CIRCOLARE PORTATARGA
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Fuorifase
- DD Crazy
- Messaggi: 12016
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
- Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
- Moto precedente: Apecar
- Provincia: NP
- Località: Altrove
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
che poi è pure brutta esteticamente sta targa sporgente lateralmente (almeno per i miei gusti)
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
-
- DD Pro
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
- Moto attuale: -
- Moto precedente: -
- Provincia: DEL
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
..carissimi ..non è proprio così semplice.. Il 21 ho la "sesta" udienza dal GdP ..inclinazione corretta e dispositivi di illuminazione originali con portatarga dell'Aprilia.. tutto ora ruota sul discorso regolabile.. Anche se in Italia si sanziona il fatto e non l'intenzione..
-
- DD Forum Slave
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
- Moto attuale: Dorsoduro
- Località: Firenze e dintorni
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
Cioè?mica ho capito.Regolabile.."non è in regola".
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
-
- DD Pro
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
- Moto attuale: -
- Moto precedente: -
- Provincia: DEL
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
..esatto!
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
Può essere regolabile, a patto che lo stesso sia inamovibile a mano dalla sua posizione di 30°
Questo cita il C.d.S....
Questo cita il C.d.S....
-
- DD Pro
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
- Moto attuale: -
- Moto precedente: -
- Provincia: DEL
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
..il G.d.P. e l'agente che mi ha fermato, sostengono che il fatto che sia regolabile, indipendentemente dalla modalità comporta il fatto che in qualunque momento si posso alterare le quote registrate dalla casa costruttrice per ottenere l'omologazione. Tenendo conto che i portatarga aftermarket sono tutti regolabili sul fulcro di 6 bulloni, essi non garantiscono l'inamovibilità (ovviamente applicando forza); in poche parole dev'essere composto da un unico e solo elemento sagomato dell'inclinazione corretta.
Ma attenzione perchè il C.d.S. parla di alloggiamento targa e non portatarga, ed ecco perchè si presta ad interpretazioni assolutamente soggettive da parte dell'agente che Ti ferma.
Ahimè il ns. C.d.S. è assolutamente vetusto, e in molte appendici fa riferimento ad aluni particolari come in questo caso dove ci dovrebbe essere anche il parafango, accessorio interpretato anche come elemento strutturale che molte moto non hanno più salvo modelli quali alcune harley o T% Boneville (cito alcuni esempi) ..che invece nelle moto dell'era moderna, quali ad esempio la ns.m DD è stato sostituito da quella piccola appendice tra la ruota posteriore e il catalizzatore..
Ad esempio sulla Hornet per cambiare il portatarga devi anche eliminare un pezzo di plastica (orripilante) che viene interpretato come parafango, e quindi si elimina una parte strutturale e dimensionale della motocicletta, se si da un'occhiata al loro Forum si trovano un'infinità di casistiche di utenti rimasti fregati per questo, ed un discorso analogo è avvenuto anche per alcuni modelli di portatarga applicati alla vecchia Monster..
Come dicevo prima il C.d.S si scontra con quelle che sono le strutture ciclistiche delle moto moderne, stà nell'agente che ti ferma avere un pò di buon senso.
Ma attenzione perchè il C.d.S. parla di alloggiamento targa e non portatarga, ed ecco perchè si presta ad interpretazioni assolutamente soggettive da parte dell'agente che Ti ferma.
Ahimè il ns. C.d.S. è assolutamente vetusto, e in molte appendici fa riferimento ad aluni particolari come in questo caso dove ci dovrebbe essere anche il parafango, accessorio interpretato anche come elemento strutturale che molte moto non hanno più salvo modelli quali alcune harley o T% Boneville (cito alcuni esempi) ..che invece nelle moto dell'era moderna, quali ad esempio la ns.m DD è stato sostituito da quella piccola appendice tra la ruota posteriore e il catalizzatore..
Ad esempio sulla Hornet per cambiare il portatarga devi anche eliminare un pezzo di plastica (orripilante) che viene interpretato come parafango, e quindi si elimina una parte strutturale e dimensionale della motocicletta, se si da un'occhiata al loro Forum si trovano un'infinità di casistiche di utenti rimasti fregati per questo, ed un discorso analogo è avvenuto anche per alcuni modelli di portatarga applicati alla vecchia Monster..
Come dicevo prima il C.d.S si scontra con quelle che sono le strutture ciclistiche delle moto moderne, stà nell'agente che ti ferma avere un pò di buon senso.
- Perleo
- DD Forum Slave
- Messaggi: 5292
- Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
- Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
- Località: Bologna
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
Non l'ho ascoltato tutto perchè non ho tempo... ma forse può sevire
http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw
http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
-
- DD Pro
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
- Moto attuale: -
- Moto precedente: -
- Provincia: DEL
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
..grazie Perleo,
..l'avevo postato tempo fa, e ahimè l'ho fatto vedere in udienza al G.d.P. con l'Ipad, e ne ha preso atto, ma non essendoci nulla che comprova anche soltatnto che l'Ing. della Polizia stradale sia veramente della Polizia non è da considerarsi come documento attendibile, sarebbe dovuto essere un documento della Polizia Stradale anzichè della Lightech. e ad ogni modo non entrano nel merito dell'alloggiamento targa per cui veniamo sanzionati ma bensì del portatarga. E' qui la fregatura di tutta la questione.. siamo in Italia e anzichè adoperarsi per vivere tranquilli e sereni con normative chiare, adeguate ai tempi correnti e applicabili, si cerca invece il cavillo per creare disagi, terrorismo e soprattutto far cassa. Sono il primo a dire che per strada ci sono delinquenti con moto la cui targa è illeggibile per i più svariati motivi, ma non è accettabile che se mi fermi con il sospetto che il mio "alloggiamento targa" non è a norma mi fai 387€ di multa, sequestro del libretto e obbigo di revisione straordinaria (altre 45€ più un giorno di lavoro), (se non erro ultimamente è stata apportata qualche modifica tipo che il sequestro dev'essere di 3 mesi, ma non ne sono certo) ..mentre invece se ti fermano senza targa e dici che l'hai persa per strada la sanzione dovrebbe essere sulle 38€ ..o peggio ancora (espediente adottato da Harleyisti della mia zona) se Ti fermano e dici che se senza libretto la sanzione è di circa 70€ e obbligo di presentare il libretto entro qualche giorno al comando di zona.. quindi non esiste la possibilità di verificare se le modifiche apportate (scarichi aperti, alloggiamento targa laterale, dimensioni pneumatici, raggio di inclinazione caotto di sterzo, ecc..) alla moto sono omologate o hanno avuto il certificato di approvazione ..
..l'avevo postato tempo fa, e ahimè l'ho fatto vedere in udienza al G.d.P. con l'Ipad, e ne ha preso atto, ma non essendoci nulla che comprova anche soltatnto che l'Ing. della Polizia stradale sia veramente della Polizia non è da considerarsi come documento attendibile, sarebbe dovuto essere un documento della Polizia Stradale anzichè della Lightech. e ad ogni modo non entrano nel merito dell'alloggiamento targa per cui veniamo sanzionati ma bensì del portatarga. E' qui la fregatura di tutta la questione.. siamo in Italia e anzichè adoperarsi per vivere tranquilli e sereni con normative chiare, adeguate ai tempi correnti e applicabili, si cerca invece il cavillo per creare disagi, terrorismo e soprattutto far cassa. Sono il primo a dire che per strada ci sono delinquenti con moto la cui targa è illeggibile per i più svariati motivi, ma non è accettabile che se mi fermi con il sospetto che il mio "alloggiamento targa" non è a norma mi fai 387€ di multa, sequestro del libretto e obbigo di revisione straordinaria (altre 45€ più un giorno di lavoro), (se non erro ultimamente è stata apportata qualche modifica tipo che il sequestro dev'essere di 3 mesi, ma non ne sono certo) ..mentre invece se ti fermano senza targa e dici che l'hai persa per strada la sanzione dovrebbe essere sulle 38€ ..o peggio ancora (espediente adottato da Harleyisti della mia zona) se Ti fermano e dici che se senza libretto la sanzione è di circa 70€ e obbligo di presentare il libretto entro qualche giorno al comando di zona.. quindi non esiste la possibilità di verificare se le modifiche apportate (scarichi aperti, alloggiamento targa laterale, dimensioni pneumatici, raggio di inclinazione caotto di sterzo, ecc..) alla moto sono omologate o hanno avuto il certificato di approvazione ..
-
- DD Forum Slave
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
- Moto attuale: Dorsoduro
- Località: Firenze e dintorni
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
Tornanto al discorso portatarga,io l'ho messo a 30 gradi e saldato i bulloni,perchè è chiaramente scritto che REGOLABILE non è in regola, ( viene dichiarato regolabile appunto come dici tu,basta far forza e cambi le impostazioni dell'inclinazione).Siccome per REGOLABILE loro intendono che si possa manomettere con semplici attrezzi ( tipo pure una chiavetta o cacciavite dal sottosella),io l'ho saldato,voglio vedere se mi possono dire che potrei portare una MOLAtrice sotto la sella ,più che altro la presa della corrente sarebbe la peggior cosa.
Cmq ti faccio un in bocca al Lupo per l'udienza.
Cmq ti faccio un in bocca al Lupo per l'udienza.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
-
- DD Rider
- Messaggi: 151
- Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 7:56
- Moto attuale: dorsoduro 750 2010
- Moto precedente: cr 250 2T/r6'07/cbr1000'04/r6'03/cbr6'01
- Località: roma
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
a me successe la stessa cosa con la r6 nel 2007, uno zelante vigile urbamo motociletta dotato ( ma celebroleso) m contestò il famigerato portatraga della lightech( l'originale è veramente un pugno nello stomaco) che io portavo forse più perpendicolare dell'originale stesso..ma tirando e spingendo con forza constatò che leggermente oteva muoversi.....ergo sequestro del libretto e tutta la trafila di cui sopra.....dopo nenache 1 settimana avevo venduto la r6 e comprato un carrello porta moto e una honda cr 250 con la quale ho sfogato i miei istinti anumaleschi con 2 spicciolo per ben due anni, fino al giorno che qualche gran hijo de puta pensò bene di rubarmela nel garage, tralasciando la range rover, sh e altre cosucce a mio avviso più facilmente rivendibili.......
-
- DD Rider
- Messaggi: 151
- Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 7:56
- Moto attuale: dorsoduro 750 2010
- Moto precedente: cr 250 2T/r6'07/cbr1000'04/r6'03/cbr6'01
- Località: roma
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
e mo ve saluto...mi aspetta un volo x miami e cosa più interessante ancora una arrapantissima ford mustang shelby convertibile a noleggio....una robetta da 5,7 lt v8 e credo sui 500cv o giù di lì.........male ma l'omo campa....
-
- DD Forum Slave
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
- Moto attuale: Dorsoduro
- Località: Firenze e dintorni
Re: CIRCOLARE PORTATARGA
Più che altro ineretnte al 3Dpancho ha scritto:e mo ve saluto...mi aspetta un volo x miami e cosa più interessante ancora una arrapantissima ford mustang shelby convertibile a noleggio....una robetta da 5,7 lt v8 e credo sui 500cv o giù di lì.........male ma l'omo campa....
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit