Beh,viaggiando in coppia e dovendo fare molti km (anche all'estero) un pò di bagaglio ci vuole!
Che fare? comprare quei cataplasmi di telaietti di mamma aprilia che pretendono atti vandalici al codone (4 buchi mostruosi) o farli da me??
Considerate che per andare in c--lo ulteriormente alla GIVI nei lati fisserò dei bauletti rigidi normali (60 euro al posto di 220 per delle valigie...che so la stessa cosa,ma cambia solo un pò la forma e la piastra)
Conoscendomi (chi ovviamente sa che combino giù in garage) sapete già per cosa ho optato!!! heheheh
Suvvia...visto che qui non stiamo a fare le meshes ai criceti attrezziamoci!

Uploaded with ImageShack.usmeshes ai criceti,attrezziamoci!
Allora,visto che la mia moto non merita del semplice ferraccio verniciato ho pensato di fare tutto in nobile e resistente acciaio inox
Secondo i miei calcoli ho pensato che dei tubolari 8 x 1,5 e 10 x 1,5 siano sufficenti per il carico se ben posizionati
Totale euro 60 di acciaio (più 5 euro per 2 piastre inox da 3 mm....che un mio vicino di garage vedendo il tutto mi ha chiesto se stavo facendo una moto ansti sommossa XD)

Uploaded with ImageShack.us
Per non bucare la carena....BEL DILEMMA! ma ho risolto "progettando" (beh..ideando và) una staffa che da ancorare alle 2 filettature del telaio posteriore e che uscisse dai 2 lati del codone (così da asportare solo 2 pezzi di plastica da quest'ultimo cercando di seguire le linee della moto) mediante 2 feritoie triangolari,che poi una volta tolto il tutto si può mettere un pò di rete metallica sotto così sembrano 2 prese d'aria
Il tubolare è 10 x 30 x 2
Che ne pensate? (con solo buchi x fissarla al telaio)

Dopo un pò di misure lavorazioni,saldature ecc ecc...ecco la piastra finita (ma non rifinita ovviamente)
completa dei 2 dadi di ancoraggio incorporati.
Ed anche il primo telaietto che prende forma

Domani mi metto sotto a ritmo serrato...e vediamo che ne esce!!
entro domani su con i bauli!!!! ma vieniiiiiii XD