NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Ha

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 aprile 2011, 22:57

Nfamotard,
ha la DD1200, quindi i tuoi ragionamenti sui rapporti si applicano fino ad un certo punto.
E per la sella, a pare mio, con quella gel ci rimetterebbe.

Se la trova scomoda rispetto alla Ninja o non è obiettiva o è meglio che tu... la lasci a casa! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Ha

Messaggio da nfamotard » giovedì 7 aprile 2011, 2:13

Marlon ha scritto:Nfamotard,
ha la DD1200, quindi i tuoi ragionamenti sui rapporti si applicano fino ad un certo punto.
E per la sella, a pare mio, con quella gel ci rimetterebbe.

Se la trova scomoda rispetto alla Ninja o non è obiettiva o è meglio che tu... la lasci a casa! ;)
Cazz è vero...quella della DD1200 è anche più imbottita di quella in gel :lool:

Cmq credo,probabilmente,che più che trovare scomoda la sella...trovi fastidioso scivolare avanti nelle frenate :reye
visto che magari è abituata a mantenersi sul serbatoio,cosa che sulle maximotard non puoi fare
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da nfamotard » giovedì 7 aprile 2011, 2:18

Ingra000 ha scritto:e ovviamente
Bel report "nfamo" .....gajardo
:sayok: :clapclap: :winksmile:

Grazie :devils:

Anche io un pò di km fa ero impedito con le penne sulla DD (mi inibiva un pò il gioco peso-potenza) xchè con il 600 era molto più gestibile la cosa :8
adesso pian piano sto girando di più la manetta e col pignone bisogna sta attenti :lool:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Fuorifase » giovedì 7 aprile 2011, 6:35

Ho letto tante discussioni di come si alza o non si alza la DD, mi domando, ma è cosi importante che si impenni?
Per me la cosa più importante è che mi faccia fare le curve il più velocemente possibile, tutto il resto è secondario.
Parere mio si intende.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Ingra000 » giovedì 7 aprile 2011, 8:33

se ne è nata una discussione molto probabilmente si :winksmile: :ciappa:
... è fondamentale.. :ahsisi: :winksmile:
:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
ma mi sembra che non sia il solo qua dentro
come detto e ridetto ogniuno ha una propria visione delle cose
:signorsi: :signorsi: :signorsi: :signorsi: :signorsi: :signorsi:
restiamo umani

Avatar utente
cesco
DD Rider
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 22:48
Moto attuale: Dorso 1200
Moto precedente: XT660X
Località: Castel D'Azzano VR

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da cesco » giovedì 7 aprile 2011, 9:24

Fuorifase ha scritto:Ho letto tante discussioni di come si alza o non si alza la DD, mi domando, ma è cosi importante che si impenni?
Per me la cosa più importante è che mi faccia fare le curve il più velocemente possibile, tutto il resto è secondario.
Parere mio si intende.
Importante??? Fa parte del divertimento..
Ora ci sto prendendo la mano a metterla su in seconda e tenerla su un po! La cosa non viene così semplice anche per colpa del rbw ma è solo una questione di dare la giusta confidenza alla moto!
Comunque FF sul fare le curve più presto possibile questa DD1200 ci riesce alla grande!! Quando sono sui passi di montagna e trovo i vari smanettoni, molte volte bastano poche curve e sono già dietro! Questo non è per merito mio, ma di questa DD che spinge FORTE e può confontarsi con le più potenti moto sportive, avendo una agilità superiore nel'inserimento in curva e nei cambi di direzione!

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Fuorifase » giovedì 7 aprile 2011, 12:19

cesco ha scritto:Comunque FF sul fare le curve più presto possibile questa DD1200 ci riesce alla grande!! Quando sono sui passi di montagna e trovo i vari smanettoni, molte volte bastano poche curve e sono già dietro! Questo non è per merito mio, ma di questa DD che spinge FORTE e può confontarsi con le più potenti moto sportive, avendo una agilità superiore nel'inserimento in curva e nei cambi di direzione!
Ecco, questo è il divertimento. :devils:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

nicoladp
DD Runner
Messaggi: 513
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 23:28
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD 750 nera
Località: padova

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da nicoladp » venerdì 8 aprile 2011, 21:32

:sayok:

Avatar utente
|ALE|
DD Slider
Messaggi: 1057
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 0:47
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R
Località: Palermo

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da |ALE| » venerdì 13 maggio 2011, 18:24

nfamotard ha scritto:...

M'ha fregato,paragonando la spinta con la mia (che ha pignone da 15) mi sarei aspettato molti km/h in meno...ma è così regolare che ti trovi a velocità criminali e non te ne accorgi proprio!
la cosa bella è questa.

si va a cannone e si sente, poi si guarda il contachilometri ed in realtà....... SI STA ANDANDO ANCORA PIU' FORTE. :devils:

in montagna la trazione e la tenuta che ho trovato, a parità di gomme con il 750 (diablo corsa 3) è stata molto migliore rispetto al 750 stesso. Inoltre non ho sofferto la diversa geometria di sterzo, ma qua ovviamente c'entra il fatto che sono un fermone e quindi non ho mai portato al limite il 750 e sono di conseguenza ben lontano dal limite del 1200, ma per la prima volta in vita mia, inavvertitamente, in un tornante ho toccato lo stivale a terra.

ma ritornando alla sensazione di velocità quello che mi è capitato è stato di arrivare lungo in qualche curva, proprio perchè, premessa la mia inettutudine alla guida sportiva, arrivavo alla curva così ben accompagnato e "saldo" in sella da aver l'impressione di arrivar piano, invece no arrivavo forte.

la salita che ho fatto, veramente pochi chilometri, domenica scorsa è stata la più entusiasmante della mia vita motociclistica (ero solo), e insomma diciamo che ho il palato fino venendo da una rsv-r tuonizzata ed una dd750 :sayok:

Rispondi