Montare Roads in verticale
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- nicothefaster
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Montare Roads in verticale
Sto per acquistare i terminali per la mia DD1200, e la prima scelta che farei sono i Roads special carbonio;
mi piacerebbe parecchio però poterli montare ANCHE in verticale, convergenti verso il fanale posteriore, come i Leovince per indenderci (che però sono fuori produzione...), ottenendo l'effetto nelle immagini che allego.
Ho contattato per mail la Roads per sapere la fattibilità del montaggio "ruotato" e "convergente" dei terminali,
ma mi hanno risposto in modo evasivo, "sulla 750 basta ruotarli, sulla 1200 dovrebbe essere lo stesso, non sappiamo se qualcuno li ha modificati in proprio, ecc ecc ".
Qualcuno che li ha avuti mi direbbe per cortesia il dettaglio degli attacchi tra il terminale e lo scarico originale?
si possono ruotare i tubi di raccordo nel fondello del terminale o sono saldati?
occorre quindi farsi due raccordi ad hoc?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà !
mi piacerebbe parecchio però poterli montare ANCHE in verticale, convergenti verso il fanale posteriore, come i Leovince per indenderci (che però sono fuori produzione...), ottenendo l'effetto nelle immagini che allego.
Ho contattato per mail la Roads per sapere la fattibilità del montaggio "ruotato" e "convergente" dei terminali,
ma mi hanno risposto in modo evasivo, "sulla 750 basta ruotarli, sulla 1200 dovrebbe essere lo stesso, non sappiamo se qualcuno li ha modificati in proprio, ecc ecc ".
Qualcuno che li ha avuti mi direbbe per cortesia il dettaglio degli attacchi tra il terminale e lo scarico originale?
si possono ruotare i tubi di raccordo nel fondello del terminale o sono saldati?
occorre quindi farsi due raccordi ad hoc?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà !
- AdrianoDD
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Re: Montare Roads in verticale
Occhio al carbonio, dicono che tenda a durare poco. Meglio l'acciaio o il titanio.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
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- nicothefaster
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Re: Montare Roads in verticale
Questi pare abbiano le fasce di attacco rivetti in acciaio, quindi non dovrebbero sbriciolarsi...
- michi70
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Re: Montare Roads in verticale
I roads hanno la fascia che li chiude. Credo che inserendo una staffa si dovrebbe riuscire. Se aspetti per fine settimana fotografo i miei e ti dico la fattibilità.
Altra cosa i roads sono ovali non credo rendano bene on verticale
comunque ti do notizie nel we.
Altra cosa i roads sono ovali non credo rendano bene on verticale
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- nicothefaster
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Re: Montare Roads in verticale
Ah perfetto grazie mille, attendo con impazienza
- michi70
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Re: Montare Roads in verticale
Scusate ma impegni lavorativi non mi hanno permesso di fare foto. Cerco di rimediare quanto prima
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- Marco78
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Re: Montare Roads in verticale
Non so cosa costino i roads ma degli arrow usati? tipo questi?
http://www.subito.it/accessori-moto/car ... 719805.htm
visto che i roads hanno la fascetta di sicuro non ti basta ruotarli ma devi crearti da zero una staffa che con due bulloni colleghi la fascetta del silenziatore al telaio della dorso con tutti i rischi del caso essendoci vibrazioni notevoli. (le fascette spark primo modello si rompevano come grissini).
Inoltre ruotandoli potresti anche rischiare di toccare in più punti il codone e sciogliere tutto.
io eviterei e proverei a vedere sull'usato arrow
http://www.subito.it/accessori-moto/car ... 719805.htm
visto che i roads hanno la fascetta di sicuro non ti basta ruotarli ma devi crearti da zero una staffa che con due bulloni colleghi la fascetta del silenziatore al telaio della dorso con tutti i rischi del caso essendoci vibrazioni notevoli. (le fascette spark primo modello si rompevano come grissini).
Inoltre ruotandoli potresti anche rischiare di toccare in più punti il codone e sciogliere tutto.
io eviterei e proverei a vedere sull'usato arrow
Ciaoooo
Marco
Dorsoduro 750 Nera - Milano
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- nicothefaster
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Re: Montare Roads in verticale
Gli Arrow non sono male, ma non mi fanno impazzire per forma e materiale, preferisco il carbonio ovale.
Per due staffe in misura non ci sono problemi, alluminio o acciaio della sezione sufficiente ci si arriva a farle,rimane il punto dell'eventuale contatto col codone, da valutare dal vivo ; guardando le immagini dei Roads in orizzontale però sembra rimanere molto spazio vuoto rispetto ai terminali originali , che fà sperare di poterli montare anche in verticale...
Per il discorso prezzo, gli Arrow usati (che però sono scarico completo...) costano il doppio dei Roads nuovi,ma preferisco impiegare soldi preparando la ciclistica ( ho sentito sul forum parlare molto bene del kit forcella Extremetech, che mi ingolosisce molto...) pur rinunciando a qualche cavallino in piu' che Arrow mi potrebbe dare,con le opportune modifiche al filtro aria e la programmazione centralina.
Poi , oh, se in verticale proprio non ci stanno li lasciero' orizzontali...
Per due staffe in misura non ci sono problemi, alluminio o acciaio della sezione sufficiente ci si arriva a farle,rimane il punto dell'eventuale contatto col codone, da valutare dal vivo ; guardando le immagini dei Roads in orizzontale però sembra rimanere molto spazio vuoto rispetto ai terminali originali , che fà sperare di poterli montare anche in verticale...
Per il discorso prezzo, gli Arrow usati (che però sono scarico completo...) costano il doppio dei Roads nuovi,ma preferisco impiegare soldi preparando la ciclistica ( ho sentito sul forum parlare molto bene del kit forcella Extremetech, che mi ingolosisce molto...) pur rinunciando a qualche cavallino in piu' che Arrow mi potrebbe dare,con le opportune modifiche al filtro aria e la programmazione centralina.
Poi , oh, se in verticale proprio non ci stanno li lasciero' orizzontali...
- Marco78
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Re: Montare Roads in verticale
provare non costa nulla e investire sulla ciclistica è la cosa migliore anche rispetto agli scarichinicothefaster ha scritto: Per il discorso prezzo, gli Arrow usati (che però sono scarico completo...) costano il doppio dei Roads nuovi,ma preferisco impiegare soldi preparando la ciclistica ( ho sentito sul forum parlare molto bene del kit forcella Extremetech, che mi ingolosisce molto...) pur rinunciando a qualche cavallino in piu' che Arrow mi potrebbe dare,con le opportune modifiche al filtro aria e la programmazione centralina.
Poi , oh, se in verticale proprio non ci stanno li lasciero' orizzontali...
Ciaoooo
Marco
Dorsoduro 750 Nera - Milano
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- nicothefaster
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Re: Montare Roads in verticale
Dunque, dopo mille peripezie e tentativi vari, anche scambiando tra loro i raccordi dei terminali,
questi ROADS non si montano correttamente ruotati in posizione verticale ; escono paralleli alla linea del telaietto posteriore, stile KTM 990 , e principalmente non si riesce a ruotarli sufficientemente verso l'alto (per affiancarsi centrati alle sedi laterali del faro posteriore) perchè vanno a battere sotto gli attacchi qui evidenziati :
questi ROADS non si montano correttamente ruotati in posizione verticale ; escono paralleli alla linea del telaietto posteriore, stile KTM 990 , e principalmente non si riesce a ruotarli sufficientemente verso l'alto (per affiancarsi centrati alle sedi laterali del faro posteriore) perchè vanno a battere sotto gli attacchi qui evidenziati :