indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superduke

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

pellenik
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:43
Località: Provincia di Treviso

indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superduke

Messaggio da pellenik » giovedì 7 luglio 2011, 15:46

Ciao, attualmente ho un ktm 690 smc, gran moto, mi diverto tantissimo, però ora vorrei passare a qualcosa di più potente, non che il kappa non vada eh!!!
Le alternative sarebbero le 4 dell'oggetto, il 990 dev'essere davvero bello da guidare e agile quasi come il 690! Però non mi convince troppo come estetica.
La dorsoduro, il 1200 potremmo dire che è nello stesso segmento del 990, qualche cv in più ma ho paura che in agilità pecchi un pochino (non lapidatemi). Lo speed triple, come estetica è quello che preferisco insieme alla dorsoduro, però cambia segmento, il triumph è una naked vera è prorpia. E infine il superduke, che dati alla mano sembra proprio quello che fa per me :heart
Io sto cercando una moto che possa essere divertente da guidare cm il 690 che possiedo adesso però con un bel motore!
Non so se cambiare stile ed orientarmi verso il mondo naked o se rimanere nell'ambito supermotard con dorsoduro e smr. Con il motard mi ci trovo bene, però non avendo provato altro non se mi troverei meglio o peggio con una naked.
L'utilizzo che faccio della moto è 80% divertimento tra strade di montagna e collina e 20% con la "zavorra"...ma ci do dentro anche con la morosa :devils:

Avatar utente
fabius
DD SBK Poster
Messaggi: 3835
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 19:52
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Una moto da "donna"!
Provincia: FE
Località: Argenta (tra FE e RA)

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da fabius » giovedì 7 luglio 2011, 15:49

Dovresti passare prima in presentazioni e ovviamente presentarti! :sayok:
Immagine
.............................................. ISCRIVITI QUI

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18553
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

E

Messaggio da Marlon » giovedì 7 luglio 2011, 15:52

E magari, oltre a raccontarci qualcosa di te (età, esperienze di moto e roba così), anche aggiungere la città di residenza al profilo.

Per il resto, escludendo la 990 e la DD (perché la 1200? Pensi che la 750 sia spompa? :eh?: ) le altre le vedo proprio diverse.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Enk85
DD SBK Poster
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 12:07
Moto attuale: KTM 525 SX motard
Moto precedente: Dorsoduro,Yamaha xt 125,yamaha wr 250 2t
Provincia: MI
Località: Milano

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da Enk85 » giovedì 7 luglio 2011, 16:01

io posso consigliarti la DD750 o 1200 o il ktm 990... belle moto che se la viaggiano alla grande....per le altre che hai elencato non mi esprimo neanche :nuuu: :reye

Enk :sayok:

Avatar utente
gonzo
DD Slider
Messaggi: 1196
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 21:58
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro
Moto precedente: Honda Dominator
Località: Como

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da gonzo » giovedì 7 luglio 2011, 16:07

Hai appena comprato il Ktm e già pensi alla moto successiva???
Immagine

pellenik
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:43
Località: Provincia di Treviso

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da pellenik » giovedì 7 luglio 2011, 16:10

fabius ha scritto:Dovresti passare prima in presentazioni e ovviamente presentarti! :sayok:
mi scuso per la non presentazione!! cosa ke ho appena fatto :clapclap:
Marlon ha scritto: escludendo la 990 e la DD (perché la 1200? Pensi che la 750 sia spompa? :eh?: ) le altre le vedo proprio diverse.
la 750 la vedo troppo simile alla mia come potenza intendo :redface: va sicuramente di più ma non così tanto da cambiare moto. prima di prendere il k ero stra convinto della dorsoduro, alla fine ho scelto per il k perchè più agile e quindi credo anche più divertente.
Sul fatto che le altre siano moto di un altro settore ben lo so, con il motard mi ci trovo bene xò nn avendo mai provato il mondo naked non saprei come esprimermi e mi piacerebbe provare.
Enk85 ha scritto:io posso consigliarti la DD750 o 1200 o il ktm 990... belle moto che se la viaggiano alla grande....per le altre che hai elencato non mi esprimo neanche :nuuu: :reye

Enk :sayok:
quale delle 3 secondo te sarebbe meglio???

pellenik
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:43
Località: Provincia di Treviso

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da pellenik » giovedì 7 luglio 2011, 16:14

gonzo ha scritto:Hai appena comprato il Ktm e già pensi alla moto successiva???
hahhaah eh lo so :matto: ovviamente non per quest'anno ma per la prossima stagione, mi piace prendermi avanti e farmi una bella panoramica.
con il k mi diverto un botto però gli manca qualcosa.... nel senso che non posso fare delle uscite che magari prevedano 100 km di autostrada, non ke la moto non ce la faccia e tanto meno io, però è una cosa abbastanza folle.
e poi voglio una moto che sia sempre agile ma con un bel motore che ti faccia schizzare fuori dalla curve. :sbav:

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da MUCCIO » giovedì 7 luglio 2011, 16:17

che siamo lontani se no facevamo un periodo de prova:

te la davo la mia dorso e te me davi il 690... :winksmile:


eeehhh il 690 smc me arrapa sempre,ditemi quello che volete, ma me piace assai :sbav: :sbav:

cmq è banale dirlo, ma a mio avviso come caschi,caschi bene.

dd 750 :sayok:
dd 1200 :sayok:
ktm 990 gran moto, ma esteticamente nun se pò guardà :wall: :wall:

mentre la dd esteticamente è da :sbav: :sbav:

cmq a mio avviso, per l'utilizzo che ho capito ne fai del mezzo, la dd 1200 è sprecata il 750 è il giusto compromesso.

ti diverti nel misto, se vuoi far un viaggetto lo fai tranquillamente...insomma ha tutto, poi detto da noi sarebbe scontato dirti che è perfetta :ihih: :ciappa: :sayok:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Enk85
DD SBK Poster
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 12:07
Moto attuale: KTM 525 SX motard
Moto precedente: Dorsoduro,Yamaha xt 125,yamaha wr 250 2t
Provincia: MI
Località: Milano

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da Enk85 » giovedì 7 luglio 2011, 16:17

se arrivi da un mocilindrico come è il 690 bello agile e scattante...io ti consiglio di passare alla dorso 750.
come estetica è quella che mantiene di più lo stile motard anche se pesa è agilissima e poi non ti dico che goduria quando apri il gas :sbav: .
il 1200 la vedo per un tipo di clientela un pò più grande.
il ktm 990 come motore è una bomba va come un missile, ma l'estetica :nuuu: e se l'estetica non convince capace che poi ti stufi e cerchi un'altra moto.
quindi vai di DD750 e vedi che non te ne pentirai :ahsisi: :sayok:

pellenik
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:43
Località: Provincia di Treviso

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da pellenik » giovedì 7 luglio 2011, 16:24

si sarebbe potuto fare lo scambio MUCCIO!!! IL 990 neanke a me piace più di tanto in effetti :lool: per la dd ho sempre nutrito un amore profonda da quando è uscita, però il 750 è un po troppo via di mezzo per i miei gusti.
é poco più potente del k però è meno agile, almeno così dovrebbe essere, il 1200 ha un motore che è na bomba, come agilità in teoria è un po peggio del 750, ma dopo aver letto la vostra prova in anteprima parrebbe addirittura di no :ihih: Preferisco di gran lunga il 1200 al 750, il 1200 la vedo come un passo avanti rispetto a quello che ho adesso, mentre il 7 e mezzo la considerò più come alternativa al k

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da roots » giovedì 7 luglio 2011, 16:32

scusa provale di persona no? La DD 1200 è disponibile in prova, puoi addirittura prenotare sul sito di Aprilia e ti chiamano loro. Probabilmente anche SMR e Speed sono disponibili in prova, daje su, muovi il ditino e fai qualche telefonata che ti diverti pure!!

pellenik
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:43
Località: Provincia di Treviso

Re: indecisione prossima moto!speed-dorsoduro-990smr-superdu

Messaggio da pellenik » giovedì 7 luglio 2011, 16:35

sisi beh ovvio che le proverò prima di prendere la decisione.
Per il test ride della dd 1200 lo avevo prenotato ancora mesi fa ma nn ho più sentito niente. Si vede che c'erano troppe richieste :clapclap:

Rispondi