Telai borse artigianali INOX "DiabloTouring" :)

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

spak
DD Runner
Moto attuale: DD nera of course
Moto precedente: Hornet 900 nera

Re: Telai borse artigianali INOX "DiabloTouring" :)

Messaggio da spak » martedì 10 agosto 2010, 18:25

complimentoni sei un geniaccio !
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...

nfamotard
DD SBK Poster
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...

Messaggio da nfamotard » mercoledì 11 agosto 2010, 2:22

Grazie fratelli...spero di essere stato chiaro ed utile così che se magari lo volete fare anche voi avete un buon spunto ^_^
O magati st'inverno ve li fo io ^_^
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

franz155
DD Runner
Moto attuale: Aprila DorsoDuro - Beta rev 3
Moto precedente: NINJA 636 - KTM 640SM - Aprilia RS125

Messaggio da franz155 » giovedì 12 agosto 2010, 13:53

ottimo lavoro! complimenti!

alepoz
DD Baby
Moto attuale: Dorsoduro

Messaggio da alepoz » venerdì 7 gennaio 2011, 19:34

Ciao, ottimo lavoro. mi sto mettendo all'opera anche io in vista delle vecanze estive e voglio montare come te valigie rigide. Una domanda: come hai fatto ad ancorarti alla pedana del passeggero?!accetto consigli e suggerimenti..Garzie ale

nfamotard
DD SBK Poster

Messaggio da nfamotard » sabato 8 gennaio 2011, 3:43

Grazie Ale,
Ho sostituito gli assetti delle pedane con dei perni da 8...perni con il tratto liscio lungo quanto gli assetti (anche qualche mm meno...fa niente,cmq li trovi sicuro è roba standard) e con 2 cm di filettatura che uscirà sotto.
Ti consiglio dado e controdado così da poter stringere bene (la staffa) senza schiacciare il meccanismo della pedana :sayok:
Immagine Immagine

alepoz
DD Baby

Messaggio da alepoz » sabato 8 gennaio 2011, 13:18

OK grazie, io ho gia la piastra pe ril baule post, oggi lo monto e vedo di inventarmi qualche punto di attacco per il telaio laterale delle borse, un pò come hai fatto tu. Perchè hai dovuto tagliare 2 feritoie dul codone per la bacchetta 10x30x2?non si riesce a sagomarla e girare attorno all'ostacolo?!

nfamotard
DD SBK Poster

Messaggio da nfamotard » sabato 8 gennaio 2011, 13:30

alepoz ha scritto:OK grazie, io ho gia la piastra pe ril baule post, oggi lo monto e vedo di inventarmi qualche punto di attacco per il telaio laterale delle borse, un pò come hai fatto tu. Perchè hai dovuto tagliare 2 feritoie dul codone per la bacchetta 10x30x2?non si riesce a sagomarla e girare attorno all'ostacolo?!
Alla fine non l'ho tagliato più il codone per fare le feritoie....abbiamo viaggiato senza,chissenefrega :lool: :lool:
Cmq non si può aggirare l'ostacolo :nuuu: neanche con un tubolare più sottile (che oltretutto si piegherebbe)
Immagine Immagine

alepoz
DD Baby

Messaggio da alepoz » sabato 8 gennaio 2011, 18:25

Dicevo se facendo fare una doppia curva alla pistra si riesce a rimanere sotto iol codone senza tagliarlo..Proverò!!dove hai trovato le borse laterali?!Vedo che le hai pagate poco..Attualmente non sono in possesso delle borse e mi sto guardando in giro se prendere bauli(come i tuoi) o borse..Certo che il prezzo cambia..e non di poco..Hai qualche conisglio o suggerimento?grazie

nfamotard
DD SBK Poster

Messaggio da nfamotard » domenica 9 gennaio 2011, 3:53

alepoz ha scritto:Dicevo se facendo fare una doppia curva alla pistra si riesce a rimanere sotto iol codone senza tagliarlo..Proverò!!dove hai trovato le borse laterali?!Vedo che le hai pagate poco..Attualmente non sono in possesso delle borse e mi sto guardando in giro se prendere bauli(come i tuoi) o borse..Certo che il prezzo cambia..e non di poco..Hai qualche conisglio o suggerimento?grazie
Secondo te se si poteva fare non lo facevo?? (alla luce di tutto il restante scristo di piegature e saldature) :|
tra il codone e i paracalore degli scarichi ci passano si e no 6 mm...ci fai passare una piastra (che non mantiene una sega) che per quanto spessa si fletterebbe e deformerebbe subito sotto tutto il peso....xchè un buon 80 % del peso scarica sopra e solo un pò sotto dove attacchi alle pedane.
Tranquillo socio...il progetto è stato studiato già molto bene a tavolino prima di mettere su mano ai ferri.

Cmq i Givi tour 34 li ho pagati 50 euro l'uno,e sono appunto 34 litri e belli resistenti (anche se un pò pesantelli...ma fa niente,in cambio so proprio tosti) una coppia di valigie ti viene minimo 220,più del doppio insomma.
Considerando che userei il tutto 15gg l'anno se tutto va bene....non mi è fregato di fare la cosa figa,ma quella eco-funzionale.
Oltretutto la mia girl quando viaggiamo usa i bauli come braccioli e si mantiene sulle maniglie ^_^
Immagine Immagine

alepoz
DD Baby

Messaggio da alepoz » domenica 9 gennaio 2011, 11:09

Ok, allora seguirò i tuoi suggerimenti..Il bauletto è forse questo?! modello GIVI E340 VISION?! sfrutta l'attacco MOnokey o Monolock?Grazie :wall:

http://cgi.ebay.it/BAULETTO-BAULE-GIVI- ... 5adbebeed6

nfamotard
DD SBK Poster

Messaggio da nfamotard » domenica 9 gennaio 2011, 13:22

Si la sigla è quella ma la foto dell'inserzione è sbagliata...;)
Monokey? monolock?? maddai è un bauletto!
c'ha la chiave,la infili dentro e la giri!!
poi se premi il pippolo sopra si apre,se premi il pippolo sotto si sgancia... :lool: :lool: :lool:
Immagine Immagine

alepoz
DD Baby

Messaggio da alepoz » venerdì 28 gennaio 2011, 20:38

Ciao, ho recuperato le borse e i miei lavori procedono..non appena scatto qualche foto le carico sul post..vorrei chiederti un suggerimento. quando saldo le staffe preferirei averle montate sulla moto per vedere gli ingombri e gli angoli vari. In questo caso è sufficente staccare la batterie o devo togliere qualche centralina onde evitare picchi di tensione dovuti alla messa a terra della saldatrice o qualcosa di simile?come hai fatto?poi smonto e saldo tutto x bene. Accetto suggerimenti!!Ale :wall: :matto: :???:

Rispondi