Help problema clacson K.O.!
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- gonzo
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Help problema clacson K.O.!
Giorno a tutti!
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosina...
Ieri faccio per suonare il clacson....tre colpetti...quello in mezzo non lo sento...uhm
Riprovo e ogni tanto suona ogni tanto no.
Arrivo a casa , provo qualche volta , e alla fine non va più!
Stacco il clacson , provo la tensione ai morsetti,9,5V - 10,0V -10,5V variabile.
Allora dico,è andato il clacson!
Ne compro uno del menga (8 €),torno a casa,provo NULLA!
Faccio qualche prova , e mi da tensione ai morsetti "liberi" ma non me la da più a morsetti attaccati al clacson(anche con il clacson nuovo)come se andasse qualcosa in corto , il giorno dopo(oggi)vado a lavorare e mi faccio "prestare" il clacson da un collega ma nulla.
Ai morsetti della batteria ho 12,8V circa , quindi abbastanza credo.
Cosa può essere? Poca tensione ai morsetti(magari ne necessita almeo 12V)? Pulsante del clacson un pò "sporco"?
Fusibile difettoso (ma non andrebbero nemmeno le luci)?
Sono arrivato a sostituire anche i faston...NIENTE!
Help ME!
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Ieri faccio per suonare il clacson....tre colpetti...quello in mezzo non lo sento...uhm
Riprovo e ogni tanto suona ogni tanto no.
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Stacco il clacson , provo la tensione ai morsetti,9,5V - 10,0V -10,5V variabile.
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Faccio qualche prova , e mi da tensione ai morsetti "liberi" ma non me la da più a morsetti attaccati al clacson(anche con il clacson nuovo)come se andasse qualcosa in corto , il giorno dopo(oggi)vado a lavorare e mi faccio "prestare" il clacson da un collega ma nulla.
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Cosa può essere? Poca tensione ai morsetti(magari ne necessita almeo 12V)? Pulsante del clacson un pò "sporco"?
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- Markil
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Re: Help problema clacson K.O.!
sembra un falso contatto sui cavi del clacson...
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Re: Help problema clacson K.O.!
potrebbe essere l'oscillatore dentro la campana del clakson che non si muove più, oppure si è serrato il dado che lo tiene, per suonare deve essere lento altrimenti l'oscillatore si blocca.
controlla bene il marchingegno, altrimenti cambialo con uno simile.
controlla bene il marchingegno, altrimenti cambialo con uno simile.
- Perleo
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Re: Help problema clacson K.O.!
Destro, ha detto che l'ha cambiato, impossibile su due clakson lo stesso problema
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
- gonzo
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Re: Help problema clacson K.O.!
BINGO!!!! Risolto!
Sul clacson nuovo c'è effettivamente una vite,e svitandola quasi tutta si è messo a funzionare.
Allora controllo l'originale e la vite è nascosta da un cilindro di plastica e una colata di "gomma" , ho provato a togliere la gomma e girando un pochino la vitina sotto....magia funziona di nuovo anche l'originale!
Gli farò una colata di frenafiletti e bon!
GRAZIE a tutti
Sul clacson nuovo c'è effettivamente una vite,e svitandola quasi tutta si è messo a funzionare.
Allora controllo l'originale e la vite è nascosta da un cilindro di plastica e una colata di "gomma" , ho provato a togliere la gomma e girando un pochino la vitina sotto....magia funziona di nuovo anche l'originale!
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Re: Help problema clacson K.O.!
hahaha DEstro ne sa una più del diavolo..
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- Perleo
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Re: Help problema clacson K.O.!
Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
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- gonzo
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Re: Help problema clacson K.O.!
Probabilmente va tarato su ogni moto...credo.Perleo ha scritto:Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
In base al voltaggio,la membrana si muove o meno.
Tutto è bene quel che finisce bene
Re: Help problema clacson K.O.!
Perleo ha scritto:Destro, ha detto che l'ha cambiato, impossibile su due clakson lo stesso problema
mi era sfuggito il fatto che l'avesse preso nuovo, però può accadere che tre su tre dicano no, i clacson sono la cosa più stronza del mondo.
sulla macchina ne ho cambiati 5 mi sembra, ogni tanto si incartavano e morivano...
- tizianoc71
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Re: Help problema clacson K.O.!
a me invece si è rotta la staffa che mantiene il clacson
non lo posso di in giro sennò i motociclisti giapponesi mi dicono che le moto italiane non servono a nulla
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...meglio 1 giorno col CAMBIO che 100 col VARIATORE!
http://www.youtube.com/user/tizianoc71?feature=mhee
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Re: Help problema clacson K.O.!
gonzo ha scritto:Probabilmente va tarato su ogni moto...credo.Perleo ha scritto:Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
In base al voltaggio,la membrana si muove o meno.
Tutto è bene quel che finisce bene
No!
devono essere tarati sulla staffa dove sono montati, di solito sono messi con un paio di gommini per far si che si muovano il giusto, per dar modo al lamierino di entrare in vibrazione e produrre la tonalità di suono per cui sono stati progettati, se la staffa è troppo stretta o troppo lenta il risuonatore và ritarato, altrimenti potrebbe non suonare affatto.