Usando la moto anche per andare al lavoro, quando arriva il fine settimana non sento l'esigenza di usarla alla domenica per qualche giretto, troppi imbecilli in moto che pensano di essere in pista

, troppi automobilisti distratti e stressati

,per non parlare poi dei ciclisti che viaggiando in gruppo si sentono protetti dal branco e insultano ad ogni più piccolo colpo di claxon

, troppo rischioso . Oggi ero in giardino a sistemare alcune piante,ma finito presto il lavoro ho deciso di prendere la DD ed andare a testare per bene le nuove Z8, faccio una strada babbastanza fuori mano che so essere poco battuta perchè da quando hanno aperto la nuova tangenzialina che porta a Varese, la snobbano tutti . Asfalto bello e curve in abbondanza, le Z8 sono molto neutre, scendo in piega gradualmente e offrono una buona sensazione in appoggio, anche nei decisi cambi di direzione e nelle esse non tolgono manneggevolezza e velocità, ma ecco un doppio tornante non troppo angolato con curve da raccordare e da fare in seconda in piena accellerazione, entro bello deciso e..... crash...... gratto di brutto con la pedana sinistra e con la parte esterna degli stivali, non c'è tempo per pensare che la controcurva a destra è imminente, entro deciso e tranquillo perchè mi trovo meglio con le curve a sinistra...... e.... crash.... pedana e stivale destro grattati

Caz...cavolo..., con le M5 anche quando ero in bagarre su un passo francese con il mio amico con il Kappa SMT e ci davamo dentro di brutto non ho mai grattato le pedane

come è possibile che alla veneranda età di 56 anni vado a grattare le pedane della DD

Può essere che abbiano un profilo più basso ? O sono io che pensavo di essere un Dio sulla DD ,ma in realtà ero un fermone ed oggi complice un caffè corretto grappa mi ha tolto i freni inibitori ?? Cacchio in 29.000 Km con la DD è la prima volta che gratto le pedane e sinceramente non avevo la sensazione di essere con le orecchie per terra.
Però è divertente sentire il crash delle pedane

Oddio questa cosa può diventare pericolosa.
Gran belle gomme