ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

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RickyDD
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da RickyDD » martedì 16 giugno 2015, 0:31

mik0870 ha scritto:Nemmeno io trovo la leva della frizione dura, almeno dopo la regolazione della leva stessa, inizialmente la avevo sulla posizione 1, ora credo di averla sulla 4, stacca prima ma è più vicina e con le dita fai meno fatica :sayok:
Stacca sempre uguale,con la leva regoli solo la distanza. La frizione dentro al motore mica cambia...
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da RickyDD » martedì 16 giugno 2015, 0:33

rho03 ha scritto:ovviamente più la leva è vicina, meno fatica si fa..o più si hanno le dita lunghe..
No :ciappa: ...la puoi mettere vicino quanto vuoi,la forza necessaria è sempre la stessa.
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da rho03 » giovedì 18 giugno 2015, 15:18

negativo. Più "la leva" è favorevole, meno forza ci vuole per attuarla. Per esempio: prova ad aprire una porta prendendola per la maniglia, e dopo prova ad aprirla mettendo la mano accanto ai cardini....o prova a svitare un bullone bloccato con una chiave corta, e dopo con una lunga il triplo...
stessa cosa con le leve. Il fatto di averla più vicina, fa si che coinvolgi i muscoli delle dita e della mano in modo più completo e già da subito..mentre da lontana, devi prima usare le ultime falangi per poi coinvolgerle tutte..

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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da RickyDD » giovedì 18 giugno 2015, 16:21

LA frizione non è un Porta.

Se leggeste il manuale di uso e manutenzione ...
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da Hurricane » venerdì 19 giugno 2015, 1:22

e mo ?che ha detto? :???: :???: :???:
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da rho03 » venerdì 19 giugno 2015, 16:44

aaah, oddio e si che mi sembra di scrivere in italiano. L' esempio della porta era per fare capire che, al variare della lunghezza del braccio di leva, lo sforzo richiesto per attuarla è minore. Mi sembra chiaro come il sole..l' aveva scritto anche Destroyer l' altra volta. Poi certo che non cambia la durezza reale della frizione, ne il punto di attacco, ne chissà quale altra cosa. Ma fai meno fatica usando tutta la mano che solo le ultime falangi delle dita. Non so che altro dire per farmi capire. boh
ps: il manuale l' avevo imparato a memoria a forza di leggerlo

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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da RickyDD » venerdì 19 giugno 2015, 18:40

rho03 ha scritto:aaah, oddio e si che mi sembra di scrivere in italiano. L' esempio della porta era per fare capire che, al variare della lunghezza del braccio di leva, lo sforzo richiesto per attuarla è minore
Guarda che il funzionamento delle leve e i fulcri etc lo conosco benissimo..

Scusa ma tu la leva frizione sempre nel solito punto l'afferri..mica cambi la distanza dal fulcro!le dita mica le allontani!
Hai fatto un esempio che proprio non c'entra nulla. :wall:
Ultima modifica di RickyDD il venerdì 19 giugno 2015, 18:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da RickyDD » venerdì 19 giugno 2015, 18:41

Bastava dire che riesci a prenderla con " l'intera mano" invece che con due dita :lool: e di conseguenza duri meno fatica!

Poi parere personale,usare tutta la mano per la frizione o freno che sia,si guida da cani.
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da rho03 » sabato 20 giugno 2015, 11:26

rho03 ha scritto:Il fatto di averla più vicina, fa si che coinvolgi i muscoli delle dita e della mano in modo più completo e già da subito..mentre da lontana, devi prima usare le ultime falangi per poi coinvolgerle tutte..
mi sembrava chiaro..

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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da pgiorgio » sabato 20 giugno 2015, 12:25

Cambia l'olio frizione. Vedrai che migliora. Io sulla vecchia cambiai anche la pompa inferiore (cilindro comando frizione - 90€circa) che , secondo me, è stata modificata vedendo con il concessionario i codici e differenze tra le due.
Da allora niente più olio nero dopo 1000km e frizione piu morbida.
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da pgiorgio » sabato 20 giugno 2015, 12:52

Solo per dovere di cronaca ho ritrovato

viewtopic.php?f=7&t=13380&hilit=Pompa+frizione
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN

Messaggio da rho03 » lunedì 22 giugno 2015, 11:52

l' olio l' ho già cambiato un mesetto fa...ma, per "pompa inferiore" intendi il cilindro attuatore? (quello praticamente vicini al pignone) perché in commercio ancora non ce ne sono (a parte il ricambio originale)..
grazie cmq per i consigli :sayok:

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