilota fa la sua partedestroyer ha scritto:L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
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Re: La giusta traiettoria in moto
Considera pure che l'avantreno è armonico con l'impianto frenante originale....quindi risulta diverso per noi che l'abbiamo un pò potenziato.Destroyer ha scritto:L'avantreno lavora bene, basta fare un setting e và che è una meraviglia.LEONIDA ha scritto:per me.......lavora male l'avantreno!!!!!!!!!!
unico appunto sono a mio avviso le molle poco sostenute, in staccata si comprimono un pelo troppo, ma a pacco non arrivano mai, comunque ora che ho il mono effettivamente c'è un lieve scompenso tra ant. e post. il prossimo passo sono le cartucce, ma solo per riallineare le sospensioni, comunque l'avantreno di serie è assolutamente granitico, mai mollato una sola volta.
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Cmq la molla va bene (non che sia una gran molla) ma un tantino di frenatura idraulica aggiusterebbe tutto senza dover INTOSTARE permanentemente le forche
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Re: La giusta traiettoria in moto
Guardate sto video... in mezzo c'è anche una DD 1200 che salta,derapa ecc ecc....
http://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8
http://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8