ma l'aprilia esiste ancora?
Moderatori: Marlon, Crazy4DD, DoDo84, ilraffa
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
dopo Dovi c'era qualche voce su Lorenzo, ma come tester Aprilia
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Ufficializzato il pilota Americano in GP.
Non l'ho mai visto guidare, speriamo bene !!
intanto il buon Aleix Esp. ha fatto un ultima bella gara con l'Apriliona !!
Non l'ho mai visto guidare, speriamo bene !!
intanto il buon Aleix Esp. ha fatto un ultima bella gara con l'Apriliona !!
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18561
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Beh, detta così suona maluccio.
Non sappiamo cosa esattamente si siano detti e ancor meno sappiamo che pressioni abbiano fatto le attuali squadre per mantenere i piloti cui era stata rivolta la proposta.
Ora stanno valutando chi, tra Sava e Brad, potrà essere la seconda guida.
Altri piloti senza sella, non mi pare ce ne siano, ma prima di dire che i giochi sono davvero chiusi al 100% aspetterei ancora qualche settimana.
Non che io sappia di chissà quali trattative: è nella natura delle cose che proposte e sviluppi possano prendere pieghe non al momento prevedibili.
Non sappiamo cosa esattamente si siano detti e ancor meno sappiamo che pressioni abbiano fatto le attuali squadre per mantenere i piloti cui era stata rivolta la proposta.
Ora stanno valutando chi, tra Sava e Brad, potrà essere la seconda guida.
Altri piloti senza sella, non mi pare ce ne siano, ma prima di dire che i giochi sono davvero chiusi al 100% aspetterei ancora qualche settimana.
Non che io sappia di chissà quali trattative: è nella natura delle cose che proposte e sviluppi possano prendere pieghe non al momento prevedibili.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Sembra quasi certo Smith.
Dovi é a piedi e cerca di correre.. Certo con Aprilia non rischia di vincere il titolo, ma resta nel giro...
Chaz Davies, anche lui a piedi...
Ormai contano più gli sponsor che porti che il reale valore del pilota.
Carl chiude la carriera, penso per mancanza di moto..
Anche tito Rabat si è stufato di pagare per correre e chiude la carriera...
Che brutta storia.
Dovi é a piedi e cerca di correre.. Certo con Aprilia non rischia di vincere il titolo, ma resta nel giro...
Chaz Davies, anche lui a piedi...
Ormai contano più gli sponsor che porti che il reale valore del pilota.
Carl chiude la carriera, penso per mancanza di moto..
Anche tito Rabat si è stufato di pagare per correre e chiude la carriera...
Che brutta storia.
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18561
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Tempi duri...
Chaz non mi dispiacerebbe.
Potrei ricordare male, ma una passata veloce in SBK con noi mi pare l'avesse fatta, qualche anno fa.
Bisogna vedere che pretese ha/hanno.
Francamente penso che sia sempre brutto adattarsi e correre con una squadra della quale non si è convinti di poter fare bene (e/o ottenere dei risultati in linea col proprio blasone).
Però è altrettanto vero che restare nell'ambiente e continuare a correre da modo sia di farsi vedere che di mantenere il feeling con la guida.
Piaccia o non piaccia, dubito che una preparazione fatta all'esterno delle gare possa essere altrettanto valida che quella fatta in sella a una moto che fa tutti i GP.
Difficilissimo giudicare da fuori.
E forse pure da dentro.
Io resto convinto che un pilota non svaluti la propria immagine andando a correre in una squadra di fascia meno alta.
E nemmeno che rischi di non poter più chiedere i soldi che ritiene di meritare.
Alla fine, se corri e arrivi dietro oppure non corri proprio, perdi lo stesso parte dell'immagine e della leva contrattuale che hai come pilota di prima linea.
D'altra parte, nell'ultimo anno, non mi sembra che Dovi o Chaz abbiano fatto (o potuto fare, per via delle moto) faville.
Quindi...
Chaz non mi dispiacerebbe.
Potrei ricordare male, ma una passata veloce in SBK con noi mi pare l'avesse fatta, qualche anno fa.
Bisogna vedere che pretese ha/hanno.
Francamente penso che sia sempre brutto adattarsi e correre con una squadra della quale non si è convinti di poter fare bene (e/o ottenere dei risultati in linea col proprio blasone).
Però è altrettanto vero che restare nell'ambiente e continuare a correre da modo sia di farsi vedere che di mantenere il feeling con la guida.
Piaccia o non piaccia, dubito che una preparazione fatta all'esterno delle gare possa essere altrettanto valida che quella fatta in sella a una moto che fa tutti i GP.
Difficilissimo giudicare da fuori.
E forse pure da dentro.
Io resto convinto che un pilota non svaluti la propria immagine andando a correre in una squadra di fascia meno alta.
E nemmeno che rischi di non poter più chiedere i soldi che ritiene di meritare.
Alla fine, se corri e arrivi dietro oppure non corri proprio, perdi lo stesso parte dell'immagine e della leva contrattuale che hai come pilota di prima linea.
D'altra parte, nell'ultimo anno, non mi sembra che Dovi o Chaz abbiano fatto (o potuto fare, per via delle moto) faville.
Quindi...
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Chaz ha firmato con go eleven
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18561
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
E il Dovi lo danno in trattativa per fare da sostituto a Marquez che, diamine, hanno operato da capo.
S'è fatto davvero molto, TROPPO male!
Mi dispiace...
Per Dovi non so.
Però, meglio che stare a casa... ;-)
S'è fatto davvero molto, TROPPO male!
Mi dispiace...
Per Dovi non so.
Però, meglio che stare a casa... ;-)
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
E dopo la presentazione ufficiale della Tuono 660...lei
https://www.inmoto.it/foto/news/antepri ... _660_foto/
https://www.inmoto.it/foto/news/antepri ... _660_foto/
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18561
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Non inserire lo stesso post in sezioni o thread diversi del Forum, please, che altrimenti non ci si capisce più una seppia
- giuliano41
- Socio DDClub
- Messaggi: 552
- Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 6:22
- Moto attuale: aprilia dorsoduro factory
- Moto precedente: aprilia caponord
- Provincia: TO
- Località: Almese
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
mi pare che la situazione, nonostante le uscite delle 660,non sia per niente migliorata come vendite.giuliano41 ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 9:40riprendo questo tred ala luce dei dati da moto.it relativi alle vendite sei primi cinque mesi del 2921,
non riesco a capire se sono le moto a non piacere, ma lo dubito, o se invece il marketing latita bellamente. a questo punto mi chiedo che significato ha correre in MOTOGO, anche facendo delle belle figure se poi queste non vengono sfruttate ai finni commerciali.
speriamo in tempi migliori e continuiamo a goderci le le splendide corse delle nostra aprilia.
lams
Ultima modifica di giuliano41 il mercoledì 2 giugno 2021, 10:09, modificato 1 volta in totale.
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18561
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: ma l'aprilia esiste ancora?
Non so dire.
Sembra che il mercato sia in rialzo (vendite in crescendo) e non riescano a star dietro alle richieste.
Parlo in generale, per tutti i brand.
Sentendo persone di Aprilia, sembra che le linee di produzione siano piuttosto attive, sia per i nuovi V4 (che comunque viaggiano, seppure su numeri coerenti con il segmento) che, soprattutto, coi 660.
Dice che non riescono a star dietro alle richieste dei dealer, e che la prudenza nel dare il via a numeri di produzione più spinti possa penalizzare un po' il sell-out.
Non ho idea di dove stia la verità.
Ma spero che capiscano e si adeguino.
Il marketing non è mai stato così buono come il prodotto, e allo stato attuale l'offerta è in via di formazione.
Probabilmente il lineup attuale non copre le aree che fanno i numeri più consistenti.
Vedremo quando arriverà la Tuareg cosa succederà.
Spero sia davvero diversa e migliore di quel che presenteranno gli altri.
Intanto in MotoGP si stanno vedendo dei risultati finalmente incoraggianti.
Non so il Dovi cosa farà e quando si saprà qualcosa.
Anche lo vedessimo in pista, sarebbe solo come wildcard.
Per il 2022 sarà tutto da capire.
La Sport Production sta andando bene pure lei.
Peccato che il VR46 abbia scelto altra casa, perché sarebbe stato un bel chiappo.
Sembra che il mercato sia in rialzo (vendite in crescendo) e non riescano a star dietro alle richieste.
Parlo in generale, per tutti i brand.
Sentendo persone di Aprilia, sembra che le linee di produzione siano piuttosto attive, sia per i nuovi V4 (che comunque viaggiano, seppure su numeri coerenti con il segmento) che, soprattutto, coi 660.
Dice che non riescono a star dietro alle richieste dei dealer, e che la prudenza nel dare il via a numeri di produzione più spinti possa penalizzare un po' il sell-out.
Non ho idea di dove stia la verità.
Ma spero che capiscano e si adeguino.
Il marketing non è mai stato così buono come il prodotto, e allo stato attuale l'offerta è in via di formazione.
Probabilmente il lineup attuale non copre le aree che fanno i numeri più consistenti.
Vedremo quando arriverà la Tuareg cosa succederà.
Spero sia davvero diversa e migliore di quel che presenteranno gli altri.
Intanto in MotoGP si stanno vedendo dei risultati finalmente incoraggianti.
Non so il Dovi cosa farà e quando si saprà qualcosa.
Anche lo vedessimo in pista, sarebbe solo come wildcard.
Per il 2022 sarà tutto da capire.
La Sport Production sta andando bene pure lei.
Peccato che il VR46 abbia scelto altra casa, perché sarebbe stato un bel chiappo.