Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
io ho visto e misurato solo quelli di DoDo che non hanno il problema ai perni ...
oltre a quello.... che ha fatto la modifica di meccanica ne sa poco poco... le tolleranze dell'alloggiamento cuscinetto erano completamente sbagliate (il cuscinetto ballava e sfregando ha mangiato la sede)
il piu i perni si rompono perche non sono progettati per lavorare a taglio... ci voglio dei perni ad alta resistenza fatti in acciaio al NiCrMo...
e i fori sul cerchio andrebbero leggermente lamati, usando dei perni con lo stelo (parte liscia non filettata) piu lunga, in modo che la filettatura non coincida con il piano di taglio..
oltre a quello.... che ha fatto la modifica di meccanica ne sa poco poco... le tolleranze dell'alloggiamento cuscinetto erano completamente sbagliate (il cuscinetto ballava e sfregando ha mangiato la sede)
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
non ci si crede...ho la prima dorsoduro a 6 ruote......
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
Scusa ma la forza trasmessa la devono assorbire i "parastrappi",se a monte ci sono dei perni rigidi che prendono la botta,se non è alle 8 è alle 9,si tranciano.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
DoDo84 ha scritto:non ci si crede...ho la prima dorsoduro a 6 ruote......
hai messo le rotelline per i bimbi sia davanti che dietro!?
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
eh già dietro OZ e davanti gli originali...
Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
Mazza bella guidabilità con quella'configurazione, leggera dietro e pesante davanti...DoDo84 ha scritto:eh già dietro OZ e davanti gli originali...
180° di sfasamento ed andrebbe come un treno.
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Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!
i parastrappi non assorbono una cippa, sono dei semplici gommini che quando arriva la botta di coppia si comprimono e rendono piu linare la trasmissione del moto alla ruota (appunto parastrappi---> annullano (o quasi) gli strappi)RickyDD ha scritto:Scusa ma la forza trasmessa la devono assorbire i "parastrappi",se a monte ci sono dei perni rigidi che prendono la botta,se non è alle 8 è alle 9,si tranciano.
se la capacita di assorbimento dei parastrappi fosse infinita la ruota non girerebbe.
dato che il piattello che tiene i parastrappi è imbullonato al cerchio, inevitabilmente tende a girare sul proprio asse, generando una forza di taglio sui perni
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