DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18554
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
In questa pagina potrete chiedere ogni genere di chiarimento relativo al RADUNO NAZIONALE 2013
La struttura ricettiva che abbiamo selezionato è la FATTORIA DI PRINCIPINA.
Un bel resort posto a metà strada tra Grosseto e il mare, in località "Principina di Terra".
Si tratta, come potete vedere dal loro sito di una struttura a 4 stelle dotata di ogni comfort, inclusa una piscina esterna cui avremo accesso durante tutto il raduno.
C'è ovviamente un tecnologico parcheggio "fotovoltaico" e persino, per chi lo desiderasse, un centro benessere nel quale farsi coccolare e rilassarsi
AGENDA PRELIMINARE
Venerdì 14, a partire dal pomeriggio, è previsto l'arrivo dei partecipanti.
Dopo il check-in e l'assegnazione delle camere, ci berremo un aperitivo, durante il quale potremo tutti stare insieme e chiacchierare.
La sera ceneremo tutti insieme presso la struttura.
Sabato 15 - giornata clou del raduno - si farà un giro in moto, fermandoci in un locale già prenotato lungo la strada.
La sera ci sarà la cena "principale" del raduno, poi tutti a nanna!
Domenica 16, dopo aver fatto colazione e liberato le camere (ci sarà dato modo di sistemare le nostre cose in un locale d'appoggio), il raduno terminerà ufficialmente.
Chi abita lontano, e preferisce evitare il traffico dei "forzati del week-end", potrà tranquillamente salire in sella e tornare a casa.
Per chi invece volesse e potesse fermarsi ancora un po', pensiamo di recarci in un ristorante per pranzare prima di salutarci.
QUOTE
Come chiaramente scritto nella pagina dedicata, abbiamo cercato di "pacchettizzare" le quote di partecipazione, con lo scopo di evitare di impazzire dietro alle mille possibilità che potrebbero esserci.
Ecco le opzioni:
- Iscrizione partecipante o accompagnatore= 25 Euro (comprende T-Shirt e 2 adesivi commemorativi)
- Iscrizione + aperitivo + cena di venerdi' 14 = 60 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo = 40 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo + cena = 75 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo + cena + pernotto = 120 Euro (150 Euro in doppia uso singola)
- "3DAY ALL INCLUSIVE" = 190 Euro (250 Euro in doppia uso singola) - Include iscrizione, aperitivo e cena di venerdi' 14, giro+pranzo+cena di sabato 15 e 2 pernottamenti con prima colazione e accesso alla piscina esterna.
L'eventuale partecipazione al pranzo di chiusura raduno di domenica 16 è facoltativa.
Non è quindi stata prevista alcuna quota prefissata né è stato incluso il costo nelle quote appena esposte.
Chi scegliesse di rimanere regolerà la sua parte di conto direttamente al ristoratore.
NOTA:
nel caso in cui l'accompagnatore dorma all'hotel e mangi insieme al gruppo è chiaro che, per ovvie ragioni, avrà quote in tutto e per tutto identiche al partecipante (inteso come "pilota").
Quindi, una coppia marito e moglie che partecipasse a tutto il raduno, dovrà moltiplicare la quota "all inclusive" per due.
Ci rendiamo conto che le cifre non sono vili.
Abbiamo cercato per tutto l'inverno delle soluzioni che fossero meno costose, ma nella zona prescelta (inizialmente estesa ben oltre la sola Maremma) non siamo riusciti a reperire alcuna struttura ricettiva in grado di offrirci gli spazi di aggregazione dei quali avevamo bisogno.
Il raduno non è solo "farsi un giro e dormire nello stesso luogo" ma "stare tutti insieme e divertirci".
La Fattoria di Principina ci è parso subito la soluzione migliore.
E nonostante la zona assai più turistica rispetto a quella cornice dello scorso raduno, e il fatto che la struttura ha una stella in più (secondo me la meritava pure il "La Rocca" del 2012, che ci ha accolti davvero bene ), siamo riusciti a contenere le cifre a pochi euro in più rispetto all'ultimo raduno di Noale.
In zona Grosseto non mancano certo i campeggi, e ne abbiamo contattato qualcono per capire se sarebbe stato adatto ai nostri scopi.
Però non ci è sembrato né adeguato (es.: parcheggio per la moto distante dalla piazzola per la tenda) né apprezzabilmente più economico.
Per chi preferisse questa soluzione, siamo in grado di indicare un camping convenzionato con il nostro Hotel.
Ma, ad essere franchi, non consigliamo quel genere di soluzione.
Essere tutti alloggiati insieme offre una gran comodità e, logisticamente, è di certo la cosa preferibile.
Se, per risparmiare 15 Euro a notte, ne spendeste 5 di benzina e doveste lasciare la compagnia anzitempo per dormire nel sacco a pelo, non credo fareste un grande affare!
Comunque ciascuno deciderà come ritiene opportuno.
La speranza è che quest'anno, che ai Dorsoduristi si aggiungeranno anche gli iscritti al nostro neonato gemellino CaponordForum.com, si arrivi ad avere un numero di iscritti a tre cifre.
Il centesimo iscritti sarà nostro ospite, quindi...
DATECI DENTRO!!!
Il form di iscrizione è QUI.
Alcuni ulteriori chiarimenti. (aggiunta del 5 maggio)
Le quote sono riferite a quello che una persona farà.
Vale a dire che il confine tra "Iscritto Partecipante" e semplice "Accompagnatore" è piuttosto labile.
I 25 Euro della pura iscrizione andranno a coprire le spese per preparare la maglietta e gli adesivi.
Nel momento in cui l'accompagnatore partecipa ad uno dei pranzi, piuttosto che se si ferma a dormire, dovrà necessariamente pagare una quota identica a quella dell'iscritto.
In parole povere.
Se l'iscritto decide che sarà presente per tutto il raduno, potrà versare la quota "ALL INCLUSIVE" da 190 Euro.
Qualora volesse partecipare insieme ad un'amica, al figlio o alla moglie, il fatto che questi siano in sella con lui o su di una moto diversa, dovrà pagare pure lui i soliti 190 Euro.
E' logico, no?
Aggiungo che, siccome l'hotel ci obbliga a pagare le camere subito per poterci assicurare che ce le riserverà, siamo costretti a chiedere a chi si iscrive di confermare il tutto con il versamento della quota in tempi brevissimi.
Soltanto con l'arrivo della quota sul conto potremo disporre del denaro necessario a pagare il conto all'hotel.
Quindi solo in quella maniera l'iscrizione sarà completa ed effettiva.
Tutto chiaro?
La struttura ricettiva che abbiamo selezionato è la FATTORIA DI PRINCIPINA.
Un bel resort posto a metà strada tra Grosseto e il mare, in località "Principina di Terra".
Si tratta, come potete vedere dal loro sito di una struttura a 4 stelle dotata di ogni comfort, inclusa una piscina esterna cui avremo accesso durante tutto il raduno.
C'è ovviamente un tecnologico parcheggio "fotovoltaico" e persino, per chi lo desiderasse, un centro benessere nel quale farsi coccolare e rilassarsi
AGENDA PRELIMINARE
Venerdì 14, a partire dal pomeriggio, è previsto l'arrivo dei partecipanti.
Dopo il check-in e l'assegnazione delle camere, ci berremo un aperitivo, durante il quale potremo tutti stare insieme e chiacchierare.
La sera ceneremo tutti insieme presso la struttura.
Sabato 15 - giornata clou del raduno - si farà un giro in moto, fermandoci in un locale già prenotato lungo la strada.
La sera ci sarà la cena "principale" del raduno, poi tutti a nanna!
Domenica 16, dopo aver fatto colazione e liberato le camere (ci sarà dato modo di sistemare le nostre cose in un locale d'appoggio), il raduno terminerà ufficialmente.
Chi abita lontano, e preferisce evitare il traffico dei "forzati del week-end", potrà tranquillamente salire in sella e tornare a casa.
Per chi invece volesse e potesse fermarsi ancora un po', pensiamo di recarci in un ristorante per pranzare prima di salutarci.
QUOTE
Come chiaramente scritto nella pagina dedicata, abbiamo cercato di "pacchettizzare" le quote di partecipazione, con lo scopo di evitare di impazzire dietro alle mille possibilità che potrebbero esserci.
Ecco le opzioni:
- Iscrizione partecipante o accompagnatore= 25 Euro (comprende T-Shirt e 2 adesivi commemorativi)
- Iscrizione + aperitivo + cena di venerdi' 14 = 60 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo = 40 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo + cena = 75 Euro
- Iscrizione + giro di sabato 15 + pranzo + cena + pernotto = 120 Euro (150 Euro in doppia uso singola)
- "3DAY ALL INCLUSIVE" = 190 Euro (250 Euro in doppia uso singola) - Include iscrizione, aperitivo e cena di venerdi' 14, giro+pranzo+cena di sabato 15 e 2 pernottamenti con prima colazione e accesso alla piscina esterna.
L'eventuale partecipazione al pranzo di chiusura raduno di domenica 16 è facoltativa.
Non è quindi stata prevista alcuna quota prefissata né è stato incluso il costo nelle quote appena esposte.
Chi scegliesse di rimanere regolerà la sua parte di conto direttamente al ristoratore.
NOTA:
nel caso in cui l'accompagnatore dorma all'hotel e mangi insieme al gruppo è chiaro che, per ovvie ragioni, avrà quote in tutto e per tutto identiche al partecipante (inteso come "pilota").
Quindi, una coppia marito e moglie che partecipasse a tutto il raduno, dovrà moltiplicare la quota "all inclusive" per due.
Ci rendiamo conto che le cifre non sono vili.
Abbiamo cercato per tutto l'inverno delle soluzioni che fossero meno costose, ma nella zona prescelta (inizialmente estesa ben oltre la sola Maremma) non siamo riusciti a reperire alcuna struttura ricettiva in grado di offrirci gli spazi di aggregazione dei quali avevamo bisogno.
Il raduno non è solo "farsi un giro e dormire nello stesso luogo" ma "stare tutti insieme e divertirci".
La Fattoria di Principina ci è parso subito la soluzione migliore.
E nonostante la zona assai più turistica rispetto a quella cornice dello scorso raduno, e il fatto che la struttura ha una stella in più (secondo me la meritava pure il "La Rocca" del 2012, che ci ha accolti davvero bene ), siamo riusciti a contenere le cifre a pochi euro in più rispetto all'ultimo raduno di Noale.
In zona Grosseto non mancano certo i campeggi, e ne abbiamo contattato qualcono per capire se sarebbe stato adatto ai nostri scopi.
Però non ci è sembrato né adeguato (es.: parcheggio per la moto distante dalla piazzola per la tenda) né apprezzabilmente più economico.
Per chi preferisse questa soluzione, siamo in grado di indicare un camping convenzionato con il nostro Hotel.
Ma, ad essere franchi, non consigliamo quel genere di soluzione.
Essere tutti alloggiati insieme offre una gran comodità e, logisticamente, è di certo la cosa preferibile.
Se, per risparmiare 15 Euro a notte, ne spendeste 5 di benzina e doveste lasciare la compagnia anzitempo per dormire nel sacco a pelo, non credo fareste un grande affare!
Comunque ciascuno deciderà come ritiene opportuno.
La speranza è che quest'anno, che ai Dorsoduristi si aggiungeranno anche gli iscritti al nostro neonato gemellino CaponordForum.com, si arrivi ad avere un numero di iscritti a tre cifre.
Il centesimo iscritti sarà nostro ospite, quindi...
DATECI DENTRO!!!
Il form di iscrizione è QUI.
Alcuni ulteriori chiarimenti. (aggiunta del 5 maggio)
Le quote sono riferite a quello che una persona farà.
Vale a dire che il confine tra "Iscritto Partecipante" e semplice "Accompagnatore" è piuttosto labile.
I 25 Euro della pura iscrizione andranno a coprire le spese per preparare la maglietta e gli adesivi.
Nel momento in cui l'accompagnatore partecipa ad uno dei pranzi, piuttosto che se si ferma a dormire, dovrà necessariamente pagare una quota identica a quella dell'iscritto.
In parole povere.
Se l'iscritto decide che sarà presente per tutto il raduno, potrà versare la quota "ALL INCLUSIVE" da 190 Euro.
Qualora volesse partecipare insieme ad un'amica, al figlio o alla moglie, il fatto che questi siano in sella con lui o su di una moto diversa, dovrà pagare pure lui i soliti 190 Euro.
E' logico, no?
Aggiungo che, siccome l'hotel ci obbliga a pagare le camere subito per poterci assicurare che ce le riserverà, siamo costretti a chiedere a chi si iscrive di confermare il tutto con il versamento della quota in tempi brevissimi.
Soltanto con l'arrivo della quota sul conto potremo disporre del denaro necessario a pagare il conto all'hotel.
Quindi solo in quella maniera l'iscrizione sarà completa ed effettiva.
Tutto chiaro?
- THE_BIG_SHOW
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3976
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:36
- Moto attuale: A piediiiiiii così dimagrisco
- Moto precedente: tuono r,rsv1000,bmw gs
- Provincia: RA
- Località: Cervia
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Sono ufficialmente il primo iscritto
PI'DA E PARSO'T E FUFA PAR TOT
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18554
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Evvai BIG!!!
NUMBER ONE!!!
NUMBER ONE!!!
- Bikerina91
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2651
- Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 20:56
- Moto attuale: Appiedata
- Moto precedente: Zip/Vespa125/Hornet 600S/CN1200/DD750Rea
- Provincia: PI
- Località: Pisa
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Ooooops terza o seconda.....corso ha scritto:secondo!
*Mo Cuishle*
- Hurricane
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3739
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
- Moto attuale: myDD 1200
- Moto precedente: DD 750
- Provincia: FI
- Località: Firenze campo marte
- Contatta:
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Ci sono anch'io...ma a chi pago? purtroppo mi fermo fino a sabato a mezzogiorno
Ma comunque ci sono
Ma comunque ci sono
- Hurricane
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3739
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
- Moto attuale: myDD 1200
- Moto precedente: DD 750
- Provincia: FI
- Località: Firenze campo marte
- Contatta:
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Ora vi faccio la domanda scomoda. Ma si puo sapere il percorso dell giro ? Cosi giusto per capire fino a che ora mi posso fermare
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18554
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Il giro è in carico a DoDo, che l'ha già definito ma siamo in attesa di testare.
Io e lui dobbiamo fare il percorso in maniera da definire dei tempi certi e capire se ci sono aggiustamenti.
Non è pensato per stare in giro tutto il giorno, non avrebbe senso.
Presumo che verso le 13 circa si riesca ad essere a mangiare, e alle 15 sulla strada del ritorno all'hotel.
Alla peggio potresti persino pensare di ripartire da lì per tornare.
Risparmieresti un par d'ore.
Ma dimmi: il tuo collega lo scorso anno aveva Madonna, quello prima la nonna malata e quest'anno?
Si sposa?
Ha mal di pancia il portinaio?
Gli è entrata una bruschetta nell'occhio e ha il ginocchio che gli fa contatto col gomito?
Digli di piantarla con le scuse
Io e lui dobbiamo fare il percorso in maniera da definire dei tempi certi e capire se ci sono aggiustamenti.
Non è pensato per stare in giro tutto il giorno, non avrebbe senso.
Presumo che verso le 13 circa si riesca ad essere a mangiare, e alle 15 sulla strada del ritorno all'hotel.
Alla peggio potresti persino pensare di ripartire da lì per tornare.
Risparmieresti un par d'ore.
Ma dimmi: il tuo collega lo scorso anno aveva Madonna, quello prima la nonna malata e quest'anno?
Si sposa?
Ha mal di pancia il portinaio?
Gli è entrata una bruschetta nell'occhio e ha il ginocchio che gli fa contatto col gomito?
Digli di piantarla con le scuse
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18554
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Ah!
Seconda Bikerina e terzo Corso
Sotto ragazzi!
Vi voglio TANTI!
Seconda Bikerina e terzo Corso
Sotto ragazzi!
Vi voglio TANTI!
- TheJoker
- DD Pro
- Messaggi: 1684
- Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 19:59
- Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
- Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
- Provincia: GE
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
Quarto con la Rossa
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18554
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
La Rossa quella coi "capelli nuovi"?
Uao!
Uao!
-
- Socio DDClub
- Messaggi: 3108
- Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
- Moto attuale: dorsoduro 1.2
- Moto precedente: dorsoduro factory
- Provincia: MI
- Località: Milano
Re: DISCUSSIONI Raduno Nazionale 2013 - 14, 15 e 16 giugno
quest'anno mi tocca passare...