La mappa "S"...
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La mappa "S"...
Ma voi vi trovate bene con questa mappa??? Io ogni tanto la provo ma poi torno alla Touring perchè la trovo molto più redditizia....E' un peccato perchè l'erogazione è accattivante, il suono migliore...però la trovo ingestibile...
Ha un effetto on/off fastidiosissimo, l'acceleratore non si riesce a tenere ad una velocità costante, specialmente se appena puntato, quando prendi una buca accelera da sola proprio perchè non riesci a tenere l'acceleratore puntato...
Ogni tanto provo in montagna ma mi stanca da matti...e non per la cattiveria ma proprio per la gestione dell'erogazione....
La uso a Milano per fare lo "scippatore", però quando devi gestire un tornantino e una curva lenta....mi sembra controproducente...
COsa ne pensate? Può essere la mia che ha qualche problema?
ED
Ha un effetto on/off fastidiosissimo, l'acceleratore non si riesce a tenere ad una velocità costante, specialmente se appena puntato, quando prendi una buca accelera da sola proprio perchè non riesci a tenere l'acceleratore puntato...
Ogni tanto provo in montagna ma mi stanca da matti...e non per la cattiveria ma proprio per la gestione dell'erogazione....
La uso a Milano per fare lo "scippatore", però quando devi gestire un tornantino e una curva lenta....mi sembra controproducente...
COsa ne pensate? Può essere la mia che ha qualche problema?
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Re: La mappa "S"...
Ciao, bhè ti dirò.. io ci ho fatto forse un centinaio di km con la S, semplicemente perchè come dici tu non la trovo molto gestibile..
Mi è capitato più di una volta di arrivare vicino ad un semaforo rosso e a causa di una buca di dare di gas
Sarà che non ci ho fatto l'abitudine ancora, ma anche io preferisco la T, ora ogni tanto provo la S ma solo su strade prive di traffico e con curve veloci, nelle curve lente l'effetto on-off si nota parecchio..
Aspettiamo le risposte di chi la guida sono in S..
Mi è capitato più di una volta di arrivare vicino ad un semaforo rosso e a causa di una buca di dare di gas
Sarà che non ci ho fatto l'abitudine ancora, ma anche io preferisco la T, ora ogni tanto provo la S ma solo su strade prive di traffico e con curve veloci, nelle curve lente l'effetto on-off si nota parecchio..
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Re: La mappa "S"...
Sono d'accordo con voi, ha talmente tanto spunto e l'effetto ON/OFF si sente parecchio, in effetti bisogna abituarsi a tenere il polso fermo nei bassi.
Ma avete mai provato a fare un 100aio di km in S e poi tornare a T? Non vi sembra che muoia?
Io uso spesso la mappa S nel misto in salita, mi aiuta ad uscire di curva più velocemente anche con una marcia alta
Ma avete mai provato a fare un 100aio di km in S e poi tornare a T? Non vi sembra che muoia?
Io uso spesso la mappa S nel misto in salita, mi aiuta ad uscire di curva più velocemente anche con una marcia alta
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
- Marlon
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Re: La mappa "S"...
Da quando son rientrato dalle vacanze, con astinenza da DD ai massimi, l'ho inserita per divertirmi un po'.
E ci ho soltanto viaggiato in città.
Però concordo: non son del tutto sicuro che sia una mappa davvero redditizia.
La manetta finisceo con l'essere troppo brusca e reattiva, e come avete scritto basta una buca e ti ritrovi ad aprire o chiudere senza volerlo fare.
Il mio parere è che forse ci vorrebbe qualcosa di più intermedio tra T, che in certi casi sembra un po' spento ed S.
Forse una T con una risposta del gas un pelo più breve, non so.
Sì che mi è capitato!
Credo sia normale.
Sembra che la moto "non vada", anche se poi non è davvero così.
Che dire.
Non so quale delle due tenere e le alterno.
Di certo in città e/o col passeggero è meglio la T.
In collina ho provato entrambe, e concordo sul fatto che la S non è proprio il massimo in percorrenza di curva, dove quel po' di on/off disturba.
Comunque stasera provo a tornare a casa con la T e vedo se mi da sempre quell'impressione.
L'avere "tutto e subito" non è sempre un vantaggio, ma un po' di gusto lo da
E ci ho soltanto viaggiato in città.
Però concordo: non son del tutto sicuro che sia una mappa davvero redditizia.
La manetta finisceo con l'essere troppo brusca e reattiva, e come avete scritto basta una buca e ti ritrovi ad aprire o chiudere senza volerlo fare.
Il mio parere è che forse ci vorrebbe qualcosa di più intermedio tra T, che in certi casi sembra un po' spento ed S.
Forse una T con una risposta del gas un pelo più breve, non so.
DiDi750 ha scritto:Ma avete mai provato a fare un 100aio di km in S e poi tornare a T? Non vi sembra che muoia?
Sì che mi è capitato!
Credo sia normale.
Sembra che la moto "non vada", anche se poi non è davvero così.
Che dire.
Non so quale delle due tenere e le alterno.
Di certo in città e/o col passeggero è meglio la T.
In collina ho provato entrambe, e concordo sul fatto che la S non è proprio il massimo in percorrenza di curva, dove quel po' di on/off disturba.
Comunque stasera provo a tornare a casa con la T e vedo se mi da sempre quell'impressione.
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Re: La mappa "S"...
io ho fatto il primo tagliando da poco e devo dire che ho cercato di fare i primi 1000 km (ma soprattutto i primi 200/300 che sono quelli veri di rodaggio... ad oggi colle tolleranze e le precisioni delle lavorazioni il rodaggio serve più che altro a far lavorare i componenti nuovi...diciamo che si potrebbe parlare non più di rodaggio...ma di assestamento,sfido chiunue a trovare limatura di motore nella coppa!!!diciamo che la parte che oggi necessita di rodaggio è giusto il cambio... cmq questa è un' altra storia )sempre in T, tranne una volta che ho preso troppa acqua ed ho messo la R, l' altro giorno l' ho provata in S e devo dire che il divertimento raddoppia ma stanca parecchio...ho notato anch' io la sensibilità del gas molto è dato anche dall' acceleratore elettronico!!!
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Re: La mappa "S"...
Io quasi sempre in T...
xo' quando sono su stade in salita con misto veloce vado in S che mi garba di brutto..in città la S x me è inutile per il fatto dell'On/Off e x' cmq un'accelerata più modesta è meglio visto i nostri bellissimi tombini e strice pedonali con sciolina...
Ho fatto una prova da pazzo su uno stretto in salita ad usare la R...vi dirò,aprire a metà tornante si esce abbastanza forte cmq e non hai la preoccupazione che ti parta il posteriore a moto inclinata..pecca un pelo poi sull'allungo,ma se avete un tornante ogni 100 metri non mi ha deluso anche la R...ovvio è stato un azzardo x provarla in tutti i modi..eheheh
xo' quando sono su stade in salita con misto veloce vado in S che mi garba di brutto..in città la S x me è inutile per il fatto dell'On/Off e x' cmq un'accelerata più modesta è meglio visto i nostri bellissimi tombini e strice pedonali con sciolina...
Ho fatto una prova da pazzo su uno stretto in salita ad usare la R...vi dirò,aprire a metà tornante si esce abbastanza forte cmq e non hai la preoccupazione che ti parta il posteriore a moto inclinata..pecca un pelo poi sull'allungo,ma se avete un tornante ogni 100 metri non mi ha deluso anche la R...ovvio è stato un azzardo x provarla in tutti i modi..eheheh
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Re: La mappa "S"...
A sentirvi io ....
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Re: La mappa "S"...
Ciao! Io ho una guida un po' particolare , ma la mappatura è sempre impostata sulla S!
E' vero, è più brusca e bisogna fare attenzione soprattutto a bassa velocità in mezzo al traffico, ma cavolo, è questo che cercavo!
Accettabile la T, da eliminare la R, che sembra di adare sul Booster 50..
E poi, sulle rotonde, sulle curve veloci.. GRRRRRRRRRRR
E' vero, è più brusca e bisogna fare attenzione soprattutto a bassa velocità in mezzo al traffico, ma cavolo, è questo che cercavo!
Accettabile la T, da eliminare la R, che sembra di adare sul Booster 50..
E poi, sulle rotonde, sulle curve veloci.. GRRRRRRRRRRR
nel dubbio, scala e buttala in derapata!
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Re: La mappa "S"...
Alternare le mappe, purtroppo, non è producente.
La moto cambia decisamente risposta all'acceleratore.
E se nel passaggio da S a T può andar bene, nel senso che la risposta è più dolce, nel passaggio da T ad S potrebbe creare qualche imbarazzo.
Perchè ad una stessa rotazione di manopola, corrisponde una reazione DIVERSA, molto più aggressiva rispetto alla T.
Io, comunque, usavo solo la S. SEMPRE
La moto cambia decisamente risposta all'acceleratore.
E se nel passaggio da S a T può andar bene, nel senso che la risposta è più dolce, nel passaggio da T ad S potrebbe creare qualche imbarazzo.
Perchè ad una stessa rotazione di manopola, corrisponde una reazione DIVERSA, molto più aggressiva rispetto alla T.
Io, comunque, usavo solo la S. SEMPRE
È la stupidità piuttosto che il coraggio che ti fa negare il pericolo
anche quando lo hai davanti.
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Re: La mappa "S"...
Usavi?murphy ha scritto:usavo solo la S
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Re: La mappa "S"...
io per ora la S non l'ho mai mai messa, solo una volta da fermo non saprei se provarla anche in rodaggio o meno, e soprattutto mi fa un pò paura la risposta da come dite è una bomba ad orologeria.
DD all Black
ritirata il 01/09/2008
6100 km al 30/04/2009
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Re: La mappa "S"...
Naaaa...max77 ha scritto:da come dite è una bomba ad orologeria.
il detonatore è manuale...